Categorie | News

Ricomincio da tredici [The King of Fighters XIII – News]

Ricomincio da tredici [The King of Fighters XIII – News]

Amare i picchiaduro 2D vuol dire nutrire un amore sostanzialmente indefesso per saghe come The King Of Fighters: tutt’altro che razionale, detto sentimento è talmente intenso da spingere i più a glissare puntualmente su ogni endemico difetto del franchise in questione, come pure a chiudere ben più di un occhio nei confronti di un progetto quale KOF XII che, a fronte del fumoso restyling proposto, ha rivelato imbarazzanti contorni da opera incompiuta …

Archiviata la mezza figuraccia rimediata in quell’occasione, i magnati della SNK/Playmore sono tornati proprio oggi a parlare del loro cavallo di battaglia, annunciando ufficialmente l’inizio dei lavori sulla sua tredicesima incarnazione. Accompagnato dai soliti proclami rivoluzionari, il re di tutti i rullakartoni tornerà a calcare presto i Coin-Op delle sale nipponiche in sella alla possente scheda Taito X2 a partire dal prossimo autunno, salvo poi trovare eventuale albergo alla volta di sistemi casalinghi come X360 e PS3.

Piuttosto che stilare subito una lista dei papabili protagonisti di quest’ennesima overdose di sganassoni old style, i responsabili del progetto hanno per ora  confermato soltanto che l’intero comparto grafico del gioco sarà interamente disegnato a mano anche stavolta. Giusto in proposito, l’atteggiamento di costoro sembrava suggerire l’idea che il dodicesimo capitolo della serie fosse stato solo un test per valutare il potenziale della nuova scheda adottata, rimandando pertanto l’attesa rinascita del franchise proprio a questo nuovo progetto.

Sarà vero? Forse , forse so, ma in fin dei conti poco importa: quando arriverà il momento di metter mano al portafoglio, quelli come noi saranno sempre in prima fila, bava alla bocca, i polpastrelli in fiamme, pronti a inchinarsi dinnanzi al re … Vecchio, matto, bello, brutto o stanco che sia …

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 37 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Ricomincio da tredici [The King of Fighters XIII – News]”

  1. pablus scrive:

    Non sono mai riuscito ad appassionarmi alla serie KING OF FIGHTERS pur amando alla follia ART OF FIGHTING.
    Comunque vediamo un pò che tirano fuori dal cilindro; dalle immagini sembra meritare anche se avrei preferito un bel ritorno in grande stile di un giocone come SAMURAI SHOWDOWN.

  2. Dexter scrive:

    Durello mode on!*_*

  3. Gold Jok3 scrive:

    @pablus: quali immagini?

  4. pablus scrive:

    @gold: ops mi sono visto quelle del XII…:)

  5. brema82 scrive:

    Devo ancora recuperare il XII, mannaggia.
    Ok, ha pochi personaggi, poche arene ed un netcode da prendere a testate il muro….ma da quel poco che ho potuto notare dalla demo, pur avendo qualche difettuccio anche a livello tecnico, è assolutamente divertente da giocare.

    Sono pienamente convinto che con KOF XIII, SNK porterà a compimento il ” lifting ” iniziato con lo scorso capitolo. ^^

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi