Categorie | Events, GamingCulture

Wings of Magic Roma Media Festival: ci sarò!

Wings of Magic Roma Media Festival

Roma Media Festival, wow mi piace come nome.

Un’occasione nuova e unica, a mio modo di vedere, di approfondire alcuni argomenti videoludici importanti nella capitale.

Organizzato da Wings of Magic, portale sul mondo del fantastico (videoludico e non, ve lo consiglio comunque è davvero un gran sito: www.wingsofmagic.it) e quindi dall’associazione AIOMI (insomma, c’è la firma del dinamico duo Marco Accordi Rickards e Raul Carbone, i miei due super eroi preferiti ;), soprattutto dopo il successo dell’IVDC) l’evento si pone l’alto obiettivo di far trapelare un po’ di cultura del videogioco nella nostra capitale dove regnano il calcio, i reality e i coatti.

Tre giorni, quindi, per uscire dal caldo straziante di questi argomenti ed entrare nel fresco clima di un evento che si pone come un faro (glaciale ;) ) soprattutto in campo videoludico, ma che non mancherà di stupire anche gli appassionati di cinema, sci fi, fumetti ecc. Guardando infatti il programma, noto con piacere che le conferenze e le presentazioni verteranno si su argomenti relativi al nostro hobby preferito, ma anche su molto altro (Diabolik, Transformers 2… ecc).

Ma torniamo a noi. Che ci fa AKirA in un posto dove non ci sono tornei? ;)

A parte che ci faccio eccome…!!! Ne so anche di videogiochi normali :) ! Sarò quindi moderatore di alcuni incontri e conferenze, mi divertirò a giocare a Guitar Hero con le postazioni gratuite messe a disposizione in uno studio di registrazione costruito ad hoc ma soprattutto ci saranno alcuni tornei e dimostrazioni di gioco.

Non vi ho infatti detto che come partner della manifestazione ci saranno ESC e FNIV (per maggiori informazioni: www.esc.vg e www.fniv.it), che porteranno la passione dei videogiochi competitivi anche a Villa Torlonia con tornei e dimostrazioni di FIFA , Guitar Hero World Tour e Street Fighter 4. Altra sorpresissima, ci saranno alcuni tornei di retrogame (grazie a www.gamescollection.it), pensate un po': sono davvero curioso di vedere cosa ne verrà fuori.

Insomma, appuntamento questo week end ragazzi,  al Techtown di Villa Torlonia, Roma. Da venerdì 19 a domenica 21 al Wings of Magic Roma Media Festival ne vedrete delle belle! Non mancate!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

9 Di risposte a “Wings of Magic Roma Media Festival: ci sarò!”

  1. s3ccoR scrive:

    A villa torlonia? Spettacolo! Passo sicuro! Vado all’uni lì accanto :D

  2. s3ccoR scrive:

    Quando apre e chiude il 19? QUel giorno devo passare a vedere dei risultati quindi già che ci sono passerei lì…

  3. Peppe scrive:

    Wow fantastico! Mi sarebbe piaciuto passare! Pazienza…ci rifaremo a metà agosto caro mio… eheheh :D

  4. AKirA scrive:

    Il 19 dalle 11 di mattina (alle 12 c’è la prima conferenza) fino alle 22 di sera credo.

    Così come gli altri giorni.

  5. s3ccoR scrive:

    Ok allora passerò, se non ci sono imprevisti, venerdì pomeriggio!

  6. AKirA scrive:

    Te lo dico prima ma credo si paghi. Nell’articolo non l’ho scritto, sinceramente non lo so con essattezza ma credo di si.

  7. Loseven scrive:

    Daje Akì, ci vediamo domani. ;)

  8. Fucktotum scrive:

    Porca puttana me lo perdo :(

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi