Categorie | Events

Tutti all’E3 2009 che ritorna fiera!!!

Sono stato a tre edizioni dei World Cyber Games (Corea del Sud 2001, Singapore 2005 e Italia 2006), ad un ACON5 (Cina, 2005) ad un Electronic Sport World Cup (Parigi, Francia 2005) ma non sono mai stato ad una fiera di videogiochi all’estero. Si quelle in Italia sono come il pane quotidiano: faccio LAN Party dal 99, sono stato a 2 Gamecon e anche a The Gameland ma… volete mettere con l’andare ad una fiera di videogiochi “seria”? Una di quelle  di cui leggevo, sognante, sulle riviste di settore… Una di quelle in cui è pieno di Booth Babes (spero che la mia ragazza non legga questo post ;) ) ma soprattutto è pieno di giochi nuovi, mai visti, a disposizione delle mie pacioccose manine. Volete davvero mettere?

Beh, ovviamente c’è poco da confrontare.  Anzi non c’è proprio nulla da confrontare. In questo dannato paese i videogiochi non esistono. Nessuno ci investe, nessuno ne parla nei media, nessuno ha idea di che fenomeno sociale, economico e sociologico siano i nostri amati pad, mouse ecc…

Ma in America… beh, ovviamente stanno avanti in America. E dopo aver chiuso praticamente i battenti ed essere stata ridimensionata per due anni, torna la più importante fiera di videogiochi occidentale, l’E3: Electronic Entertainment Expo.  E si. Nel 2007, complice da un lato la poca voglia ad investire tutti quei soldi in pubblità locale (rendetevi conto che per chiunque, anche Activision, Microsoft, Electronic Arts, Sony o Nintendo ecc… partecipare con grande dispendio di mezzi all’E3, facendo a gara a chi ha lo stand più grosso, non è certo una bazzecola in termini economici) e dall’altro l’ascesa della Games Convention di Lipsia, la fiera fu ridimensionata e spostata dal Convention Center di Los Angeles ad una serie di alberghi o eventi sparsi per la città. Addirittura nel 2008, fu chiusa al pubblico e c’erano solo una serie di Press Event dedicati ai giornalisti di settore.

Quest’anno invece, in barba alla crisi finanziara globale (i videgiochi dimostrano di non soffrire certo come gli altri settori, eppure nessuno sembra accorgersene… tranne noi! ;) ), l’E3 torna all’ L.A. Convention Center, torna ad essere aperta al pubblico e torna quindi, ai fasti di un tempo. Le più importanti società di videogiochi hanno già confermato la loro presenza (mentre alle passate edizioni qualche grande nome è mancato) e io, sinceramente, sto pensando di andarci.

Vedendo il video qui sopra, pieno di belle ragazze (di solito modelle) semi nude vestite e brandizzate come personaggi di videogiochi, ovviamente la voglia è destinata a salire giorno dopo giorno.

Chi viene con me? 2-5 Giugno 2009 a Los Angeles. Serviranno 1200 euro (+ o -) per una settimana. Organizziamo l’Inside The Game E3 Tour?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

14 Di risposte a “Tutti all’E3 2009 che ritorna fiera!!!”

  1. s3ccoR scrive:

    giuro che se li avessi ci verrei zietto, ma purtroppo è periodo di magra!

  2. Matt Brolyen scrive:

    verrei anchio lol, purtroppo però sto mettendo via i soldi per un qualcosa di FONDAMENTALE… il pc nuovo.

    Sono un nerd-gamer, lo so.

    Scherzi a parte, l’anno scorso l’E3 non era stata un pò deludente? o mi sto confondendo con altri eventi?

  3. AKirA scrive:

    L’anno scorso, come ho scritto, era chiusa al pubblico e… si non fu un granchè a livello di titoli presentati… Comunque sia sempre un eventone, ecco :)

  4. Peppe scrive:

    beh se mi ci mandano….con piacere!!!
    Io comunque ti aspetto a colonia! :D

  5. Maverick scrive:

    Beh AkirA, ad averci i soldi verrei volentieri, ma di questi tempi…se spendo quei soldi poi non vado in vacanza questa Estate :p

  6. DiVoL scrive:

    ora il pappo ti fissa le finali EPS in quella data e ti obbliga a cancellare la trasferta americana…ovviamente dopo che hai preso i biglietti da mesi :D io ci vorrei andare veramente, però sono una barca di soldi e non spiccico una parola di inglese…non apprezzerei la totalità dell’evento…dovrò ripiegare sulle ragazze, np

  7. AKirA scrive:

    Ma comunque sia la mia era una domanda. Un “sogno proibito” … difficilmente potrei permettermi una settimana di ferie in quel periodo. Però comunque sia, che dire, se qualcuno di voi avesse detto “andiamo”… probabilmente mi sarei dato malato ;) ah ah

  8. raz3r scrive:

    Comincia a metterti in malattia allora.

    Magari D_D…

  9. PandreoL scrive:

    Pronto!

  10. Fucktotum scrive:

    Ah si eh? Addirittura pronto? MMM… :roll:

  11. AKirA scrive:

    Pronto Pandreol? Cioè dimmelo se non scherzi :)

  12. Videl scrive:

    con 1200 euro faccio un super viaggio! altro che E3 2009, si lo so, non è degno di una nerd dire così. Peròòòò…sinceramente mi accontento di quello che offre l’Italia.
    Sarà che a me le Booth Babes non interessano? :roll:

  13. AKirA scrive:

    Ma le booth babes lasciano il tempo che trovano. Pensa però a mettere le mani su giochi appena annunciati!!! Tutto il mondo ha un trailer e tu… torni dall’E3 avendoci giocato! yeah! :)

  14. Super-Toad scrive:

    Akira, dovevi esserci a Lipsia. L’ultimo anno ho dovuto dare forfait ma nel 2007 fu pazzesca :D Booth Babes a non finire, spiagge finte con ragazze in bikini, e poi allo stand di Conan… no, non devo ripensarci. I fazzoletti son finiti. C’erano i biker, c’era Tony Hawk che si esibiva su un’enorme half pipe, c’era un gigantesco Link e una riproduzione 1:1 di Lula. Poi, di tanto in tanto, si trovava anche un po’ di tempo per i giochi: e allora provi RockBand quando mancano mesi e mesi all’uscita, e in molti ancora non sanno del drum kit. Provi Far Cry 2 e Fallout 3 e sai che nei mesi successivi soffrirai perché non puoi parlarne con nessuno.

    E da quest’anno niente più Lipsia. Colonia ha vinto e si riparte da zero.
    Si, forse è il caso che scrivo un post nostalgico sul mio blog :'(

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi