Categorie | Annunci, News

Journey: prime immagini e dettagli per il nuovo titolo dei creatori di flOw e Flower [PSN]

Journey: prime immagini e dettagli per il nuovo titolo dei creatori di flOw e Flower [PSN]

Qui su Inside The Game lo abbiamo ripetuto più volte, servizi come il PSN, XBL o l’emergente AppStore della Apple hanno permesso a piccoli sviluppatori indipendenti di esprimere un potenziale inimmaginato, popolando le nostre console di piccole gemme di intrattenimento. Ho usato la parola intrattenimento non a caso, ma perchè è molto riduttivo relegare questi titoli al semplice videogioco, essendo spesso un connubio di colori, sensazioni e gameplay.

Tra queste proposte in digital delivery, una fra tutte abbraccia l’idea che l’intrattenimento digitale possa avvicinarsi anche all’arte, mescolando in intricate sinestesie suono e colore, immagine e rumore. Parliamo di Flower (per chi non lo conoscesse ho pensato di proporvi un ispiratissimo video di gameplay), seconda creazione, dopo flOw, dei ThatGameCompany: i livelli diventano quadri in movimento e sarà compito del giocatore sfruttare i sensori del Dualshock 3 per guidare i petali di un fiore tra le invisibili correnti d’aria e andare a toccare e così far sbocciare una nuova corolla, accompagnata nella sua danza da poetiche melodie. Un “gioco” dalla meraviglia sottile e delicata, sicuramente non per tutti, ma che va provato almeno una volta nella vita.

Questi talentuosi ragazzi sono tornati con un nuovo progetto e hanno deciso, a ragione, di fare maledettamente sul serio, ancora una volta su PSN. Journey, questo il nome da segnare sui nostri radar, sarà un’avventura online atipica nella quale il giocatore dovrà esplorare vaste e desolate terre alla scoperta di una misteriosa civiltà. Durante il nostro viaggio tra splendidi paesaggi, percorribili a piedi o in volo, potremo incontrare altri giocatori per vivere in compagnia un’esperienza di gioco che si prospetta ancora una volta unica nel suo genere. Già dalla prime immagini (nella galleria in calce all’articolo) le ambientazioni sembrano molto suggestive, dallo stile semplice ma ispirato e dai colori morbidi e “sabbiosi”, sfondo di un titolo che punta a proporre un nuovo modo di vivere il genere adventure.

L’uscita è prevista in un periodo non precisato del 2011. Nell’attesa correte a scaricare Flower, premiando, come un vero Insider dovrebbe fare,  la genialità e il coraggio dei ThatGameCompany. :-)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Journey: prime immagini e dettagli per il nuovo titolo dei creatori di flOw e Flower [PSN]”

  1. Pablus scrive:

    Grande JENOVA CHEN.
    Ho adorato Flow ma non ho potuto provare Flower causa mancanza PS3.
    Attendo restando sintonizzato per ulteriori news su questo nuovo titolo!

  2. Pinuzzo85 scrive:

    Flower non è un gioco, è una ESPERIENZA ce ogni buon giocatore che si rispetti (ma anche ilrestante genere umano) dovrebbe provare.
    Voglio proprio vedere stavolta cosa si inventano ;)

  3. Fucktotum scrive:

    appena faccio l’account Flower è IMMEDIATO :D

  4. Killy77 scrive:

    Non male davvero, le esclusive e l’arte videoludica solo le due armi di Sony per difendersi in questa console war.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi