Categorie | GamingBlog

Un ritardo e un saluto [Presentazione ViewtifulMee]

haruhi.jpg Eccomi qua! In colpevole ritardo ho deciso anche io di postare la mia (doverosa, in effetti) presentazione, quindi bando alle ciance e salve a tutti…..

Io sono Luca Mogini, ViewtifulMee. Come già sapete da quello che Simone e Pinolo hanno scritto, qui su Inside The Game the times they are changin’ e posso dire con una punta di orgoglio che da ora anche io vi accompagnerò su questo blog.

Che dire ho 25 anni e nella vita “vera” lavoro come content editor e traduttore al programma televisivo “BLOG” ora in onda su Rai 4 e studio lingue orientali all’università, convinto e fiducioso che prima o poi riuscirò a uscirne….possibilmente con laurea allegata ;).

In più, incredibile ma vero per i miei “soli” 25 anni, ho un bambino di quasi 5 anni, che vive con me e la sua mamma…..ancora non è stato “svezzato” ai videogiochi, ma ha avuto la sua buona dose di Cooking Mama (gioco che mi ha stupito per la sua facilità di comprensione per un bambino così piccolo:)). Insomma, chi dice che non si possa essere genitori e videogiocatori sbaglia di stragrosso, e tra tutte le ricchezze che mi vengono regalate giorno per giorno dall’essere padre ci sono anche delle belle riflessioni sui legami tra bambini e videogiochi, o i videogiochi visti da un bambino….argomenti che saranno anch’essi affrontati nei miei post :).

Per quanto riguarda i videogiochi penso proprio di aver iniziato con l’Amiga 500 di mio cugino, ma la prima console mia personale è stato un Nintendo NES: da lì è iniziato un viaggio che ancora sembra essere lungi dal terminare, passando per tutti i maggiori sistemi usciti…(davvero me ne sono fatti scappare proprio pochi;)). Come si può capire dal mio nick e dal “percorso di studi” le mie preferenze sono parecchio orientate verso l’oriente (manco ho iniziato e già mi ricorderete con vero fastidio, sono soddisfazioni); ammetto tra l’altro di essere un collezionista compulsivo, quindi potrà capitarmi (se i colleghi non mi fermano;)) di scrivere su fantomatiche edizioni stralimitate e oscuri fenomeni made in Japan, se la cosa vi interessa, benone, altrimenti liberissimi di skippare, che di carne al fuoco ce n’è tanta e per tutti i gusti…

Quindi signori, accomodatevi e allacciate le cinture, che il treno sta per partire e il viaggio sarà lungo. Attraverseremo paesi e città conosciuti e non, antiche civiltà, oscuri campi di battaglia fino ad arrivare, si spera là dove nessun uomo è mai giunto prima, ma qualche idraulico baffuto forse sì

;))

Vi lascio con una botta di cultura: l’ultima frase del “Sogno di una notte di mezza estate”, un discorso sul teatro che secondo me ha parecchio a che fare con il nostro hobby collettivo, d’altro canto, in inglese “To play” significa tanto recitare quanto giocare, no?

Se quest’ombre v’han noiato, dite (e tutto è rimediato) che, in un sonno pien di larve, tal visione qui v’apparve.
E del tema ozioso e frale, che non più d’un sogno vale, niun, signori, ci riprenda.
Noi farem, scusati, ammenda:
se scampiamo indegnamente dalla lingua del serpente, giuro, da folletto onesto, che faremo ammenda presto; o a me dite villania.

Buona notte, compagnia.
M’applaudite, e merto poi renderà Puck a voi.

Henshin a gogo baby.

Luca “ViewtifulMee” Mogini.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 239 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “Un ritardo e un saluto [Presentazione ViewtifulMee]”

  1. Pinolo scrive:

    Spaziale! Good luck bro!!! :D

  2. AKirA scrive:

    Avere un figlio a 25 anni già sembra una cosa che “ti ammazza la vita”. Averne uno di 5, a 25 anni, sarebbe ancora peggio. Luca invece vive la cosa con una gioia che lascia semplicemente esterefatti e continua, comunque, a giocare. Lo ammiro solo per questo! Daje!

  3. niccobricco scrive:

    non vedo l’ora di leggere i tuoi articoli ! GL da nicco detto bricco

  4. Matt Brolyen scrive:

    Man! Questa si che è una presentazione fantastica :D

    Questo aggiornamento allo staff di inside the game fa scintille! ^^

  5. ViewtifulMee scrive:

    beh, grazie mille a tutti!!!!!^____^ :D

  6. Shari R'Vek scrive:

    Grande VMee! :)
    Sei uno tosto, e in più hai dei gusti simili ai miei, specie per quanto riguarda la nippofilia acuta. Come non stimarti da profondo? Vai così!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi