Categorie | Annunci, News

Facebook e Battle.net si integrano per Starcraft 2! [Social Network gaming]

Facebook e Battle.net si integrano per Starcraft 2! [Social Network gaming]

Nel mio lavoro ho imparato una cosa molto importante: Facebook è una bomba! Ormai, su internet, gira tutto intorno al Social Network creato da Mark Zuckerberg. Il “mi piace” sui siti (a proposito c’è anche su ITG: clikkateci ogni tanto), lo sharing, il Facebook Connect (abbiamo anche questo: guardate in alto a destra), ecc. Ovviamente i giganti dei videogiochi non possono stare a guardare, loro che sono i primi alleati della rete da quando esiste e che l’hanno aiutata a crescere a dismisura. Ed ecco che arriva una “integrazione” sistematica tra il più importante sistema di online gaming al mondo (Battle.net) e il più importante Social Network di sempre.

Cosa significherà questo? Semplice. Potrete giocare dei bellissimi 1 contro 1 a Starcraft contro i vostri compagni delle medie con cui non avete mai parlato e di cui non vi frega niente. Potrete infatti aggiungere i vostri amici facebook ai vostri amici bnet e poi sfidarli.

Ovviamente poi ci saranno altre integrazioni: immaginiamo e speriamo che si potranno anche postare replay direttamente su Facebook, piuttosto che risultati di tornei e quant’altro.

Ormai la data di uscita di Stacraft 2 è vicina quindi… rimane poco da aspettare.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Facebook e Battle.net si integrano per Starcraft 2! [Social Network gaming]”

  1. Pinolo scrive:

    Che figata!

  2. Killy77 scrive:

    Sfidare a SC2 una persona che non vedi da 10 anni aggregata da poco a FB e’ la maniera migliore per non parlarci altri 10 anni.

  3. Lanta scrive:

    Sul fatto che Facebook sia una bomba, visto l’enorme bug che hanno tappato ieri, avrei qualcosa da ridire… tuttavia si, ormai tutto ruota attorno ai social networks.
    Dovrebbe farlo anche il gaming.

  4. Quale Bug Lanta? Racconta racconta :)

  5. Fatality T scrive:

    mi piace!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi