Categorie | Annunci, News

Bioshock 2 ha finalmente una data di uscita, 9 Febbraio 2010

Bioshock 2 ha finalmente una data di uscita, 9 Febbraio 2010

Bioshock 2Amici, fratelli, “compagni”… videogiocatori. Finalmente, Bioshock 2, ha un data. 2K l’ha svelata pubblicamente e ufficialmente.

Se c’è una cosa che mi ha veramente stupito nell’attuale generazione di console è stata la demo del primo episodio della saga fantascientifica/paranormale. Mi ricordo come se fosse ieri il momento in cui, con pochissima hype in verità, abbiamo messo quel pacchetto a scaricare sulla mia Xbox e poi, a notte fonda, abbiamo deciso di vedere cosa poteva uscire fuori da quella scatola magica.

Science, Art, Industry: queste le parole che i nostri occhi virtuali hanno letto prima di prendere la batisfera e scendere a Rapture. Prima di rimanere completamente a bocca aperta.

Ricordo davvero in maniera vivida i brividi di emozione che stavano percorrendo la mia schiena mentre giocavo il quarto d’ora scarso della demo di Bioshock. La musica, la voce di Andrew Ryan, la grafica: tutto perfetto. Tutto a livelli forse mai visti. Soprattutto l’acqua, mentre l’aereo sfondava uno dei corridoi della città sottomarina, non si era mai vista in questa maniera in un videogioco.

Per questo aspettiamo davvero con molta “ansia” questo Bioshock 2. Innanzitutto perchè 2K fa le cose per bene e quindi difficilmente ci deluderà (tra l’altro il multiplayer mostrato sembra molto valido). In seconda battuta perchè è un videogioco che, finalmente, si distingue non per le idee ludiche o per i concetti ma per l’ambientazione, vero fiore all’occhiello della produzione. L’attenzione maniacale nel ricostruire, in maniera credibile, gli anni 50 sotto tonnellate di litri d’acqua è ciò che ha distinto questo sparatutto con pochissime idee innovative al suo arco dalla concorrenza. Il trasportare, davvero, il giocatore in un altro mondo e in un altro tempo. Con trucchi di sceneggiatura azzeccati ma, anche e soprattutto, con una “scenografia” a livelli hollywodiani.

E allora appuntamento sotto i nostri negozi preferiti il 9 Febbraio 2010, il 9/02/2010 per coloro a cui piacciono i numeri. Scommetto che, nuovamente, ne giocheremo delle belle.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi