Categorie | Annunci, News

[E3 2010] Conferenza Electronic Arts: 3D, Crysis 2, EA Live Broadcast, Hot Pursuit, Bulletstorm, Star Wars The Old Republic

[E3 2010] Conferenza Electronic Arts: 3D, Crysis 2, EA Live Broadcast, Hot Pursuit, Bulletstorm, Star Wars The Old Republic

Si comincia parlando di 3D alla conferenza Electronic Arts di Los Angeles (ovviamente all’E3 2010), visto che vengono distribuiti i classici occhialini con sopra il logo di Crysys 2. Il primo filmato proiettato, però, non è del prossimo sparatutto di Crytek ma del nuovo Need For Speed, Hot Pursuit (è stata annunciata anche la data di uscita del nuovo lavoro di Criterion: 16 Novembre, in America ovviamente). Applausi dopo aver assaporato la pista nelle tre dimensioni anche se abbiamo appena cominciato.

Sul palco sale poi il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello che promette che verranno presentati 10 giochi da altrettanti programmatori all’interno di EA. Il primo, è Dead Space 2 (video di gameplay) le cui immagini sono diverse da quelle mostrate al video del link. Si vede una città, “The Sprawl” piena di necromorfi!

Subito dopo viene presentato il nuovo Medal of Honor, che ha da rivelare, alla fine di un bellissimo trailer, la data in cui comincerà la beta: 21 Giugno, segnatevela se volete provare per primi il vero rivale di Call of Duty.

Lo spettacolo ovviamente non è finito e vengono fatti dei proclami che, se mantenuti, potrebbero davvero “cambiare il modo di intendere il multiplayer”. Sale sul palco Peter Moore, presidente di EA Sports. Presenta un gioco di lotta greco romana o simile chiamato: EA MMA. Con questo gioco, però, viene mostrato l’EA Live Broadcast, un enorme stanza online dove poter vedere e commentare le partite di quessto titolo e che verrà applicato piano piano a tutto il network composto dai videogiochi EA Sports. Ve lo immaginate? Finalmente le partite online di FIFA potranno avere del pubblico ed essere spettacolarizzate :)

Nonostante questo mio pensiero però nulla su FIFA viene minimamente mostrato. E’ piuttosto il momento di fare un po’ di pubblicità su EA Sports Active 2 che ovviamente presenta molti miglioramenti rispetto al primo episodio del videogioco che ha seguito  il successo di WiiFit. C’è spazio poi per il prossimo titolo di Football con la presenza di Joe Montana. NFL, ovviamente. A noi interessa poco e quindi passiamo subito alla prossima presentazione.

The Sims 3 fa la sua comparsa sul megaschermo. Il discorso di EA è relativo alle possibilità del titolo, davvero infinite. Ci ricordano ovviamente che il titolo arriverà su console. Ovvia la menzione nella conferenza per uno dei franchise EA più venduti della storia.

Finalmente, praticamente in chiusura, arriva Crytek e… Crysis 2 si materializza davanti ai nostri occhi! La notizia, prima del filmato è che il gioco sarà un sandbox. La seconda è che il video è spettacolare come pochi! La nanosuit è tornata! Il gioco è a New York, è cinematografico e… la grafica spacca!!!!! E ovviamente, dopo il primo filmato, Crytek fa indossare gli occhialini stereoscopici al pubblico perchè… Crysis 2 sarà giocabile in tre fottute dimensioni!

Ma non è finita… Electronic Arts si è tenuta le bombe per il finale e non vuole farci andare a casa. Sale sul palco il mitico Cliffy B di Epic Games e lascia la parola ad una ragazzetta dei signori “People Can Fly“. Cosa presentano? Ovvio: Bulletstorm. Il gioco uscirà (sempre negli states) l’ 1-22-11, cioè il 22 Gennaio 2011

E poteva mancare Star Wars The Old Republic? Direi proprio che era impossibile! :) Al solito il trailer è molto spettacolare, lo vedrete postato nei prossimi giorni. L’atmosfera Star Wars sempre magnifica: il trailer però è in computer grafica. Del gioco non abbiamo visto neanche un fotogramma. Ricordiamo comunque che si tratta del Massive Multiplayer Online (MMO) nell’universo di Star Wars. Sapete bene che programma Bioware, c’è da fidarsi ne siamo convinti! Solo per PC.

E con questo cala il sipario sulla conferenza Electronic Arts all’E3 2010. Bilancio? Per me molto positivo. Ho visto EA in grande forma ed ho visto bei giochi, insieme a titoli che non mi interessavano ma che faranno probabilmente il botto. Crysis 2 e Bulletstorm li attendo sbavante.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “[E3 2010] Conferenza Electronic Arts: 3D, Crysis 2, EA Live Broadcast, Hot Pursuit, Bulletstorm, Star Wars The Old Republic”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    ottima conferenza, peccato per mass effect 3 :(

  2. Dollmasterz scrive:

    infatti…che strano guarda! e pensare che nello spazio dedicato a ea nelle piantine dell’e3 c’era l’angolo bioware con mass effect 3 e dragon age 2….boh!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi