Romics e le finali dei World Cyber Games dall’8 all 11 Ottobre

Cosplay a Romics ragazze carineChe fate il prossimo Week End? Io sono impegnato. Finalmente torno a telecronizzare qualcosina, anche se ina poichè non avremo molte discipline in gara alla prossima edizione delle finali italiane dei World Cyber Games (le Olimpiadi dei videogiochi).

Alla nuova Fiera di Roma dall’8 all 11 Ottobre c’è Romics, festival del fumetto capitolino (ingresso a pagamento: maggiori info su www.romics.it), andranno in scena i Cyber Atleti più forti d’Italia, selezionati attraverso svariate tappe in tutta la penisola, in un torneo che li vedrà “combattere” per accaparrarsi un posto nell’aereo che li porterà a ChengDu. Le discipline ufficiali: Starcraft Broodwar, Asphalt 4, Trackmania Nations Forever, Guitar Hero World Tour, Fifa 09 e Wisestar 2.

Oltre quindi ad aspettarvi a braccia aperte (ogni lettore del blog che mi saluta verrà premiato con una birra! Così se siete tanti potrete avere l’ebbrezza di vedermi completamente ubriaco alle 5 del pomeriggio ;) ) aspetto con ansia questo nuovo evento di netgaming giocato sul territorio italiano vista la scarsezza totale nell’ultimo periodo.

Viriamo un po’ il discorso: inutile nascondere che la scena si sta davvero, lentamente e inesorabilmente, spegnendo. Alle tappe di eliminazione sono stati davvero pochi i partecipanti (a parte il solito Guitar Hero che ormai riempie le fiere) e immagino che anche all’evento finale lo spettacolo purtroppo sarà un po’ sotto tono.

Colpa dei pochi posti disponibili sull’aereo messi in premio dall’organizzazione (solo 6, uno per ogni disciplina citata poco sopra)? Colpa delle console? Colpa dei player che non si vogliono spostare? Tutto questo e altro, nelle motivazioni che stanno portando il netgaming italiano a sparire e nonostante nell’ultimo articolo che ho scritto sulla Crisi della scena mondiale e sul futuro degli Sport Elettronici, credo ci sia bisogno diandare più a fondo nell’argomento (e mi sono ripromesso di farlo a breve) perchè nonostante le grandi speranze che avevo sui tornei per console nessuno sta riusciendo a catalizzare questo potenziale in maniera positiva.

Parentesi chiusa, torniamo a Romics. Le fiere sono sempre divertenti e Roma è una città bellissima in cui trovarsi. Il consiglio a tutti è quindi quello di ritrovarsi alla Nuova Fiera di Roma il prossimo week end per divertirsi e non solo per assistere ai tornei online. Come per la fiera di Milano Cartoomics dove ho girato un bel video e incontrato tante belle cosplayer, sono convinto che ci saranno sicuramente tante cose da fare e vedere.

Olte ai culi scosciati delle cosplayer di cui sopra ;) (OMG… sono fissato e sono anche sposato ;) LOL! Mi serve una cura!).

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Romics e le finali dei World Cyber Games dall’8 all 11 Ottobre”

  1. niccobricco scrive:

    come sempre ci becchiamo a roma. Questa volta pero’ voglio conoscere anche fucktotum che lo scorso anno ha dato buca. e organizza qlc per la serata di sabato senno’ non sappiamo cosa fare

  2. niccobricco scrive:

    a mi son dimenticato di dirti che per sbaglio mi son qualificato e devo anche giocare a bw dopo 2 anni che non lo riapro :D :D

  3. OraK scrive:

    Presente!!

  4. Fucktotum scrive:

    ci sono sicurooooo :D

  5. Mariooooooo scrive:

    Non vedo l’ora di leggere il tuo articolo sull’argomento.. gl ovviamente a tutti coloro che rappresenteranno l’Italia ai WCG =]

  6. deLa scrive:

    io porto le birre. Appuntamento sotto il palco delle cosplayer, ci state?

  7. aNGeL scrive:

    Quest anno ci sarò anke io :D

  8. s3ccoR scrive:

    Passerò sicuramente, credo Sabato.

  9. Gold Jok3 scrive:

    Per vivacizzare l’evento ci sarà il torneo di Street Fighter IV Sabato e quello di Halo 3 MLG Domenica!

  10. MasterRobin scrive:

    Ciao Mr Akira, sono un tuo grandissimo FAN! XD

    Guarda cosa ho trovato approposito di romics su cyberludus.com:

    3 foto in primo piano fighissime XD:

    http://www.cyberludus.com/files/romics09%20photo%20%2872%29.JPG
    http://www.cyberludus.com/files/romics09%20photo%20%2867%29.JPG
    http://www.cyberludus.com/files/romics09%20photo%20%2818%29.JPG

    questa è la pagina comunque: http://www.cyberludus.com/romics09

    Akira ti stimo! :D the best

    ciauzzz

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi