Netgaming su GamePro: Boom Headshot!

Boom Headshot!

E’ con molto piacere ed estrema soddisfazione personale che vi annuncio una nuova grande conquista del netgaming italiano, che dopo aver cominciato a prendere spazi sulle più importanti riviste nazionali ora approda, finalmente, sulla migliore e più adulta pubblicazione di videogiochi in Italia.

Sto parlando di Game Pro (è anche sulla wiki!!!), rivista “capitanata” da Marco Accordi Rickards che dal numero 13, quello in edicola in questi giorni, ha un nuovo prestigiosissimo angolo dedicato al multiplayer online. Vi consiglio caldamente di acquistarla, costa 6€ ma li vale tutti!

Spendiamo prima due parole sul magazine. Game Pro è l’edizione italiana di Edge, la più autorevole rivista di videogiochi del mondo (inglese, per la precisione). Nasce dalle ceneri dell’ex Videogiochi; col passaggio di consegne da Future a Sprea ha cambiato nome e direzione, soprattutto grazie al succitato editor che ha umanizzato una pubblicazione forse troppo “distante” dai lettori. Grazie al suo spirto e al suo lavoro, ora Game Pro è piena di calore, discussioni, fumetti originali e soprattutto articoli interessantissimi, tradotti spesso da Edge, così come le recensioni.

Passando invece alla rubrica in questione, si trova addirittura tra le famose “column”, gli unici articoli firmati della rivista o quasi. Questi spazi sono curati dai più importanti “giornalisti” di settore come ad esempio Matteo Bittanti oppure da personalità di spicco dell’industria del videogioco in Italia come Bonaventura Di Bello o Roberto Recchioni (sulla rivista scrivono anche Francesco Alinovi o Alberto Belli). Insomma per intenderci le column sono i più prestigiosi spazi della rivista meglio costruita d’Italia, l’unica che personalmente ho sempre seguito (dal numero 1 di Videogiochi). L’unica a trattare in maniera interessante ed adulta il videogioco, anche grazie ai suoi alfieri migliori, come quelli citati qualche riga qui sopra.

Eccoci al dunque: mi sono auto regalato uno dei migliori presenti che avrei mai potuto ricevere. Grazie al duro lavoro e alla passione trascinante per il netgaming. Circa due mesi fa contattai Marco Accordi Rickards (clikkate qui per il suo blog) per chiedergli se ci fosse la possibilità di parlare di multiplayer su Game Pro, magari proprio nelle column. All’inizio il nostro amico metallaro (Metal Up Your Ass ‘bro e soprattutto, grazie!) era un pò scettico, doveva valutare. Poi ha visto il mio blog, forse ha letto chi ero su qualche sito internet o forse è stato colpito dal mio primo articolo. Ciò che è successo dopo ormai è “storia”: i miei articoli appariranno da ora in poi sulla rivista dove avrei sempre voluto scrivere. Ecco anche spiegato perchè da ora in poi il blog avrà un banner per pubblicizzare l’uscita della rivista nelle edicole.

Concludendo sono orgoglioso di comunicare che da ora in poi c’è un nuovo posto dove leggere fatti e tematiche del netgaming e questo posto è la rivista Game Pro, che sarà d’obbligo comprare ;) Ogni mese troverete una column intitolata Boom! Headshot – C’è del cervello nella Rete, dove dei netgamers come voi potranno trovare pane per i vostri denti, ma soprattutto parole per i vostri cervelli. Riflessioni e pensieri dal mondo del multiplayer online e dagli Sport Elettronici, conditi dalla voglia di esserci. La column è redatta dal sottoscritto, Simone “AKirA” Trimarchi e come al solito è dedicata a voi, netgamers della notte.

A voi che, spero, non smetterete mai di fraggare.

A voi che, sono sicuro, non smetterete mai, come me, di sognare!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

19 Di risposte a “Netgaming su GamePro: Boom Headshot!”

  1. FrantZ scrive:

    uoooooooooooooooooooooooo!!! Akira sempre più grande! in tutti i sensi!! fenomeno veramente complimenti ;)

  2. AKirA scrive:

    Mi raccomando comprate la rivista (non certo perchè così pagano me… o perchè io ci guadagni di più se vendono più copie)!!! E’ l’unico vero punto di riferimento per trattare di videogiochi in maniera adulta in Italia, quindi va supportata! Soprattutto ora che hanno deciso di dare fiducia al netgaming!

  3. Depa scrive:

    BRAVO AKIRA, BRAVO.
    Finalmente un buon merito, dopo aver lavorato cosi tanto, puoi pubblicare su riviste il tuo pensiero, parole sagge sul net-gaming.
    Siamo tutti fieri di te, e se trovo in edicola la rivista, con un articolo di aKirA sopra la compro SUBITISSIMO :D
    ancora complimenti simo!

  4. Marioooo scrive:

    Complimenti!! Me l’aspettavo che da un giorno all’altro saresti tornato sulla carta stampata :)

  5. AKirA scrive:

    In verità non l’avevo mai abbandonata Mario. Su Giochi Per Il Mio Computer continuo a scrivere tutt’ora, avendo ricomnciato qualche mese addietro. Quando non l’ho fatto ho scritto per Win Magazine Giochi di Edizioni Master.

  6. Metalmark scrive:

    Grazie per le belle parole, Simone. E’ un piacere averti tra i nostri columnist.

    Ah, per la cronaca… è l’ottimo pezzo che mi ha convinto. Io sono come Forrest Gump: stupido è chi lo stupido fa.

    Anche al contrario.

  7. AKirA scrive:

    OH MY GOD! Una celebrità della stampa specializzata sul blog! Grande Marco!!!! Personalmente non finirò mai di ringraziarti perchè per me è un onore scrivere per Game Pro. Provare a costruire un futuro critico e adulto per la stampa specializzata e nel contempo aiutare a spiegare un “sommerso” davvero avvincente come il mondo del multiplayer online è una grande sfida. Ma soprattutto una grande opportunità. Io forse l’ho saputa cogliere. Ma qualcuno me l’ha offerta a mani tese, trattandomi con professionalità e rispetto. Una grande persona, davvero.

  8. PeG scrive:

    Incredibile…
    ma cosa posso dire ancora su questo ragazzo? respect & gl!
    a man larger than life!

  9. templaR scrive:

    bel colpo!

  10. AKirA scrive:

    Ma st’articolo l’avete letto? E comprateve Game Pro e ditemi che ne pensate su! :)

  11. Emiliano scrive:

    Bel colpo Akira, congratulazioni! son curioso di leggere il tuo articolo :) ciao!

  12. AKirA scrive:

    Grazie Emiliano, sono convinto che rimarrai soddisfatto di questa prima column!!!

  13. Francesco "Chicco79" scrive:

    Bella Simone!!! :)

    dai che te lo meriti!!! :)

    sei forte!!!

    domani mattina esco a prendere la rivista!!! :)
    …e se lo dico lo faccio!!! lo sai!!! :)

  14. Emiliano scrive:

    Avevo già comprato Gamepro ed ora ho letto anche la tua column, che l’articolo sia molto interessante mi pare quasi superfluo dirtelo ;) personalmente non ho molte esperienze vissute di gioco on-line (escludo volontariamente la dama e gli scacchi che comunque mi hanno rubato diverse ore) purtroppo non solo la fortuna ma anche la possibilità di connettersi decentemente alla rete è una questione di geografia, ed io non ho mai avuto una connessione decente.. sob.. Il punto è che sento di perdere tutta una dimensione che in quanto amante del videogaming vorrei conoscere di più. Ah, arriverà il wi-max prima o poi :D
    Buona giornata, ci si legge in giro!

  15. AKirA scrive:

    Grazie per il commento emiliano! E ragazzi: il blog Drink è una figata! :) http://www.drink.splinder.com/

  16. Nobsyde scrive:

    Bè, che dire, gg a te e a chi ha avuto il buongusto di sceglierti per questo passo storico ;)

    Ci vediamo a Bolzano per i complimenti in diretta Simò!

  17. AKirA scrive:

    Grazie Marco! Lo sai che un tuo commento qui fa sempre piacere!

  18. paveL scrive:

    n1 akiii!! GL

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi