Categorie | Senza categoria

Un agosto esplosivo con ‘Splosion Man [preview]

‘Splosion ManA tutti i fanatici del platform, che hanno adorato piccoli capolavori come Braid e N+, oggi mi sento di consigliare un nuovo gioco che uscirà ad agosto sul marketplace di Xbox Live: ‘Splosion Man.

Creato da Twisted Pixel, che conosciamo già per The Maw (l’avete provato?), è un platform che può essere giocato in single e in multiplayer, dove i giocatori possono collaborare per passare al livello successivo (per giocabilità, Super Mario Wii non è un’esclusiva a quanto pare). Narra la storia di un uomo creato artificialmente da degli scienziati pazzi, in un luogo troppo vicino al Sole.

Ecco che nasce un essere fatto di plasma e fiamme, che vuole solo scappare dal laboratorio: per farlo deve affrontare tutti i cervelloni che cercheranno, con l’avanzare dei livelli , di fermarlo con tecnologie sempre più complesse. Ovviamente gli avversari non avranno scampo: al solo contatto con questo uomo esplosivo, saranno ridotti a costolette e bistecche, facendoci guadagnare punti.


Qual’è la particolarità del gioco? Beh… premendo i pulsanti A, B, X e Y,  il nostro eroe esploderà: niente salti, niente corsa o eventuali palle di fuoco. Le esplosioni sbalzeranno ‘Splosion Man in aria e il giocatore dovrà sfruttare tutta la sua abilità per muoversi da una piattaforma all’altra. Un ulteriore comando è quello dell’autodistruzione: quando ci troveremo bloccati, basterà premere il grilletto destro per deflagrare (ovviamente) e tornare all’ultimo checkpoint. E’ possibile scoppiare per tre volte consecutive, poi il nostro eroe non avrà sufficiente potere, assumerà un aspetto quasi umano e dovremo aspettare un po’ prima di utilizzare l’abilità nuovamente. Il gioco non ha HUD (Dead Space rulez!), le informazioni sul protagonista saranno quindi visualizzate sul suo corpo, avrà energia sufficiente se guardandolo potrà diventare… una torcia umana :)

Secondo me questo gioco ha tutte le possibiltà per non deludere: platform umoristico con botti di capodanno e carne alla griglia, che volete di più? Per 800 Microsoft Points penso proprio che ne varrà la pena.

Appuntamento sul marketplace il 5 agosto!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 293 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “Un agosto esplosivo con ‘Splosion Man [preview]”

  1. Pablus scrive:

    Mooolto carino….

  2. AKirA scrive:

    A me the maw non è piaciuto molto… Questo sembra molto più fico.

  3. inskin scrive:

    Considerato che esce nell’ambito della seconda edizione del "Summer of Arcade" assieme a robetta come Marvel vs Capcom 2 e Shadow Complex, potrebbe non avere vita facilissima, ma se si rivelerà veramente valido potrei preferirlo agli altri titoli più "spacconi".

  4. Fucktotum scrive:

    aggiornamento: esce domani, mercoledì 22 luglio, forse proprio per non fare a botte con Marvel vs Capcom 2 ;)

  5. Pinolo scrive:

    uh uh! grande! grazie per la info :D

  6. inskin scrive:

    IGN gli ha mollato un 9 secco!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi