Categorie | Senza categoria

Nintendo e l’epopea dei controllers [presentazione Classic Controller Pro]

Direttamente dal Sol Levante, dopo aver fatto girare la notizia lo scorso febbraio, arriva finalmente il nuovo controller per la Wii. Si, proprio la Nintendo Wii, la console che ha reso l’esperienza videoludica più interattiva grazie al famoso telecomando WiiMote, adesso fa uscire in bundle con la console di colore nero e Monster Hunter 3, un nuovo classic controller, nero e molto somigliante al famoso Sixaxis della Playstation. Si chiama Classic Controller Pro. Quando si parla di innovazione…

Beh, parto dal fatto che non sono mai stato fin troppo d’accordo con la possibilità che la casa di Kyoto ha dato fin dall’uscita della Wii di avere diversi controllers a disposizione, nel senso che se mi vendi un prodotto, voglio che sia completo: perchè andare a spendere altri soldi se voglio giocare ai giochi del Gamecube, WiiWare e affini? Ci voleva tanto ad aggiungere qualche altro tasto al Wii Remote? O aggiungere già un Classic Controller alla confezione? Politica Nintendo… basta pensare che se vorrò godermi ad esempio Red Steel 2 dovrò comprare il Wii Motion Plus

Passando al Classic Controller Pro, guardando le immagini, sembra proprio il fratellino del Sixaxis, più ergonomico rispetto al precedente Classic Controller grazie ai due coni nella parte inferiore, il collocamento dei tasti dorsali come i normali joypad in circolazione (i fanatici dei giochi calcistici lo adoreranno) e finalmente l’orribile cavo di collegamento che usciva dalla base, adesso è disposto nella parte superiore del controller, anche se una lacuna c’è: niente vibrazioni del pad nei momenti più adrenalinici.

ccpro

Non sappiamo ancora quando uscirà in Europa e io non credo che lo prenderò… per me Wii=Remote, è per questo che è in mio possesso, anche se sono sicuro che in molti saranno felici e trarranno buon uso di questo nuovo ed ennesimo controller.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 293 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Nintendo e l’epopea dei controllers [presentazione Classic Controller Pro]”

  1. deLa scrive:

    hem…prevedo megacausa da parte di sony :D

  2. Fucktotum scrive:

    beh però ricicla pure il design del Wavebird..secondo me se la cavano ;)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi