Il Bar Dell’Esport e Dintorni: Puntata 18! L’Ultima!

Ebbene si! Siamo arrivati alla fine, come un treno che arriva in stanzione anche noi siamo arrivati al capolinea di questa prima stagione de “Il Bar dell’Esport“, una trasmissione nata dall’idea di Simone “AKirA” Trimarchi che un giorno se ne uscì così: “Gabriele, ho un idea, perchè non facciamo un programma in radio?“. Da una frase è nata una trasmissione che ha accompagnato noi e voi netgamers per 6 mesi e che puntata dopo puntata ha cercato sempre più di coinvolgere, informare e dare voce ai giocatori online.

Questa ultima puntata arriva in un giorno speciale, un giorno di riflessione per l’ideatore di questa trasmissione che in anni ed anni ha contribuito con la sua passione a far si che il netgaming non fosse solo un attività di nicchia, ma facendo vedere all’esterno cosa c’e’ dietro a dei semplici giochi; oggi è il giorno dei trenta anni di AKirA a cui vanno gli auguri di tutta la redazione del Bar!

Come in ogni compleanno, qualcosa di speciale c’e’ sempre sia per noi “autori”, sia per il festeggiato che naturalmente per voi ascoltatori: in questa puntata infatti oltre ad avere ospiti incredibili, cambieremo il format della nostra trasmissione, infatti dal ruolo di conduttore, AKirA passerà dall’altra parte del microfono per ricevere le domande dei nostri ospiti e di voi ascoltatori per estrapolare dai suoi trent’anni d’esperienza pillole di saggezza e di riflessione.

Dopo questa parte introduttiva non voglio farvi attendere ancora l’annuncio degli ospiti che avremo questa sera al Bar:

Partiremo subito con un personaggio di grande importanza nel netgaming italiano, uno dei player storici della serie Call of Duty e leader di uno dei team più longevi in Italia, stiamo parlando di Amir “George” Hajar, che abbiamo già avuto ospite al Bar e che ripasserà stasera a dare il suo saluto ai “clienti” del bar e gli auguri al sommo barista!

Passiamo poi ad un vero regalone per voi netgamers, questa sera per la puntata conclusiva del Bar avremo niente popò di meno che un accoppiata d’eccezione…. Nicola “Forrest” Geretti accompagnato da Alessandro “Stermy” Avallone! Esatto non avete letto male, due pezzi da 90 in un colpo solo sono la giusta ciliegina sulla torta per concludere al meglio questa stagione e noi non ci facciamo mancare nulla al Bar dell’Esport!

Concluderemo con la leggenda del Counter Strike italiano, leader dei pluri campioni italiani Cubesports, Andrea “Skizzo” Nasari, per la prima volta al Bar, un occasione per parlare anche della grande sfida che avverrà nel prossimo week-end a Bolzano per le finali delle ESL Pro Series.

Se non vi bastano questi nomi per convincervi a seguire l’ultima puntata de “Il Bar dell’Esport e Dintorni” vi annuncio che, contrariamente alla tradizione che vuole che al festeggiato si portino doni, saremo noi “baristi” a farvi dei bei regali grazie a Fragtime e Creative che metteranno a disposizione 5 Lettori mp3 Creative Zen a chi risponderà correttamente a 5 domande che faremo nel corso della puntata. Se volete vincerli non vi resta che seguirci e sperare nella fortuna…

Saluto personalmente tutti gli ascoltatori del Bar dell’Esport ed in generale tutti coloro che hanno avuto una parola di apprezzamento per questa idea. E’ Grazie a voi che la nostra voglia si è alimentata fino alla giornata odierna, in cui chiudiamo la prima “serie” di appuntamenti. Un ringraziamento a Peg e Sk0d3 che da un giorno all’altro hanno creduto in questa trasmissione e che senza alcuna remunerazione hanno deciso di dare una mano a me ed AKirA nel preparare ogni settimana la puntata.

Non so se questo sarà un addio o un arrivederci alla prossima stagione, ma di certo sono sicuro che il Bar nel suo piccolo ha lasciato una traccia nella storia del netgaming italiano e spero che da questa idea ne possano nascrere molte altre sempre in quest’ambito per dare la possibilità alla nostra passione di acquisire sempre più importanza.

A stasera… 21.30 sulle frequenze Radio 181 Fragtime.

Contattaci: il.bar@fragtime.it

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

17 Di risposte a “Il Bar Dell’Esport e Dintorni: Puntata 18! L’Ultima!”

  1. tuccio scrive:

    auguri akira :>

  2. gne scrive:

    Nico!!! goes surf nau!!! :asd:

  3. templaR scrive:

    :O
    auguri! AKirA entri ufficialmente nella categoria dei non più giovani, ahi ahi…

  4. FrantZ scrive:

    auguri Akira!!!! :D

  5. raz3r scrive:

    Auguri Simoneeee :D Cercherò di non perdere la puntata :D

  6. Amirelli scrive:

    AUGURI CAMPIONE!!! stasera per te sacrificherò il vitello grasso

  7. Arkhan scrive:

    auguri akira!!!! tanto ti raggiungo!

  8. revng scrive:

    per i lettori mp3 dovete compilare questo form:
    http://www.fragtime.it/FT2008/eventi_creative.php

  9. Marioooo scrive:

    ma solo io non ho sentito la fine della trasmissione? mi si è bloccata quando akira stava parlando del gaming nel 2015 e dopo hanno cominiciato con songs random |:

  10. sk0d3 scrive:

    EH mi sa che è stato un problema comune perchè alle 23 staccano.
    Cmq grazie a tutti della collaborazione. Grande GNE che segna il suo passaggio :D
    Grazie a tutti voi per aver seguito con spirito le puntate, sperando di ritrovarvi tutti alla prossima :)
    E simo..spero tu sia andato SERIAMENTE a festeggiare ;)

  11. AKirA scrive:

    Grazie a tutti! :)

  12. raz3r scrive:

    Puntata storica, vogliamo la registrazione!111

  13. Depa scrive:

    Akira, ti ho già fatto gli auguri su msn , ma li ripeto qua,
    Auguri al “vecchio” del gaming italiano
    TVB :D

  14. PeG scrive:

    Ieri mi sembrava l’ultimo giorno di scuola! A settembre spero proprio di poter ripartire con una nuova avventura!

    Cmq Il bar chiude, ma il blog rimane apertissimo! ;)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi