Categorie | News

Perfect Dark e 007 Goldeneye diventano un unico gioco!

Perfect Dark e 007 Goldeneye diventano un unico gioco!

Il Nintendo64 è stata una console controversa.  Malgrado abbia venduto quasi cinquanta milioni di unità la terz’ultima console targata Nintendo in alcune regioni del mondo è stato un incredibile flop. In Italia per esempio, dove l’avvento della PlayStation ha cambiato completamente il volto ai videogiochi, il cosidetto “Nintendone” ha avuto una vita di stenti, fatta di Pokémon e cartucce da quasi duecentomila Lire. Eppure, i fortunati possessori di questa macchina hanno potuto mettere le mani su alcuni dei giochi più importanti dell’epoca, Super Mario 64 per esempio, Ocarina of Time, il capitolo più bello di F-Zero, Wave Race. Senza contare la presenza della Rare nel periodo del suo massimo splendore creativo, capace tra le altre cose di creare dal nulla due sparatutto in prima persona che ancora oggi danno una pista a molte delle ultime grandi produzioni. 007 Goldeneye e l’ancor più bello Perfect Dark hanno fatto storia e oggi, malgrado seguiti brutti, bruttissimi e di cui vergognarsi, vengono celebrati giustamente come capolavori senza tempo, magari da riproporre al grande pubblico in una veste un pò più moderna.  art

DARK REINASSANCE

È questo che devono aver pensato giustamente i Microsoft Game Studios. Dopo aver affossato il nome di Perfect Dark con il bruttissimo “Zero“, seguito uscito per accompagnare al lancio l’Xbox360, è arrivato il momento di rilanciare l’eroina Johanna Dark e la sua più grande avventura, sì, proprio quel Perfect Dark per Nintendo64 che a Marzo (presumibilmente la prima settimana del mese) irromperà su Xbox Live Arcade con una veste grafica completamente rinnovata ma lo stesso eccezionale gameplay.

LA NOTIZIA DEL GIORNO

Ma questa è storia, qui ci piace ricordare, siamo fatti così e dovete scusarci. La notizia di oggi infatti è un’altra. Ken Lobb, uomo Rare e ora uno dei capi dei Microsoft Game Studios, ha rivelato che questo super porting di Perfect Dark non solo sarà una versione migliorata dell’originale ma comprenderà, nella sua ricca porzione multiplayer, livelli e armi (quest’ultime riadattate all’ambientazione del nuovo gioco) presi direttamente da 007 Goldeneye! pd3Praticamente due giochi perfetti si stanno per unire per creare qualcosa che presumiamo sia ancora più bello ed emozionante, tutto in alta definizione e a 60 frame al secondo. Un Perfect Dark con licenza di uccidere, c’è davvero qualcosa di meglio?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 112 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Perfect Dark e 007 Goldeneye diventano un unico gioco!”

  1. Dexter scrive:

    Perfect Dark è allo stato attuale l’FPS che ho più amato in tutta la mia “carriera” da videogiocatore e al secondo posto ci metterei proprio quel capolavoro di Goldeneye..
    Morale della favola? Vado a ricaricare la Postepay.:D

  2. mastadj scrive:

    CHI HA POTUTTO GODERE DI UN N64 E DI UN PERFECT DARK,
    NON PUO’ CHE RINGRAZIARE DIO DI QUESTA SCELTA MICROSOFT NEL FARE UN REMAKE SENZA CAMBIARE NULLA IN PERFECT DARK.
    UN GIOCO PERFETTO 10 ANNI FA, UN GIOCO PERFETTO ANCORA OGGI
    UN GIOCO CHE è AL PRIMO POSTO IN TUTTI GLI FPS.
    NON C’è HALO, TS, CALL, MEDAL..007 CHE TENGA…

    MI DISPIACE A TUTTI MA CHI NON LA PENSA COSI’ è SOLO CHI NN HA MAI GIOCATO A PD SU N64

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi