Categorie | Events, Opinioni

Roma Videogames Festival: 19 – 20 Dicembre Villa Torlonia

Roma Videogames Festival: 19 – 20 Dicembre Villa Torlonia

Rubo solo qualche minuto del vostro tempo per segnalarvi che questo week end ci sarà il Roma Videogames Festival, in occasione del “Natale di Roma”: un evento che si preannuncia molto interessante e ampiamente supportato, per una volta, dalle istituzioni. Organizzato da AIOMI e da ESC Italia all’interno della preziosa Technotown, già teatrò del Wings of Magic Media Festival, il Roma Videogames Festival sarà un luogo di incontro e di ritrovo per appassionati, grazie ai numerosi tornei ma anche un ponte verso le nuove generazioni di gamers, grazie alla presenza di alcune scuole che utilizzeranno il sabato mattina proprio per venire a sentire la lezione dei videogiochi.

E indovinate chi sarà il professore di questa speciale lezione? ;) Il sottoscritto che ovviamente sarà anche presente per le varie telecronache necessarie a spettacolarizzare le sfide tra i campioni di Street Fighter 4, Tekken 6, Guitar Hero 5, Halo ODST e Fifa 10.

A proposito di quest’ultimo le occasioni per giocare saranno doppie: ci sarà sia il torneo ufficiale che il contest di XLC.it, una community basata su Xbox Live con moltissimi progetti in mente, che regalerà una console Xbox 360 intera a chi riuscirà a battere il loro campione. Non male come iniziativa. Tra l’altro sempre loro presenteranno con una conferenza stampa, la domenica, una nuova federazione nata sotto la stella degli Sport Elettronici: la FNIGE, di cui sicuramente parleremo in seguito. Anche qui ci sarà il mio zampino… chi interverrà ne saprà, ovviamente, di più :)

Che altro aggiungere? Che chi non viene al Roma Videogames Festival si perderà una due giorni divertente ed istruttiva sui videogiochi?

O vi convince di più se vi dico tipo: “chi non viene al RVF non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù e quando muore va laggiù” come si fa con i bambini piccoli?

Ops, ora che ci penso, con una frase del genere rischio che molti di voi, i più blasfemi, stiano a casa appositamente ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Roma Videogames Festival: 19 – 20 Dicembre Villa Torlonia”

  1. deLa scrive:

    sarò la tua ombra simo!
    Penderò dalle tue labbra e sarò profeta della tua parola!
    amen? :D

    …se vengo mi fai commentare con te le partite di fifa10????
    Mi sono chiuso con il calcio ultimamente!

  2. Lanta scrive:

    Mmm… venire alle RVF significherebbe saltare una giornata di scuola con relativo compito di letteratura, e la prof non sarebbe molto contenta di sapere che preferisco un videogame ad una cultura sugli "scapigliati" e sul decadentismo… xD
    Quindi no :(
    Divertitevi, e fateci sapere ^^
    Poi, sabato pomeriggio ho da organizzare la LAN party all’assemblea di istituto a scuola mia :P

  3. deLa scrive:

    omg una scuola di nerd!

  4. Demetrio scrive:

    La lezione dei videogiochi… e quella di italiano?

    Comunque dal vivo sei respingente quasi quanto (e più sicuramente) che dal web.

    XD ma lol come ti vesti?? XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi