Categorie | Senza categoria

Playstation Phone sempre più vicino [rumor]

playstation+phone2.jpgAd inizio maggio, Hideki Komiyama, il presidente di Sony Ericsson, affermò durante un intervista redatta dal Financial Times, che la sua società non è riuscita a imporsi e a svilupparsi come avrebbe dovuto nel mercato del “mobile“. Nonostante i telefonini Sony siano una realtà consolidata (vi dice niente “Sony Ericsonn”?), ci sono sicuramente aziende più al passo coi tempi, ad esempio quelle che al momento propongono smartphone “tutto fare” come l’iPhone di Apple.

Sony è invece molto forte nel mercato dei videogiochi, dove ha un appeal storico e riconosciuto in tutto il mondo ed un brand molto in voga tra gli appassionati: Playstation. Secondo Komiyama quindi, una mossa volta a creare una “Playstation mobile” o un “Playstation Phone“, sarebbe auspicabile per “adattarsi alle nuove tecnologie e alla nuova evoluzione del mercato prima di perdere“.

Ora leggo questo articolo, Sony eyes Cellphone/game gear hybrid che conferma il rumor di inizio maggio e lo rilancia con forza, affermando che si sarebbe giò costituito un team in seno a Sony Ericsonn per sviluppare questo nuovo apparecchio.
Ovviamente potrebbe trattarsi di uno degli oggetti tecnologici più di culto dei prossimi anni :) Playstation  Portable a cui si vanno ad unire le funzioni di un telefono. Praticamente un nuovo tipo di smartphone, sicuramente molto gaming oriented. Con accesso al Playstation Store, a Internet, riproduzione film o mp3, fotocamera e quant’altro.

Io credo che questa mossa si palesa addirittura in ritardo, mentre ancora non ci credo. Un’azienda come Sony dovrebbe essere la prima a mettere in vendita uno smartphone! Ha praticamente tutto ciò che serve per supportarlo. Niente problemi con le major di cinema e musica, perchè lei stessa lo è (vi dicono niente Sony Music Entertainment e Sony Pictures Entertainment), non si dovrebbe affidare solamente a sviluppatori esterni per i videogiochi, conosce benissimo tutti i mercati di riferimento ecc ecc.

Nonostante sia stata battuta sul tempo, però, le potenzialità del PSP Phone o come diavolo si chiamerà l’apparecchio sono davvero elevate e il marchio Playstation garantirebbe clienti anche se dentro ci fosse un sasso.

Il futuro si fa sempre più ingarbugliato ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Playstation Phone sempre più vicino [rumor]”

  1. inskin scrive:

    Visto che la convergenza gli porta male, perchè non insistere? :)

  2. Fabio B scrive:

    Che figata!
    Grande Simò, non ti sfugge niente ;)

  3. Pinolo scrive:

    Ma fantastico!! Ma che aspettino per farlo uscire! Ho preso oggi l’ipod touch e mi ci sto flippando alla grande!!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi