Categorie | Annunci, News

Lucca comics and Games 2009: eventi, presentazioni, tornei e cosplayer

Lucca comics and Games 2009: eventi, presentazioni, tornei e cosplayer

Soprattutto “le” cosplayer. Vabbè la smetto, sennò sembra davvero che ho il chiodo fisso quando invece l’unica con cui ho parlato è quella del video di Cartoomics 2009. Certo è che quando si parla di Lucca Comics and Games non si può prescindere dall’analizzare e sottolineare quel gran fenomeno che risonde al nome di Cosplay visto che la quattro giorni toscana sarà letteralmente invasa di tizi mascherati.

Ma ci saranno anche i fumetti, l’animazione, i giochi da tavolo e ovviamente i videogiochi. Ed è di questo aspetto che dobbiamo parlare.

Vediamo cosa propone il menù della fiera e vediamo, soprattutto, dove potrete incontrarmi per chiedermi degli autografi relativamente alla mia bravura nel confezionare la marmellata. Si beh, non ve lo avevo mai detto, ma sto per abbandonare il mondo dei games per darmi a qualcosa che mi riesce meglio :) Ovviamente sto scherzando.

Partendo però da quest’ultimo argomento io sarò presente come telecronista per i tornei organizzati presso lo stand di Video Games Party: il menù è molto vario e comprende titoli casual per Wii (Mario Kart), il fenomeno calcistico di Electronic Arts (Fifa 1o, di cui potete leggere la nostra recensione) e qualcosa per i pro, Street Fighter 4 (di cui in questo blog abbiamo parlato in lungo e largo). In questo stand, inoltre, grazie ad Ubisoft potrete provare Assassin’s Creed 2 in anteprima nazionale con due postazioni apposite come vi abbiamo raccontato nel post relativo al Fan Day del titolo dove la “banda” Inside The Game è stata recentemente.

Molti miei fan (continuo a delirare) saranno quindi stupiti di vedermi lavorare per la “concorrenza” visto che io ho sempre partecipato a questo tipo di eventi grazie a Progaming Italia che nei precedenti Lucca Comics and Games ha sempre portato qualcosa di torneistico dove serviva un telecronista. Quest’anno invece i ragazzi di Bolzano (che ringrazio comunque per tutti questi anni di eventi insieme e anche per quelli che verranno) avranno solo in mano alcune presentazioni attesissime legate al marchio Activision ma nessun match su cui urlare. Sto parlando dell’anteprima nazionale ed esclusiva per Modern Warfare 2 che quindi proverò a Lucca e su cui vi saprò dire appena avrò un attimo in fiera.

Già che ci sono descrivo anche cosa faranno i ragazzi di Multiplayer.it che, oltre al solito show pirotecnico pieno di luci e suoni, avranno anche un’interessantissima conferenza stampa di THQ centrata su Darksiders di Vigil Games. Alle 12:45 di venerdì al loro stand sarà presente addirittura Joe Madureira, il creative director del titolo per anticipare molte delle cose che vedremo in questo strano titolo che mischia God of War ad un gioco di ruolo.

Insomma, a Lucca, ci saranno tornei, eventi, presentazioni e cosplayer per tutti i gusti: anche per i vostri! Quindi non fatevi pregare e venitemi a trovare!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Lucca comics and Games 2009: eventi, presentazioni, tornei e cosplayer”

  1. ashun scrive:

    ci si vede li :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi