Categorie | News, Voci di corridoio

Microsoft rivela Gears of War 4 !?!? [news Xbox 360]

Microsoft rivela Gears of War 4 !?!? [news Xbox 360]

Non saltate sulla sedia! Microsoft non ha annunciato Gears of War 4, ma ci è andata molto molto vicina! E’ di questa settimana la notizia che ha fatto il giro della rete, ovvero l’uscita tra un anno esatto del terzo capitolo della fortunata saga Epic sulle gesta di Marcus Fenix, capitolo che dovrebbe concludere la storia della squadra Delta in perenne lotta con le mostruose Locuste per il dominio di Sera.

Tuttavia Microsoft tiene a puntualizzare che Gears of War 3 metterà la parola “fine” solamente alla storia di Marcus e compagni, mentre tutta una serie di punti oscuri riguardo il futuro della razza umana potrebbero essere ripresi per titoli futuri. Insomma, se Gears of War ad ogni sua uscita vende milioni di copie, tanto da aver usurpato alla saga di Halo il ruole di “mascotte ufficiale” dell’Xbox 360, perchè fermarsi ad una trilogia?

Dunque, pur rimanendo nel fumoso mondo dei rumors, è lecito aspettarsi nuovi giochi in futuro (magari sulla presunta Xbox 720) ambientati nell’universo di Gears, sia che si tratti di sequel sia che si tratti di prequel. Con un discorso del genere è facile incappare nel paragone con l’altra fortunata serie Microsoft, quella di Halo che, conclusa la storia di Master Chief al terzo capitolo, si prepara a sbarcare a Settembre con un’avventura che fa da prequel all’originale, ma che sembra avere tutte le carte in regola per divenire il nuovo metro di paragone degli fps multiplayer online.

Quindi mi chiedo…è giusto continuare ad utilizzare un brand famoso anche se la relativa storia ha avuto una degna conclusione? Siete d’accordo con la politica Microsoft (in questo caso, ma la domanda è riferita a tutte le case produttrici) di spremere un nome che vende, o preferireste invece nuovi IP e un posto nella storia per i franchise più vecchi? Personalmente sono favorevole a questi spin-off a patto che riescano nell’ardua impresa di migliorare la saga base, ma se devo trovarmi ogni anno un “more of the same” solo perchè il nome fa vendere e gli sviluppatori si sforzano di meno, allora non ci siamo proprio! Pollici in alto allora per Halo Reach, che al momento sembra migliorare Halo 3 sotto ogni punto di vista, ma Gears? Che ne pensate? Non trovate che prima di abbandonarsi a progettare futuri giochi si dovrebbe pensare a far uscire gli attuali con tutti gli accorgimenti che meritano? Insomma, io sono un cultore del multiplayer di Gears of War, ma sono dell’idea che con Gears 2 la Epic abbia fatto un clamoroso passo indietro, dato che è diventato praticamente impossibile giocare una partita senza lag, cheaters e chi più ne ha più ne metta…E voi, assidui lettori di Inside The Game cosa ne pensate? Il buon vecchio Dollmasterz può dormire sonni tranquilli o gli rovineranno Gears of War una volta per tutte?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 351 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

20 Di risposte a “Microsoft rivela Gears of War 4 !?!? [news Xbox 360]”

  1. Lanta scrive:

    Gears of War (1) è e rimarrà per sempre uno dei miei titoli preferiti da giocare in LAN con gli amici. Il single player no, non mi piace… quindi se devono stravolgermi il gioco, che almeno lascino un multi degno di nota. Bisogna tenere anche conto che ultimamente la concorrenza sta diventando pensante (vedi The Scourge project) e GoW deve migliorare soprattutto dal punto di vista della competitività.

  2. Alucard scrive:

    Probabilmente vedremo egli spin-off, come è stato per Halo Wars, ma non credo che ci allontaneremo molto dal classico TPS, al massimo passeranno al FPS. Comunque, se i giochi sono valiti, che ben vengano sempre. Poi, se lo chiedi a me, nuovi marchi sono sempre ben accetti.

  3. Dexter scrive:

    Quoto Renatino.;)

    Io però un RTS nel mondo di Gears lo vedrei un gran bene!

  4. Fucktotum scrive:

    non so… in fondo penso che la continua replica di universi conosciuti non possa che stancare alla lunga.
    Forse 3 anche qui è il numero perfetto, come mi auguro sarà per Assassin’s Creed.
    Di certo le nostre valutazioni, certamente più umorali, non possono molto contro i super guadagni che i continui seguiti assicurano: a Treyarch si sono fatti tutti la Ferrari con COD :)

  5. Dollmasterz scrive:

    dex come mai i tuoi commenti sul blog risultano sempre doppi?

  6. Fucktotum scrive:

    perchè la sua opinione è più importante :)
    Scherzi a parte: che succede? :)

  7. Dexter scrive:

    Doll non ne ho idea. Spesso quando posto sul blog mi esce un messaggio di errore che mi costringe a ricaricare la pagina ed ecco che appare il messaggio doppio.;)
    Non è una cosa volta, sorry.

  8. Dexter scrive:

    voluta*

  9. Dollmasterz scrive:

    in realtà credo abbia ragione fucktotum…la tua opinione è più importante.

  10. Dexter scrive:

    [QUOTE=Dollmasterz;12396]in realtà credo abbia ragione fucktotum…la tua opinione è più importante.[/QUOTE]
    Pfff

  11. Killy77 scrive:

    Buttare nello scarico del cesso una IP cosi’ ben fatta e strutturata a mio avviso e’ un suicidio e uno spreco.

    Poi a me la campagna del 2o capitolo e’ piaciuta tantissimo anche come varieta’ di situazioni.

  12. luca scrive:

    io ho gia finito g0w3 e l’ho comprato lo stesso giorno che e’ uscito .
    secondo me bisognerebbe migliorare la longevita del gioco.

    • Diego scrive:

      Anche io l’ho comprato ma non l’ho ancora finito. Hai ragione la longevita’ dovrebbe essere migliorata,gli atti sono pochi e i capitoli sono corti. Dovrebbero anche lasciare piu’ spazio ai dialoghi(che in gears of war 2 erano piu’ numerosi)e alla trama. Tu cosa ne pensi:ti piacerebbe vedere nuovi protagonisti in un sequel oppure vorresti rivedere Marcus e la sua squadra?

  13. Diego scrive:

    Secondo me non dovrebbeo terminare la storia di marcus e la squadra delta ora. E meglio lasciare loro come protagonisti.Ormai sono troppo carismatici e non li abbandonerei mai.

  14. Diego scrive:

    Ho notato che a differenza degli altri capitoli c’e’ come una sorta di fretta ad arrivare al finale del gioco. per esempio ci sono tanti personaggi nuovi luoghi nuovi nemici nuovi e loro conosco gia tutti e gli hanno dato un nome. E poi non si fermano mai! Vanno sempre avanti fino ad arrivare al finale, combattimento dopo combattimento.

  15. GearsOwnatore3000 scrive:

    Sentite Io Ho giocato a tutti e tre i gears of war e sono belli IL 3 DOVREBBE MIGLIORARE ma mi piacciono io è come se mi stessi prendendo canne ma nn è vero xk voglio che esce GoW4,dicono che esce GoW3 Raam Shadow ma per xbox live , c’è qui un mio amico che si sta rincoglionendo perchè lo vuole anche lui ,in parole fottute dovrebberò fare gears of war 4 e metterci ancora la squadra delta con cole marcus baird anya sam e tutti gli altri simpatici biricchini (Pazzi Lanceristi) contro le locuste. The End

    Romanzo Scritto Da, GearsOwnatore3000 Nel 21/10/2011

  16. Rod scrive:

    Ma cosa sono sti lag?

  17. borsa96gnashermaster scrive:

    il lag :sono i difetti che la connessione internet dà quando si gioca on line , in pratica va tutto a scattini e si impalla ogni tanto…
    gears of war4 :io come buon vecchio gnasheraro preferirei la squadra delta ma se ci fossero più squadre sarebbe molto figo! tipo una campagna cn spezzoni di squadra delta , zeta ed altre…

  18. Mimmix scrive:

    Il RAAM Shadow’s è stato un’iniezione di storia assai stupenda (il gameplay di RAAM è stato ripetitivo, ma da fanatico di gears, mi ha esalatato assai) e quindi penso di essere favorevole a una trilogia prequel, magari partendendo dagli ultimi giorni delle guerre Pendolum (magari un bel aspho point) fino ad arrivare ai primissimi giorni dell’E-day e capire com’era strutturata Sera, com’era l’esercito della UIR (visto che viene citato nell’attacco finale, nell’ultimo atto di GoW 3) insomma, cose spiegate nei libri, ma sicuramente se messe sottoforma di videogioco… potrebbero dare continuità alla serie tappando quei buchi di storia che mancano assai…

    Speriamo in bene e vedremo il futuro cosa ci attende

  19. Needles scrive:

    si sarebbe bello ma serebbe bello anke se mettessero i figli degli eroi
    dell’ultimo gow ke magari inizi con il figlio di marcus ke dica cosi
    “eravamo convinti ke dopo il sacrificio di mio nonno e la coseguente sconfitta delle locuste e degli splendenti nn c’era nient’altro da cui guardarci le spalle e invece ci sbagliavamo un nemico ancora peggiore
    dovevamo combattere” tipo una cosa cosi poi il nemico se lo troveranno loro.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi