Categorie | Events, Opinioni

Un week end, due eventi: Gamecon!

Un week end, due eventi: Gamecon!

Per par condicio, ma non solo, oggi parlo di un altro evento che si terrà in concomitanza con The Gameland, cioè la terza edizione del GameCon, la fiera del Gioco e del Videogioco.

Questo week end, 6, 7 e 8 Dicembre, a Napoli, per la prima volta a Castel Sant’Elmo (prima era alla Fiera d’Oltremare) l’appuntamento, a mio avviso, è imperdibile. Tanto inutile stare a discutere su quale dellle due fiere sarà migliore. Allo stato attuale non credo che due eventi simili richiamino pubblico da fuori: quindi non credo ci sia volontà di scegliere uno o l’altro in base al menù proposto. Così come mi sembra lapalissiano che probabilmente i giocatori interessati ai tornei di The Gameland verranno a Roma e non a Napoli e viceversa.

Ma anche il Gamecon avrà dei tornei e anzi un’iniziativa piuttosto interessante. Sto parlando del solito stand Intel, dietro cui ci saranno gli amici di Progaming.it, dove avrà luogo il primo Intel Friday Night Game aperto al pubblico. Wow, direi! Sarà organizzato un torne di Counterstrike Source che verrà praticamente tutto giocato sotto forma di esibizioni sul palco, con telecronisti e solito spettacolo degli Sport Elettronici offerto dall’azienda bolzanina. Per sapere come partecipare, c’è la pagina ufficiale su ESL. Mi permetto una parentesi su questo argomento: io non ci sarò ma voglio comunque augurare a tutti i miei colleghi e capi un calorosissimo “buon lavoro” e dare loro un abbraccio. Ci vediamo comunque alle finali EPS, non vedo l’ora!

Inoltre  ci saranno gli immancabili appuntamenti culturali, coordinati da Marco Accordi Rickards e dalla sua AIOMI (ci sarà un intero evento sulle avventure grafiche… fico!!!), i ragazzi di GameBattles e i loro tornei per consolari, una rassegna chiamata Cinegame “Tra cinema e videogiochi” e tanto, tanto altro ancora (per il sito ufficiale clikkate sull’immagine: c’è scritto tutto).

Buon divertimento quindi a tutti gli avventori di una fiera divertente e spensierata: tra una partita a scacchi e una a PES anche a Napoli, il divertimento è di casa!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

12 Di risposte a “Un week end, due eventi: Gamecon!”

  1. Maverick scrive:

    E’ un peccato che in Italia, dove questo tipo di eventi scarseggia, se ne facciano addirittura due in un weekend. Comunque gl anche per chi va a Napoli

  2. Tony Montana scrive:

    No0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o!!!!!

    Ma che Gamecon è senza Akiiii!!! :(

    Cu@Lan!^^

  3. AKirA scrive:

    LoL :) Zorry Tony … e mo che mi ci fai pensare dovevo ringraziarti nel post di buon compleanno inside the game! Sei uno dei primi che segue queste pagine! Divertitevi!!!

  4. s3ccoR scrive:

    SHAME!
    Ci sarei voluto essere in entrambi gli eventi, vabè…

  5. Tony Montana scrive:

    Vabbè hai una buona scusa per non venire!!!Ti perdono!!! :D
    Sarei venuto anch’io a Roma…peccato per le stesse date!
    Ehhh purtroppo per te la birretta la si rimanda ancora!!!
    Buon divertimento anche a voi!!! ;)

  6. Metalmark scrive:

    Evento molto bello. Le conferenze sono state un successone, strapiene di persone. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato! Akira, peccato non averti avuto con noi. :)

  7. AKirA scrive:

    Peccato davvero :( Al gameland non ci sono neanche state le conferenze annunciate, si è tenuta solo la prima. Spero il prossimo anno di poter essere ad entrambi gli eventi :)

  8. Videl scrive:

    ho sentito dire che ci sono stati grossi problemi di organizzazione al gameland per quanto riguarda pes o_O

  9. Fucktotum scrive:

    Noooooo Videl…ma chi le mette in giro ste bugie :D :D :D IMMENSI, erano IMMENSI (io facevo l’admin ad Halo 3)

  10. dela scrive:

    le finali le hanno semplicemente fatto alle 2 di notte anziche alle 4 di pomeriggio….cosa ti fa pernsare che ci siano stati dei ritardi? :roll:

    Ancora piu spettacolari sono stati i pc usati per le fasi finali del torneo di CoD4. Amir (che era head-admin) li aveva tutti provati al piano di sotto e sembra che funzionassero tutti perfettamente…li portano sopra (sul palco dove si sarebbe tenuta la finale) e alcuni di quei pc hanno cominciato a non funzionare, ma quando li hanno portati di sotto, funzionavano di nuovo :D

  11. Andrea Bucci scrive:

    squsa simone quale era quel video col campione mondiale di guitar hero 3? :roll:
    mi servirebbe urgente

  12. AKirA scrive:

    eh? :) Il campione mondiale è Monkey il video con lui… non l’ho mai postato? :) Ce ne è uno qui comunque: http://www.youtube.com/watch?v=L57BGJMWR34 delle premiazioni del WCG e uno qui http://www.youtube.com/watch?v=-N90-aXImiU di una sfida con lo7 for fun

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi