Categorie | Senza categoria

Netgaming su Rai4, il blog Inside The Game e la classifica di Wikio

Vite Reail AKirA web celebritiy netgaming

I più attenti di voi si ricorderanno che, nel post 3MoG, Spiderman Web of Shadows, vi avevo avvisato di una mia intervista che sarebbe andata in onda durante il programma Vite Reali, su Rai 4 (mica telepace ;) ), il 30 Novembre. Il programma è un curioso magazine condotto da Francilla in cui si portano alla luce le Web Celebrities, cioè persone che sono diventate famose, o quantomeno conosciute, grazie ad internet.

Io non credo assolutamente di essere diventato “famoso”, ci mancherebbe. Quando mi riconosceranno per strada magari comincerò a montarmi la testa, ma non credo succederà mai. Certo è che nel mio mondo, quello del netgaming, ormai sicuramente sono conosciuto e ringrazio tutti i miei “aficionados” per la simpatia e per l’affetto dimostrato in tutti questi anni di telecronache. Ed è proprio di netgaming che ho parlato durante i circa 5 minuti che mi sono stati dedicati per cercare di portare alla luce, ancora una volta, questo straordinario passatempo che pochi sembrano capire e percepire (sono un fissato, quando mi danno un minimo di spazio, la butto sugli Sport Elettronici!)

Fortunatamente apprendo che Vite Reali ha ora un sito, www.vitereali.tv e, ancora più fortunatamente, tutte le puntate sono disponibili per essere visualizzate sul web! Eccovi il link alla puntata 11 (a circa 20 minuti dall’inizio c’è il mio servizio) che ho anche messo sulla foto del mio fantastico (si fa per dire) faccione, usata in apertura e inoltre a questo indirizzo trovate il mio profilo da “web celebritiy”sempre sul sito ufficiale della suddetta trasmissione.

Ringrazio quindi, nuovamente, i miei colleghi che hanno reso possibile tutto questo. Meglio dirlo subito, infatti, che tutti siamo sotto il tetto di The Blog TV, ma sono stati loro a propormi l’intervista e non il contrario. Francilla, Potassio, Alessandra, Angela, Lorenzo, Valentina e Nicola: a loro va il mio più sentito ringraziamento.

Ma visto che siamo in tema di celebrazioni vorrei anche portare alla vostra attenzione un fatto alquanto interessante che, sempre recentemente, ho scoperto. Il mio lavoro e quello del preziosissimo Fucktotum su questo blog, Inside The Game, continua a stupirmi.

Girovagando su internet infatti mi sono imbattuto nella classifica dei blog di www.wikio.it, ormai divenuto uno dei più autorevoli aggregatori di notizie e blog di internet. Sotto la categoria “tempo libero”, al venticinquesimo posto, indovinate chi ci trovate? Proprio Inside The Game!

Verificate a questo link: la classifica di Wikio riguardante i blog sul Tempo Libero.

Cioè mi sono veramente stupito da solo. Sappiamo bene di avere moltissimi lettori giornalieri ma davvero non potevo pensare di essere così in alto in una classifica italiana. Inside The Game è il quarto blog sui videogiochi della classifica, posizione che si ottiene non solo tramite la popolarità ma anche tramite il numero di link che un blog riceve e dall’importanza degli stessi.

Insomma sono davvero contentissimo di questo inaspettato risultato che ormai mi fa pensare che questo spazio sia troppo stretto per due soli blogger. Vorrei allargarlo e trasformarlo facendolo uscire dallo stato di blog personale (o quasi) e portandolo a qualcosa di più. Una vera e propria rivista di informazione videoludica multiautore.

Voi che ne dite? Facciamo il “grande passo”?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

21 Di risposte a “Netgaming su Rai4, il blog Inside The Game e la classifica di Wikio”

  1. niccobricco scrive:

    Bravo simo. Complimenti per tutto! Un grazie anche a Fucktotum. Seguo questo blog sin dal giorno dell’apertura e continuero’ a seguirvi!

  2. Pinolo scrive:

    Complimentissimi amici miei, vi supportero’ sempre…anche se fuori dall’Italia :)

  3. Cian scrive:

    Mitico simo! :)

  4. rjT scrive:

    Go akira go!

  5. Dont scrive:

    Non seguo il blog dall’inizio, ma dico solo che da quando l’ho iniziato a leggere, ogni giorno ci faccio una passata due o tre volte, per vedere se sono stati messi altre news o se rispondono ai miei commenti.
    E’ veramente un blog interessante, ma la cosa più importante, ma anche più bella da sentire, che i risultati ottenuti da inside the game sono tutti frutto di passione per qualcosa. E non come tanta gente che pensa solo a fare soldi.
    Complimenti ancora!

  6. Keijar scrive:

    Ma che bellino il servizio, fatto molto bene :O

  7. Demetrio scrive:

    Prima o poi qualcuno si accorgerà di te!

    E allora ti impediranno di continuare :D

    "sono stati loro a propormi l’intervista e non il contrario" seee come no , secondo me gli stavi come un gatto attaccato ai coglioni!

  8. Pinolo scrive:

    @ Demetrio: oh ma sempre a criticare? Se Simo e’ arrivato fin qui se lo e’ giustamente meritato, vivi e lascia vivere caro mio ;)

  9. Fucktotum scrive:

    @ niccobricco: thanks! :D :D :D
    @ Pinolo: aspettaci, se non a breve ti invaderemo anche oltre i confini italici! :D :D :D
    @ demetrio: quello attaccato alle loro pallette sono io: quanto vorrei dire la mia!! :D :D :D

  10. Alexa scrive:

    Si dà il caso, caro Demetrio, che l’intervista ad Akira l’abbia realizzata io, chiedendogli di partecipare al programma. Soddisfatto? Magari nella seconda serie intervistiamo te! ;)
    Miao!

  11. c4os scrive:

    be’.. se serve un collaboratore, io mi faccio anche avanti!

  12. niccobricco scrive:

    se alexa e’ bona mi propongo per la prossima intervista…sono molto fotogenico :D

  13. AKirA scrive:

    @c4os, appena aperto il tuo blog ;) I commenti servono, quello di inskin l’ho scoperto così :)

  14. s3ccoR scrive:

    Cioè sei sopra il Grande Fratello 9 blog!
    Allucinantz!

  15. Matt Brolyen scrive:

    Io dico che questo è un grande blog :D

    All fine tra quei 4 blog di videogiochi in classifica prima o poi riuscirai sicuramente ad arrivare primo, è solo questione di tempo.

    Anche perché questo è uno di quei pochi blog che non si ferma solo a segnalare nuove notizie/uscite ma le commenta in modo molto interessante da vari punti di vista.

    Per la collaborazione sono parecchio tentato, ma non mi sento ancora abbastanza bravo a scrivere :P

    PS: tralatro prima di te cè iovideogioco, onegames e gamesblog… sono tutti blog parecchio commerciali e spammoni, e non è che approfondiscono come fate qui, anche se uno dei tre alla fin fine è valido.

  16. Mariooooooo scrive:

    Bella Aki, complimenti!

  17. AKirA scrive:

    Grazie Matt, belle parole!

  18. Alucard scrive:

    Io aspetterei che ti dedichino un’ acquasantiera. XD

  19. Alucard scrive:

    Comunque faccio notare che il link alla tua puntata non funonzia.

  20. Lanta scrive:

    A dirla tutta… nessun link funziona. Si apre XAMPP! xD
    http://www.vitereali.tv/xampp/

  21. lSoLlAKirA scrive:

    Mi sono accorto che hanno chiuso il sito e quindi … ho levato tutti i link…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi