Categorie | Senza categoria

E3 2009: Microsoft Xbox 360 motion control camera [hardware]

Era tanto che non parlavo di news nude e crude sul mondo dei videogames, quindi è giunto il momento di farlo. Tra l’altro, con una news del genere, ci si potrebbero scrivere pagine e pagine di riflessioni.

Avete presente la telecamera qui sopra, la Xbox Live Vision? Cioè una semplice webcam per la console Microsoft? Bene. Dimenticatela: non è quella di cui parla il titolo. Tra pochi giorni, all’E3 verrà presentata infatti la periferica “anti wii”, o almeno così l’ho ribattezzata io che probabilmente rivoluzionerà il mercato del gaming su Xbox, o quantomeno ci farà arrivare qualcosa di simile a Wii Fit.

Sembra che si chiamerà Xbox 360 Motion Control Cam ed è un aggeggio ancora super segreto ma che, pare, verrà mostrato all’E3, che quest’anno ritorna fiera, in programma a Los Angeles la prossima settimana.

Non voglio parlare prima di aver provato con mano. Non voglio giudicare qualcosa per poi dovermi ricredere. Qundi starò zitto. Anche perchè non credo che la pubblicazione di nuovi titoli, dedicati specificatamente alla periferica in questione capace di riconoscere il movimento del corpo nello spazio, comprometteranno le strategie di Microsoft e conseguentemente mi creeranno un danno. Voglio dire. Se l’Xbox diventa come il fermaporte di Kyoto (Nintendo e Miyamoto, scherziamo, perdonateci: sapete benissimo che siamo prima di tutto dei nintendari io e il buon Fucktotum… però il matrimonio è finito), posso anche buttarlo giù dalla finestra (e mi sono appena comprato l’Elite rossa). Solo giochi di minigiochi e stronzatine per dimagrire: bleah!!! ;)

Invece non andrà così: Microsoft di certo non dimenticherà i circa 30 milioni di utenti (di cui 20, si avete letto bene… 20, abbonati a Xbox Live) che gradiscono la sua console così com’è. La mossa della contro camera è volta ad aggiungere utenza, se ovviamente le promesse saranno rispettate.

Se sarà un nuovo Eye Toy vi autorizzo a bruciare effigi con la faccia di Gates appendendole ai vostri balconi.

Ma le promesse sono molto più alte.

Commentate e ditemi cosa ne pensate voi? Comprerete al day one la Xbox 360 Motion control cam?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “E3 2009: Microsoft Xbox 360 motion control camera [hardware]”

  1. Michele scrive:

    Non credo. Considerati i prezzi di lancio (quindi al massimo spero me la spedisca il buon Gomiero) e considerato che l’utilizzo migliore di quella normale, che possiedo, sono le partite a UNO :D

  2. Maverick scrive:

    ma queste sono puttanate oggettivamente…farà la fine dell’eye toy

  3. inskin scrive:

    Penso che una cosa del genere possa funzionare e venire supportata solo se chi produce l’hardware forza la mano e ci basa sopra la propria console;
    inoltre trovo più soddisfacente e coinvolgente avere qualcosa da (..ehm.. :shame: ) tenere in mano piuttosto che agitarsi a mani vuote di fronte ad una cam com’era giocare con l’eyetoy.
    Ammetto però che dietro il mediocre "You’re in the Movies" c’erano delle buone idee, magari stavolta mi sorprendono…
    Io comunque nintendaro lo sono ancora, e mentre fremo per il Wii Motion Plus mi domando: perchè Nintendo non assume Johnny Chung Lee? PERCHE’? :(

  4. djguruge scrive:

    essendo un xboxaro ci credo su questa cam non credo che se ne uscirano con una buffala al E3 ( non credo che hanno voglia fare una cattiva pubblicità) cmq stiamo a vedere se e ve dico tutto raga me sa che se parto a giugno invece di luglio in america un salto a los angels ce lo faccio MOLTO VOLENTIERI

  5. cesare scrive:

    ho trovato un video che chiarisce di cosa si tratta e mi fa immaginare che il prezzo sarà alto.
    la domanda è: Il prezzo sarà abbastanza basso per concorrere con la wii???

    http://www.facebook.com/video/video.php?v=100681049942816&ref=mf

  6. Filippo scrive:

    no…… go ps3

  7. Fucktotum scrive:

    Grazie per l’opinione circostanziata e puntuale, ti cancello il doppione ;)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi