Categorie | Senza categoria

Ufficiale la fusione tra Bethesda e id Software

Id software e bethesdaChe notiziona! Sono ancora colpito! A quanto pare la ZeniMax Media, già publisher di Bethesda Game Studio, ha comprato ieri la storica id Software, mettendo quindi insieme due dei più grandi studios videoludici del mondo!

Impossibile non conoscerli: Bethesda ha creato capolavori come Oblivion e il recentissimo Fallout 3, id Software è da considerare l’apripista per gli sparattutto con Doom (e prima ancora con Wolfstein 3D), per non parlare poi di Quake, Quake 3 Arena, l’innovativo Quake Live e la prossima uscita Rage.

Cosa dobbiamo aspettarci dunque? Io francamente sono super ottimista, soprattutto dopo aver letto le parole di John Carmack a riguardo del fatto che entrambi gli studios collaborareranno e che id Software non sarà scorporata, anzi tutti i dirigenti hanno firmato contratti di lunga durata, a testimoniare il fatto che l’azienda  continuerà a lavorare come sempre e ne risulterà, a mio avviso, potenziata.

Parole confermate dal CEO di ZeniMax Media, Robert Altman, che oltre ad elogiare gli sforzi compiuti da id Software nel corso degli anni, assicura che la sua azienda “svolgerà un ruolo di publisher tramite Bethesda Softworks e darà a id Software le risorse necessarie per crescere ed espandersi”.

Che dire, questa nuova famiglia ha tutti i presupposti per far bene: quel che ci rimane da fare adesso è aspettare un nuovo capolavoro (post Rage) targato id Software!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 293 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Ufficiale la fusione tra Bethesda e id Software”

  1. AKirA scrive:

    Questa è una bella bomba. E’ veramente l’epoca delle venture… Prima Activision BLizzard, ora Zenimax che va su ID. Wow. Cosa ci riserve il futuro? EA e Nintendo? :) A parte tutto credo che i comunicati stampa e la positività espressa da pinolo siano ovviamente “di facciata”. Cioè non voglio dire che non sarà positivo solo che ora non ci è sicuramente dato saperlo…

  2. Pinolo scrive:

    eh già, in ogni caso spero che questo velocizzi la produzione di nuovi giochi da parte della id.

  3. Mariooooooo scrive:

    La penso come Akira, aspettiamo e vediamo..

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi