Categorie | mobile

Chi ha paura dei fantasmi? [preview Ghost Trick su Nintendo DS]

ghost trick nintendo ds consoleChi mi conosce lo sa: ho una spiccato interesse per i giochidi nicchia“, specialmente se provengono dal Giappone; se poi il gioco in questione è di Capcom ed è opera del team di Phoenix Wright, il livello di interesse sale alle stelle.

Il titolo in questione si chiama “Ghost Trick“, è in sviluppo su Nintendo DS, e si presenta come un incrocio tra avventura a tinte noir e puzzle game. Protagonista della vicenda è un fantasma che si troverà a dover impedire al serial killer che lo ha ucciso di compiere ulteriori omicidi.

Riuscirci non sarà facile: i fantasmi non possono toccare gli umani, ma solo utilizzare oggetti possedendoli. Un esempio? Nella breve demo presentata al TGS il nostro eroe doveva evitare che l’assassino uccidesse una ragazza,”possedendo” una chitarra e facendola suonare, in modo da distrarre il killer e permettere alla fanciulla di scappare.

Ogni potere ha ovviamente i suoi limiti e in Ghost Trick la regola è semplice: si possono utilizzare solo oggetti che si trovino nell’immediata prossimità di quello posseduto, passando dallo stesso a quello seguente in una catena infinita.

L’idea sembra intrigante e i primi screenshot trasudano personalità da tutti i pori e una grafica che fa il suo lavoro sia nelle sezioni 2d che in quelle 3d, d’altro canto da un team con un simile pedigree c’è da aspettarsi parecchio.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 239 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Chi ha paura dei fantasmi? [preview Ghost Trick su Nintendo DS]”

  1. Fucktotum scrive:

    Sai che stranamente, dopo tanto tempo, questo gioco solletica la mia voglia di DS?
    Data d’uscita niente vero?

  2. ArTaX scrive:

    Interessante, ma almeno sarà rilasciata una versione in idioma "occidentale"?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi