Categorie | Events, Opinioni

Voglia di eventi? Gamecon 2007!

Voglia di eventi? Gamecon 2007!

Che in Italia, dove le fiere abbondano, mancasse qualcosa di pienamente dedicato al “gioco” in tutte le sue forme era evidente. Gli organizzatori del famoso Comicon di Napoli hanno da qualche anno colmato questa lacuna (ma anche il recente Lucca Comics, ribattezzato nella edizione 2007 Lucca Comics and Games), introducendo nel circuito delle fiere napoletane, alla Mostra d’Oltremare il GameCon.

Si tratta della fiera del gioco, appunto, dove trovano spazio giochi di ruolo, Risiko, scacchi, Cosplay e chiaramente videogiochi. Per quanto riguarda quest’ultimo campo le giornate verranno soprattutto animate dal sottoscritto e da Progaming.it visto che sul palco centrale, a parte l’ultimo giorno, ci sarà fondamentalmente solo ESL e il suo evento. Nonostante sia un vero peccato non avere nessuna sfida di Counterstrike Source o Call of Duty 2, le discipline più seguite, sono sicuro che potrete divertirvi non poco seguendo gli streaming online della Progaming.TV. Nell’impresa verrò affiancato da Nobsyde e da Rev.

Apriremo domani mattina, dalle 11 in poi e alle 12 già faremo il botto: ci sarà Stermy (vi linko il suo blog). Non vi annoio con il lunghissimo curriculum di Alessandro Avallone. Sappiate solo che è l’unico giocatore professionista italiano. LO PAGANO PER GIOCARE! E’ un campione di FPS 1vs1, come Quake: uno dei migliori giocatori al mondo. In un anno (il 2005) ha anche guadagnato fino a 150.000$ solo con i premi dei tornei, sponsor esclusi. Insomma sarà assolutamente interessante scoprire cosa ha da raccontarci sulle sue ultime iniziative e su questo tour europeo che sta tenendo per promuovere gli Sport Elettronici. Non ci sarà solo lui, comunque. Ci saranno anche sfide di PES, di Warcraft III, Carom 3D e chi più ne ha più ne metta.

Sul sito www.gamecon.it che vi linko qui troverete informazioni sulla fiera. Più precisamente invece trovate a questo link il programma dell’evento organizzato da Progaming.it.

Inutile dirvi che gli appuntamenti non sono solo relativi al netgaming e al multiplayer. Il Gamecon sarà teatro della prima edizione di Game In Italy, una conferenza sullo sviluppo di videogiochi in Italia, organizzata da Marco Accordi Rickards “Metalmark”, cioè l’editor di Game Pro (la rivista italiana che è l’edizione tricolore di Edge) e direttore culturale della fiera.

Detto questo non mi resta che lasciarvi il link da cui potrete osservare tutto come se foste al Gamecon (sperando non ci siano problemi tecnici), grazie alla Progaming.TV. Seguitemi. Sono sicuro che vi divertirete con lo spettacolo dei videogiochi. Se invece vi annoierete, non c’è problema, basta chiudere il browser e fare altro.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Voglia di eventi? Gamecon 2007!”

  1. Marioooooooo scrive:

    io ci sarò!!! wuhuuuuuu ready for gamecon!!!!!

  2. raz3r scrive:

    ci saranno i miei di pes, purtroppo sto giro non posso venire causa esami :( però alle finali eps ci sarò :D

  3. PeG scrive:

    ma al gamecon si può giocare anche a risiko?
    sono fortissimo a quel gioco! :D

  4. Kyovega scrive:

    Già il primo giorno è stato fantastico…è Impossibile Fraggare Stermy…

  5. s3cco scrive:

    Mi sarebbe piaciuto essere lì, magari a fare una bella telecronaca e sopratutto a sfidare stermy :D

  6. VanNistelrooy scrive:

    mitico akira

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi