Arriva il Natale. Anche virtuale

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=B1Kiv9zn8ys&rel=1]

Non c’è che dire, Infinity Ward sta riuscendo anche fidelizzare i propri utenti online facendoli sentire parte di un’immensa community. Come con abilità hanno sempre fatto Bungie o Blizzard, proponendo contenuti scaricabili di assoluta validità.

Ad esempio in Halo 3, durante Halloween, le partite classificate si sono trasformate nella modalità infection, battezzata per l’occasione. Bungie si è ispirata alla celebre notte delle streghe proponendo zombie da cui difendersi. Ora si avvicina il momento più dolce dell’anno, fatto di colossali mangiate e regali sotto l’albero.

Si sta avvicinando il Natale (immagino l’avrete notato, sennò ringraziatemi; vi ho ricordato che dovete andare ancora a fare i regali alle vostre famiglie/fidanzate/amanti/ecc :) ) e i creatori di Call of Duty 4 hanno il loro regalo da diffondere online. Una mappa per il multiplayer del loro ultimo, apprezzatissimo, sparatutto.

Ce la illustra un video montato da un utente, con una bella musica classica il cui titolo è “Wisdom of Snow” (La Saggezza della Neve) eseguita dall’Orchestra Trans Siberiana.

In precedenza anche il colosso dietro World of Warcraft aveva sempre rilasciato nel suo mondo virtuale oggetti, segreti, vestiti e accessori vari relativi alle varie festività dell’anno “reale”. Tanto che molti celebravano e celebrano tutt’ora il Natale con la gilda.

Vedere per credere.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=PSvjMNmG_ak&rel=1]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

12 Di risposte a “Arriva il Natale. Anche virtuale”

  1. templaR scrive:

    ma quale nebbia…. snow è neve :/

  2. AKirA scrive:

    Assolutamente vero. Sbagliato a scrivere e non a tradurre… Arrivato a Ne… mi è partito nebbia :) Sarà stato il pomeriggio passato a giocare…

  3. templaR scrive:

    hehehe, pomeriggi nerd natalizi ^^
    attività decisamente migliore rispetto a patire il freddo alla disperata ricerca di regali improbabili per le persone piu disparate, asd

  4. Maverick scrive:

    Io la voglio in EPS sta mappa

  5. Corona10 scrive:

    Anche in giochi meno conosciuti tipo Warrock vengono inserite mappe natalazie o di halloween. Un bel modo per coinvolegere ancora di più gli utenti.

  6. AKirA scrive:

    Ottimo corona! Lasciaci magari anche tu un bel link a qualche video in proposito!

  7. Corona10 scrive:

    faccio una ricerca sui migliri videoclip giarti in questa mappa natalizia e ti lascio qualche link. :)

  8. Corona10 scrive:

    http://it.youtube.com/watch?v=ChsTyFBOQmI

    Questo è secondo me il miglior video riguardante la mappa di Natale di Warrock chiamata XVelruf. Questa mappa è presente solo nel periodo natalizio ed è una versione più aggiornata della normale Velruf.

    Spero il video vi piaccia.

  9. AKirA scrive:

    Visto il filmato Corona! Molto carino davvero :)

Trackbacks / Pingbacks

  1. […] post by AKirA Articoli CollegatiBug di Natale per Opera e […]

  2. […] Eileen_Brown wrote an interesting post today onHere’s a quick excerpt […]


Rispondi