Categorie | Annunci, News

Il ritorno di XCOM [2K Games annuncia un reboot...FPS!]

Il ritorno di XCOM [2K Games annuncia un reboot...FPS!]

Era un po’ che circolavano rumori a proposito di un ritorno di XCOM, la seminale serie a base di alieni e strategia (almeno nei primi tre titoli..) a cui la MicroProse di Sid Meier diede brillanti natali nel 1993.

E finalmente i rumor sono diventati qualcosa di più concreto: i ragazzi di 2K Marin, già autori di Bioshock 2, sono al lavoro su un reboot della serie.

Notizia che avrebbe rallegrato più di un animo, vista la totale assenza di seguiti o remake degni dei primi, sfavillanti capitoli, ma che seda subito gli entusiasmi annunciando la riconversione del franchise da uno dei migliori strategici a turni di sempre ad un ben più comune FPS, seppure, almeno a detta del presidente di 2K, con forti tinte horror e strategiche.

2K Games annuncia XCOM® – First Person Shooter ricolmo di suspense e mistero dai creatori di BioShock® 2

I premiati sviluppatori [di 2K Marin] stanno volgendo i loro sforzi a re-immaginare la suspense, la tensione e la paura di una delle serie di videogiochi più amate, solo su Xbox 360 e Windows PC

New York, NY – 14 Aprile 2010 – 2K Games annuncia oggi che XCOM®, la rivisitazione di una delle serie storiche più amate, è attualmente in sviluppo presso lo studio 2K Marin, già autore del multi-milionario BioShock® 2.

Attualmente in sviluppo esclusivamente per Xbox 360® da Microsoft e per PC Windows, XCOM combina il cuore strategico dell’innovativo franchise con una narrazione piena di suspense, distillando il tutto in una esperienza FPS unica e ricolma di tensione.

“Con Bioshock 2, il team 2K Marin ha dimostrato di essere maestro dei giochi in prima persona, della narrazione tensiogena, e con XCOM re-immaginerranno ed espanderanno la ricca tradizione di questo riverito franchise.” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “I giocatori esploreranno il mondo di XCOM da un’immersiva nuova prospettiva, e vivranno in prima persona la paura e la tensione di una narrazione travolgente e avvincente.”

XCOM è la rivisitazione della classica storia della lotta dell’umanità contro un nemico sconoscito, che mette i giocatori direttamente nei panni di un agente FBI incaricato di identificare ed eliminare la crescente minaccia. Rispettando la tradizione della serie, i giocatori combatteranno difficili sfide impari mettendo in atto rischiose manovre strategichech associate a un’esperienza di combattimento da infarto, che metterà l’ingenuità e la fragilità umane contro un nemico che supera la nostra comprensione. Vivendo il gioco in prima persona, i giocatori potranno sentire la tensione e la paura che derivano dal combattere un nemico senza volto e sta sondando e trovando una via verso il nostro mondo.

Per ora non abbiamo motivo per non dare fiducia alle affermazioni di 2K, peccato che ciò che descrivono non sembri somigliare ad un episodio di XCOM più di un Bioshock 2 qualsiasi.

Però potrebbe essere l’occasione buona perchè nel contempo qualcuno si metta al lavoro su un remake dell’originale per il Live…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 103 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Il ritorno di XCOM [2K Games annuncia un reboot...FPS!]”

  1. Krycek scrive:

    …inquietante….io rivoglio un remake del primo Xcom..ma anche terror from the deep andrebbe bene!Se mi esce una cosa del genere sto apposto per i prossimo 5 anni di gioco.

  2. Fucktotum scrive:

    La notizia è ottima, anche se sarebbe stato moooolto meglio se fosse un remake duro e puro. Quelli erano giochi davvero eccellenti.

  3. inskin scrive:

    Verissimo.
    Come se di FPS non ne avessimo già a sufficienza…

  4. PandreoL scrive:

    mmmmm…mha…UFO: Enemy UnKnown (come Terror from the Deep) era una fissa perche nn era un FPS!

    Nn so ma ho molta paura che “covertirlo” in FPS lo rendera solo banale…STUPITEMI! :_P

    /salute

    P.S. mado quanto tempo e passato…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi