Gow2, scandalo epico?

Battiamo il ferro finchè è caldo.

L’ultima puntata di Three Minutes of Game è stata su Gears of War 2,  di cui avevamo già sviscerato ampiamente sia l’aspetto single player che quello multiplayer con un’intervista a Lapo Matteoni.

Sia io che Fucktotum abbiamo detto, a più riprese, che questo gioco è una bellezza. Un capolavoro, addirittura, un “must buy”. E personalmente penso che la cosa sia più che vera: GoW 2 è il miglior sparatutto dell’anno ed ha un multiplayer davvero spettacolare.

Ma forse i videogiochi andrebbero valutati a più livelli. Per gli utenti “casual”, per quelli più smaliziati e per i “pro”. Nei primi due casi, la sostanza non cambia: siamo di fronte ad un capolavoro. Eppure per chi questo gioco lo sta giocando ad alti livelli online, cercando di sfidarsi e diventare il clan più forte d’Italia e perchè no d’Europa e del mondo, c’è qualche cosa che non va. Chi entra nel “gaming competitivo” dalla porta principale, nota ogni micro dettaglio, ogni bug ogni glitch ogni imprecisione. E purtroppo Gears of War 2 in questo senso non ha dei “micro” problemi ma dei MACRO problemi che lo rendono ingiocabile.

Starete già vedendo il video qui sopra, su cui apro una parentesi. E’ un video creato da Or4k, un utente del blog, un amico sul Live e un player di Gears of War (ha fatto parte della spedizione italiana al WCG 2007 di Seattle come Coach, insieme Lord Ravenloft) e, a questo punto, un videomaker di successo. Lui con un solo video ha eguagliato e superato le visualizzazioni di tutti i miei messi insieme, anche perchè questo suo ultimo “prodotto” è stato citato da più parti, anche dal famoso Kotaku di cui avevamo parlato in questo post. Un orgoglio italiano, direi. Grande Or4k!

Ma cosa mostra questo video? Dei muri inesistenti che possono essere utilizziati come “arma” invisibile, usando il corpo a corpo. Un glitch che Epic sta cercando di nascondere addirittura sui forum propietari, dove ha cancellato i post che lo riguardano. Non un bug ma un BUCO enorme che meriterebbe una patch da un giorno all’altro. Patch che invece non arriva…

Uno scandalo epico.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

25 Di risposte a “Gow2, scandalo epico?”

  1. Waffen PF scrive:

    che vergogna! :(
    Well done Epic!!!

  2. McFly scrive:

    Good Work Or4K 8)

  3. ClowN scrive:

    Bel video, ma sta a dimostrazione che questo gioco non è stato per niente testato…

  4. Maverick scrive:

    Lol certo che questi sono "bug" abbastanza gravi per una software house di questa portata e in un titolo così atteso.

  5. OraK scrive:

    Ciao Akira ti ringrazio della citazione e dei tuoi complimenti ;)
    Purtroppo GOW2 è affetto da diversi problemi tecnici che dovrebbero essere cancellati con l’avvento della patch…
    Questo video l’ho fatto soprattutto per documentare quale trattamento ci ha riservato EPIC GAMES a noi consumatori. Se in un gioco basato sul sistema di copertura ci sono di queste falle significa che tutto è stato fatto con molta superficialità…

  6. niccobricco scrive:

    è tipo CS 1.6 dove puoi sparare attraverso i muri :D

  7. Michele Loverre scrive:

    Ma almeno in Cs 1.6 il coltello non uccide attraverso i muri :asd:

  8. Maverick scrive:

    Non è come CS perchè lì è una cosa che è stata volutamente lasciata così

  9. AKirA scrive:

    Penso che ad occhio e croce Niccobricco scherzasse :) Comunque sia spero che questa patch esca quanto prima… che sto gioco ha enormi potenzialità, rovinate da simili cavolate.

  10. Arkhan scrive:

    ormai fanno uscire software con bug clamorosi, anche se se ne accorgono, per poi corregerli dopo….ormai funziona così, vi auguro che lo correggano presto! cosa + scandalosa mi sembra quella di cancellare i post a riguardo e nasconderlo…lol

  11. raz3r scrive:

    Beh per le competizioni che contano credo (e spero) che il bug sia già stato vietato. Per i fun alla gente piace lamerare e quindi è un bel guaio. Per il resto se Epic ha addirittura cancellato i thread di segnalazione non è certamente segno che la patch sia in dirittura di arrivo. Speriamo bene, GoW2 merita tutto il supporto necessario perchè è un gran bel giocone :)

  12. niccobricco scrive:

    io dicevo pe ride

  13. rjT scrive:

    niccobricco sei un bm vuoi solo scatenare flame 8D

  14. Code 47 scrive:

    Sò che non centra niente però mi girano quando leggo certe cose tipo Orak campione di GOW anche xkè è andato ai WCG ecc ecc (ai WCG ci è andato come coach e non vi dico che figure di M ci ha fatto fare)… Orak è bravo a fare i video e tutto ma che sia un giocatore bravo a GOW è falsissimo… Lo ha dimostrato anche alla Game Land dove non ha fatto altro che prendersi amonizioni per la bestemia mentre perdeva… Poi che il gioco in se faccia schifo è un conto pure io se mi fossero capitati certi buh ma ti prego non scrivere che è un campione xkè sarebbe un’offesa per chi invece è davvero arrivato primo tra gl’italiani alla Game Land e che davvero si è fatto il mazzo per dimostrarlo. (team Bullet IID)

    Niente da dire su Ravenloft che ha tutta la mia stima come player e persona.

    Scusa questo piccolo intrufolamento, sai ogni tanto mi piace leggere quello che scrivi.. Ti rifaccio i miei complimenti! Continua cosi!

    Buon’anno nuovo! ;)

    Code 47 IID

  15. Code 47 scrive:

    Pps. vi chiedo scusa per gli errori grammaticali ho scritto tutto di getto…

  16. AKirA scrive:

    Beh io ti faccio le mie scuse se è una falsità dire che Or4k sia un campione a GOW. Ho corretto l’articolo infatti scrivendo che è andato come coach… certo però tutto questo “astio” verso una persona, a mio avviso, simpatica e cordiale, come Or4k, non lo capisco molto. Comunque sia quel che è giusto è giusto, se ho sbagliato… correggo :)

  17. Fucktotum scrive:

    Ieri ho visto in game il buggone dello shield…madò ma come si fa a rilasciare un gioco iper atteso con sti problemi??
    Sto tipo c aveva lo scudo col pompone!!!

  18. Code 47 scrive:

    Tranquillo akira non c’è bisogno che ti scusi io volevo solo fare un pò il pignolo. Effettivamente ho un pò esagerato… In verita io con lui non ho mai discusso e niente… anzi ce l’ho pure in lista amici…
    Ci tenego a precisare che i player che meritano di essere menzionati o adirittuara taggati come campioni sono ben altri…

  19. niccobricco scrive:

    aspettate un po di giorni che prendo la mano col joipad poi ve faccio vedere io chi è il vero campione!!!

  20. MoRion scrive:

    Non è che sia tutto sto capolavoro Gears 2..poi non lo so..il mio è solo un MIO giudizio…ma non credo che sono il solo a pensarla così. Ma non facciamo che per ora tutte le riviste dei videogiochi mettono il cosidetto "Capolavoro" in tutti i top games e magari fra qualche mese , scoprendo bug e glitch di vario genere , il voto del gioco si abbassa, com’è successo a Gears of War 1 .

  21. AKirA scrive:

    Come ti ho scritto su youtube questa non è una “rivista” di videogiochi e non ha pubblicità. Quindi nessun interesse a dire che gow2 sia un bel gioco… è semplicemente ciò che penso. Il single player e le modalità multiplayer cooperative sono assolutamente da 10 e lode. Peccato per i bug segnalati comunque anche in questo articolo.

  22. 7it4n1xX scrive:

    MORION PIPPA! AH NN SI RIKORDA DI ME DI CERTO, CMQ SEKONDO ME CI POTETE METTè SOPRA TUTTI STI GLICTH STI KOMMENTI NEGATIVI MA NESSUN GIOKO RAGGIUNGE GOW,ALMENO XME IO HO PROVATO A GIOKARE AI KOSI DETTI GIOKONI DEL LIVE TIPO HALO O CALL OF DUTY NN CE N’è MANKO UNO KE MI ENTUSIASTA CM GOW SIA 1 KE 2

  23. x FaTaLiiTy T scrive:

    ke scandalo !

    io continuo ad aspettare sta bendetta patch … :(

  24. OraK scrive:

    Wow ho letto solo ora le considerazioni di Code47… probabilmente non capirò mai il perchè di quel messaggio sia perchè non me l’aspettavo da uno come lui (che appunto è nella mia lista amici)e soprattutto non ne vedevo la necessità :)
    Non sono un campione di GOW?? Pensa che a me non interessa proprio definirmi tale…e se anche volessi avrei l’umiltà, che probabilmente Code non ha, di ammettere che essere sono ben altri i livelli da raggiungere. Forse qui in Italia avrei anche potuto ritenermi tale dato che noi RoS abbiamo vinto ogni torneo disputato (guarda caso la nostra prima vittoria è stata in finale contro il clan di Code..che poi è scomaparso nel nulla..ed io giocavo :))..oltre 120 cw vinte.. 4 perse non in competizioni ufficiali! Mi stufa parecchio "tirarmela" in questo modo anche perchè chi mi conosce sa che ho vinto qualcosa su ogni gioco dove ho messo piede e non mi sono mai vantato di nulla…eppure c’è gente che addirittura si preoccupa di scrivere righe e righe per infangarmi. Non fa niente… se si viene nominati c’è sempre un motivo. Io ad esempio, Code, non ho mai parlato di te :)
    Ultime due cose… che figure avrei fatto io a Seattle?? Non mi pare tu ci fossi ahaha e sinceramente non sono proprio a che ti riferisci..ci siamo divertiti tantissimo e tutt’ora abbiamo bei rapporti con gli altri player incontrati!
    E poi cso’è questa storia del Gameland che mi facevo ammonire?? A parte che al Gameland ci siamo comportati benissimo uscendo solamente alla mappa di spareggio con i secondi classificati…ma poi cartelli gialli perchè rosicavo??? Ma tu per caso hai capito bene chi sono?? Io non ho preso nessun warning o cartellini gialli :D Tra l’altro io non ti ho visto proprio al gameland..mi pare che gli Inferno fossero altri 4! Anzi avevo anche chiesto di te perchè volevo salutarti però un tuo compagno mi ha detto che eri stato sostituito subito dopo i WCG perchè nn sai giocare di squadra.
    Ah giusto per terminare… i RoS eravamo in 5 e a Milano non ho giocato intenzionalmente perchè mi ritenevo fuori forma. Io gioco nell’interesse del mio team, i sogni di gloria ogni tanto vanno messi da parte per non compromettere quelli degli altri ;). Poi probabilmente hai così poca esperienza da non comprendere l’utilità di un Coach..in effetti i miei compagni ancora sono convinti che quelle partite le abbiamo giocate tutte in 5 ;)

    Ringrazio Akira che mi ha difeso…

    ps: per giustezza linko questa mia risposta a Code perchè ha diritto a rispondere anche se con tanti mesi di ritardo! mi sarebbe piaciuto difendermi da solo a suo tempo…ma vabbè :)

    ps2: Code sai che su GOW2 finora ho partecipato a 3 tornei Online con 3 settings diversi e li ho vinti tutti e 3 giocando?? :O

    Saluti ;)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi