Categorie | mobile

id Software su iPhone e iPod Touch! [Quake e Doom]

Premetto che posseggo un iPod Touch da poco più di 4 giorni e mi ha già conquistato in toto, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata provare i giochi più interessanti a disposizione su iTunes Store. Non nego che ci siano alcune chicche (Flick Fishing… che invenzione!) però voglio di più. Proprio da ieri, per i fortunati possessori di un iPhone o di un iPod Touch, è uscito su iTunes Store un nuovo capitolo del gioco che noi amanti degli sparatutto non possiamo proprio dimenticare, sto parlando di Doom: Resurrection.

Basato sul predecedente Doom 3, ne prende la storia e e la grafica, anche se, ovviamente, in bassa risoluzione (che peccato) e utilizza un mix tra accelerometro e touch per il movimento e per sparare, offrendo otto livelli e circa cinque ore di gameplay. Non vedo l’ora di arrivare a casa stasera e di poterlo provare,  dandovi infine il mio parere.

In ogni caso, la vera bomba è questa: recentemente lo stesso John Carmack ha dichiarato che saranno realizzati i porting di Quake e Quake 2 per iPhone… e probabilmente anche Quake 3. Immaginate adesso se fosse possibile avere una conversione di Quake Live per iPhone e Touch… io per primo passerei ore ed ore a fraggare (più probabilmente a essere fraggato) dai miei amici… e più di me penso anche il buon Akira!

Fa immensamente piacere sapere che le case di produzione videoludica stiano strizzando l’occhio a gioiellini portatili come iPhone e Touch, indipendentemente su come la pensate sulla Apple e i suoi prodotti (vero, Fucktotum?) bisogna ammettere che sono prodotti che possono portare a una nuova esperienza videoludica. Pensare che presto potrò giocare Quake in metropolitana mi rende molto felice. Intanto mi gusto Doom: Resurrection.

Pronti a sbarcare nuovamente su Marte? Io non vedo l’ora.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 293 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “id Software su iPhone e iPod Touch! [Quake e Doom]”

  1. AKirA scrive:

    Io in questa piattaforma credo molto ma… un fps… boh. Siamo sicuri che è lo schermo giusto per giocarci? C’è gente che già se è su console (mancano mouse e tastiera si lamenta): siamo sicuri che il touch pad va bene? Per carità, è comunque una cosa in più e non una in meno, però… qualche dubbio lo ho.

  2. Pinolo scrive:

    Beh, hanno seguito l’esempio di Dead space Extraction per Wii, il gameplay è "su binari", quindi non un vero e proprio fps… in ogni caso mi piacciono le sperimentazioni e le novità, e per l’iPhone è un ottimo passo avanti. :)

  3. AKirA scrive:

    Effettivamente su binari ha già molto più senso…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi