3MoG, Eternal Sonata [video recensione] + intervista

Mentre mi preparo per andare a Villa Torlonia, per il terzo giorno del Wings of Magic Roma Media Festival, vi lascio l’embed alla mia ultima video recensione per Music Box, 703 di Sky.

Ovviamente sto parlando di Three Minutes of Game, 3MoG, arrivato alla diciannovesima puntata e finalmente completo di grafiche, mezzi voti, ricchi premi e belle ragazze (su alcuni di questi dettagli ho mentito). Puntata dedicata alla musica classica, in un certo senso. Sia per la colonna sonora utilizzata, sia soprattutto per il gioco in questione, Eternal Sonata che è un po’ la storia di Chopin.

Il titolo Tri-Crescendo, distribuito in Europa da Atari, mi ha molto colpito per alcuni aspetti peculiari, come la voglia di insegnare qualcosa tramite il videogioco. Ma come potrete vedere dalla video recensione non si ferma solamente all’aspetto didattico, anzi. C’è tanta carne al fuoco in Eternal Sonata: un JRPG solido, divertente, longevo e spettacolare. Consigliatissimo agli amanti del genere.

Detto questo una segnalazione veloce, il portale Wings of Magic mi ha intervistato, addirittura definendomi VIP ;). Nel post Simone Trimarchi ai microfoni di WOM, potrete leggere qualche mia opinione su TV e videogiochi, Sport Elettronici e sul futuro di questo medium. Ringrazio Massimiliano per l’intervista e Virgina per la fotografia!

Con chi non ha niente da fare in questa grigia domenica romana (e si, il tempo non è assoltato come al solito), vi consiglio di fare un salto a Villa Torlonia perchè oggi ne vedrete delle belle.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “3MoG, Eternal Sonata [video recensione] + intervista”

  1. GabrecK scrive:

    Bellissima la vista di Ritardando :roll:

  2. Kumo scrive:

    "su alcuni di questi dettagli ho mentito" ahahahah :)

  3. rjT scrive:

    simo secondo te è un gioco da comprare? io volevo prendermi un rpg e fra poco esce tales of vesperia, secondo te questo titotlo è davvero "da nn perdere"? premetto che nn sono un grande apprezzatore del genere però ho proprio voglia di giocare ad un rpg

  4. s3ccoR scrive:

    Pensavo di venire con qualche amico ma sta pioggia ha rotto ogni iniziativa… E quindi tutti a casa :/

  5. Gold Jok3 scrive:

    bella video recensione, un po’ in ritardo però xD
    @rjT: il gioco merita sicuramente ma a parere di chi li ha giocati entrambi (Eternal Sonata e Tales of Vesperia), il secondo è sicuramente il miglior jrpg uscito in questa gen, quindi il mio consiglio è di attendere l’uscita di quello e casomai in futuro recuperare ES che ormai per 360 trovi a prezzi stracciatissimi.

  6. AKirA scrive:

    E’ in “ritardo” perchè ho colto l’occasione dell’uscita PS3 del titolo che è in verità appena arrivato sul mercato. La versione xbox 360 effettivamente e’ di un anno fa.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi