Categorie | News, Video e Trailer

Metroid Other M, nuovo trailer giapponese e tuffo nei ricordi [Samus vs Mother Brain]

Metroid Other M, nuovo trailer giapponese e tuffo nei ricordi [Samus vs Mother Brain]

L’imminente Metroid Other M deve esse un bel peso sulle spalle del Team Ninja. Una grossa responsabilità perchè è una grande, grandissima serie, arcinota e celebrata per un sistema di gioco quasi inalterato nel corso degli anni, fatto di esplorazione massiccia, ricerca di potenziamenti e conseguente utilizzo degli stessi per accedere a nuove aree. Tanto per capirci, se Castlevania esiste ancora lo deve all’utilizzo di questo sistema, e gli ottimi incassi di Shadow Complex (non a caso la mia recensione si intitolava Shadow Complex e l’eredità di Metroid) mostrano che la formula funzioni ancora alla grande.

Il fatto curioso quindi è la scelta di trasformare interamente un esperienza così codificata nell’essenza della serie (nemmeno Retro Studios ha osato toccarla troppo nei vari Prime) in un qualcosa di completamente diverso, più simile a God of War che alle vecchie avventure di Samus Aran.
Il trailer giapponese in alto mostra però un’aspetto importante: il rispetto con cui il nuovo team si avvicina all’immaginario della serie, al suo passato e alla sua storia.

Sono estremamente contento della scelta di rappresentare lo scontro che concludeva Super Metroid (Super Nintendo), fondendo il “ricordo” con le nuove tecnologie per celebrare uno dei momenti di narrazione emotiva più alti che abbia mai vissuto grazie ai videogiochi.

Quando il “piccolo” Metroid prima salva la cacciatrice di taglie, offrendole una chance concreta di distruggere Mother Brain, sono stato scosso da un brivido nel 1994, e dallo stesso brivido quando ho visto il filmato. Quando addirittura si sacrifica per la sua “mamma”, ho voluto distruggere il nemico con ancora più foga per vendicare la mia medusina da compagnia.

Un grande gioco vive di grandi momenti, speriamo solo che Other M seguirà l’esempio che ha scelto di omaggiare con questo nuovo trailer.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Metroid Other M, nuovo trailer giapponese e tuffo nei ricordi [Samus vs Mother Brain]”

  1. Pablus scrive:

    Il gioco che aspetto con più trepidazione per il WII.

  2. Dexter scrive:

    Anch’io.;)
    La mia serie Nintendo preferita EVER!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi