Categorie | COPERTINA, DLC, PS3, Recensioni, Xbox 360

“Cattivo” non è per forza bello…parola dell’ultimo DLC di Dragon Age! [Mini-Recensione Cronache della Prole Oscura]

Dragon Age Origins - Cronache della Prole Oscura

  • Piattaforma: PS3, XBox360
  • Publisher: Electronic Arts
  • Software House: Bioware
  • “Cattivo” non è per forza bello…parola dell’ultimo DLC di Dragon Age! [Mini-Recensione Cronache della Prole Oscura]

    Sapete quanto Dragon Age Origins sia piaciuto alla redazione di Inside The Game, lo potete verificare sulla recensione “Ancora gloria per Bioware” del nostro instancabile Fucktotum, o ancora sulla recensione “Mira agli occhi Boo” riguardo l’espansione Awakening (stavolta il recensore sono io!)…insomma, ci è piaciuto! E chi vi scrive si è appassionato tanto da imbarcarsi in una folle crociata per sbloccare tutti gli achievements del gioco (riuscendoci, ovviamente…).

    Quindi, perchè non comprare anche l’ultimo DLC, il già presentato Darkspawn Chronicles? Eh, un motivo molto valido potrei darvelo io…perchè è una ladrata colossale! Ma andiamo con ordine…

    La grande innovazione di questo pacchetto extra dovrebbe essere la possibilità di giocare nei panni dei Prole Oscura, peccato che sia incredibilmente noioso! Non solo non è possibile acquisire punti esperienza, ma non vale nemmeno la pena cambiare le impostazioni dell’inventario, tanto la durata di tutta l’offerta è al massimo una mezz’oretta! Il gioco infatti vi permetterà di giocare solo l’ultimo assalto alla città di Denerim, con la sola differenza che anzichè uccidere l’Arcidemone dovrete accanirvi sulla squadra di eroi reclutati da Alistair, il capo dei Custodi Grigi. Punto. Basta. Fine.

    Avrete la possibilità di utilizzare un incantesimo chiamato “Ammalia” che vi permetterà di reclutare diversi Prole Oscura sul vostro cammino e…davvero non c’è nient’altro da dire!

    Insomma, è imbarazzante, ma davvero questo è tutto! 400 Microsoft Points (al momento non è disponibile sul Playstation Network ma costerà probabilmente 5,90 €) non sono sicuramente molti, ma per lo stesso prezzo è acquistabile sul live Monkey Island Special Edition, direi che il confronto non regge! In finale delusione delusione delusione, se al contrario di me non siete obbligati all’acquisto per una sporca questione di Gamerscore, evitate Darkspawn Chronicles come se fosse un focolaio di colera! Bioware, Awakening andava più che bene, ma se devi lanciare DLC tanto per alzare due spicci, ti prego, mantieni la tua dignità ed evita aborti come questi!

    Obiettivi/Trofei

    Il DLC propone tre obiettivi (di cui due segreti) davvero frustranti da sbloccare, per un totale di 75g:

    Rovina del Thedas – Finisci l’espansione

    Custode di Ogre – Tieni in vita e nella squadra il primo Ogre incontrato nell’espansione (non dovete farlo morire mai e non dovete mai cacciarlo dal team!)

    Ammaliatore – Ottieni la massima fiducia da tutte le truppe Prole Oscura (Genlock, Hurlock, Ogre, Shriek, Lupo Corrotto, Emissario)

    Inside The Game

    • Potete sfondare il cranio di Alistair

    Outside The Game

    • Si gioca in mezz'ora
    • Niente esperienza o inventario
    • 5 euro totalmente ingiustificati
    • Noiosissimo
    Voto:

    Delusione

    Come valutiamo i giochi

    Questo post è stato scritto da:

    - ha scritto 351 articoli su Inside The Game.

    Contatta l'autore

    Commenti

    Commenti

    6 Di risposte a ““Cattivo” non è per forza bello…parola dell’ultimo DLC di Dragon Age! [Mini-Recensione Cronache della Prole Oscura]”

    1. Killy77 scrive:

      Questi sono gli effetti di una politica eccessiva sui DLC. Speriamo che la gente non se lo compri o la prossima volta costerà 500 MP e durerà 15 minuti.

    2. Dollmasterz scrive:

      è incredibile che ormai non esista un solo gioco che non goda di dlc a pagamento!

    3. orribile politica. Ma finchè vendono non c’è speranza: l’ideale sarebbe un numero di uscite limitate, magari assommando i furtarelli che commettono sempre più spesso in uno unico. Ma anche Mass Effect sta sulla stessa barca…speriamo non duri la moda, ma dubito.

    4. atrax scrive:

      ma cm si prende il trofeo ammaliatore???

    5. @atrax: se con l’inglese te la cavi, lo trovi qui (http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=230448). Si chiama Enthralling,non preoccuparti se è per Xbox, obiettivi/trofei sono quelli :)

    6. Val scrive:

      ma come si partireil multigiocatore su xboxlive360!!!?forse quando si accende il gioco insieme col gruppo e poi ci si becca ai Custodi

    Trackbacks / Pingbacks


    Rispondi