WCG 2008: un italiano (Lo7) sul tetto del mondo videoludico!

Edizione straordinaria.

Sapete benissimo che di solito il sabato non posto ma mi faccio i sacrosanti affari miei. Al momento ad esempio stavo giocando abbestia a Fallout 3 (è fantastico: l’avevo detto che era il gioco più atteso del 2008 e, per me, sta mantenendo le aspettative). Ma non potevo non postare, almeno per aggiornarvi in tempo reale su cosa sta succedendo ai World Cyber Games 2008.

Le olimpiadi dei videogiochi sono iniziate due giorni fa, giovedì, e si concluderanno domani. Come già detto ospitano più di 700 giocatori provenienti da circa 60 nazioni del mondo; ci si “gioca” un montepremi da 450.000$!

Nonostante tutto il team italiano non sia riuscito a fare una figura degna di questo nome, con alcuni risultati purtroppo anche molto negativi e inaspettati (sia Geno che Cloud hanno perso tutte le partite dei loro rispettivi gironi in Warcraft 3: The Frozen Throne e Starcraft: Broodwar, [EDIT: apprendo dai commenti che Geno non si è nemmeno presentato!!!!] Duccio non ha passato nemmeno il girone a Carom3D), Lorenzo Castelli, in arte “lo7” il nostro magico chitarrista virtuale di cui avevamo parlato al tempo delle eliminatorie italiane, non sta tradendo le aspettative!

Grande! Ora come ora è sul tetto del mondo, cioè alla finalissima. O arriverà primo o secondo con l’unico giocatore del torneo che l’ha battuto, l’inglese Monkey. La finalissima si terrà tra poco o si sta già effettuando (è prevista per le 18). Io continuerò a refreshare questa pagina per vedere di portare fortuna, virtualmente, al nostro super campione. Ed editerò questo post appena saprò il risultato di questa partita. Potremmo finalmente, dopo 5 lunghi anni, riportare un oro a casa dalle olimpiadi dei videogiochi, i World Cyber Games. L’ultimo è stato quello vinto da SoL.Forrest nel 2003 ad Unreal Tournament.

Vi ho anche sgamato su internet un video UGC che ci da un assaggio di Colonia (città dove si sta tenendo l’evento) e di Lo7 in azione! Lorenzo è quello a sinistra.

Daje Lo7 Daje!!!!!! 

[EDIT] Ha perso la finale. Che peccato. Vabbè consoliamoci con una medaglia d’argento ad uno dei titoli comunque  più giocati del mondo come Guitar Hero 3. Lo7, sappilo, noi di Inside The Game abbiamo tifato ogni secondo per te e siamo orgogliosissimi del tuo argento olimpionico! Grande!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

11 Di risposte a “WCG 2008: un italiano (Lo7) sul tetto del mondo videoludico!”

  1. Mage scrive:

    Dai lorenzoooo!!!!

  2. Super-Toad scrive:

    Pare che Lo7 abbia perso :( peccato, anche se è comunque un gran risultato il suo.

    P.S. Oddio XD mi sembra passato un secolo da quando lessi di SoL.Forrest :D lui la finale la vinse a occhi chiusi mi pare; spero di non ricordare male.

  3. rjT scrive:

    gg
    peccato x nn aver vinto ma bravo ugualmente :) :)

  4. Mage scrive:

    che sfiga :(

  5. Maverick scrive:

    gg lo stesso, era la sua prima edizione dei WCG ed un argento è un risultato fantastico, se ci sarà ancora GH l’anno prossimo vedrete che farà meglio, il talento c’è ;)

    Per il resto, solita delusione dei WCG di tutti gli anni, addirittura Duccio che non supera nemmeno il girone….
    Anche da Cloud mi aspettavo di più sinceramente, mentre Geno, da quello che so, non è nemmeno andato perchè nn ha avuto le ferie.

  6. Marioooo scrive:

    che peccato :(
    comunque grandissima medaglia d’argento, gg!

  7. s3ccoR scrive:

    Peccato per Cloud ci si aspettava molto da lui.

  8. niccobricco scrive:

    io ero a colonia sotto al palco a tifare per lui…grande lo7 ci hai fatto sognare!!!! Beta il peggio coglione ( cit. )

  9. raz3r scrive:

    Grande risultato comunque, il prossimo anno dobbiamo arrivare all’oro!!

  10. Killy77 scrive:

    Quando l’ho raccontato alla mia coinquilina tedesca (con cui giochiamo la campagna cooperativa) non ci credeva che esistessero le olimpiadi dei VG e che si giocasse addirittura a GH3.

Trackbacks / Pingbacks

  1. […] nota positiva è la conferma dei nostri campioni di giochi musicali che a partire dal glorioso argento ai WCG di 2 anni 1 fa del famosissimo Lorenzo “Lo7″ Castelli, passando per Andrea […]


Rispondi