Categorie | News, Video e Trailer

Singularity: nuovo trailer e data di uscita [preview]

Singularity: nuovo trailer e data di uscita [preview]

L’ultimo titolo di Raven Software non è per niente piaciuto alla “cricca” di Inside The Game. La recensione di Fucktotum, “Bentornati a Wolfenstein”, è stata la prima in cui abbiamo dato un voto pari ad una stella, cioè equivalente ad una delusione, nella nostra breve (ma intensa) storia.

Ora Raven Software, quindi, è attesa da noi come se dovesse passare le Colonne d’Ercole e il loro nuovo gioco, Singularity, che sarà pubblicato come sempre da Activision, dovrà rompere il muro di ciò che conosciamo come prodotto da questa software house cambiando le carte in tavola.

Che dire… ci riuscirà? Dal trailer, in verità, noto una certa somiglianza con i concetti, il genere, le ambientazioni e addirittura i nemici di Wolfenstein. L’idea di base, però, è qualcosa di originale. In pratica il giocatore potrà controllare un oggetto nel tempo: mandarlo nel passato, nel futuro oppure “bloccarlo” nel tempo presente, facendo in modo che per esso i minuti e i secondi non trascorranno mai.

Questa caratteristica lascia presagire la presenza di eventuali enigmi basati sul tempo che probabilmente potranno restituire frizzantezza ad un genere, quello degli FPS, che non sa proprio più cosa inventarsi. Tra l’altro anche questa manipolazione temporale non è certo la prima volta che la vediamo: vi ricordate TimeShift? Se non ve lo ricordate meglio… anche perchè non era davvero un granchè. Eppure anche lì gli attacchi del personaggio principale potevano essere basati sul tempo e sulla manipolazione dello stesso.

Il trailer rivela, oltre che molte immagini di gameplay, anche la data di uscita che però, per il mercato italiano, non sarà quella in sovraimpressione. Activision ci ha infatti comunicato che il gioco uscirà in Italia il 9 Luglio 2010.

Basta solo aspettare, quindi, per sapere cosa si saranno inventati questa volta gli autori dei mitici Heretic o Hexen.

Oppure avere l’arma temporale per mandare le nostre console avanti nel futuro fino alla data di uscita ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Singularity: nuovo trailer e data di uscita [preview]”

  1. Killy77 scrive:

    Timeshift comunque non era male come sembra, aveva qualche difetto a livello tecnico, ma il gameplay era divertente. Al prezzo a cui oggi viene venduto sia per PC che su Xbox360, lo consiglio.

  2. Fucktotum scrive:

    IO l’ho giocato come si sorseggia un bicchier d’acqua…niente di rilevante, giuro che non mi ricordo NIENTE, se becco la mia rec in giro per il web me la leggo per sapere che ne ho pensato :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi