Categorie | Annunci, News

Nintendo 3DS, data di uscita (Marzo 2011) e prezzo (forse) [Satoru Iwata dichiara che costerà di più del DS ?]

Nintendo 3DS, data di uscita (Marzo 2011) e prezzo (forse) [Satoru Iwata dichiara che costerà di più del DS ?]

Il Nintendo 3DS sarà nei negozi di tutto il mondo a Marzo 2011 e il suo prezzo, probabilmente, sarà maggiore di quello del Nintendo DS normale. Mentre la prima notizia è sicura come l’oro, la seconda la evinco dalle dichiarazioni di Satoru Iwata rilasciate a VentureBeat, durante una lunga intervista in cui il CEO di Nintendo parla soprattutto di quanto la tecnologia all’interno di questa nuova scatola dei sogni creata dalla casa di Kyoto sia stata costosa soprattutto da creare e sarà costosa da fabbricare in serie.

Satoru Iwata infatti ammette: “Non venderemo la nuova console a meno del costo di produzione”. Come i più esperti di voi sanno, infatti, di solito la tecnologia simile viene venduta molto sotto rispetto ai costi di produzione perchè si guadagna con il software. PS3 all’inizio della sua “era” era venduta circa a 250$ in meno del costo di produzione. Significa che Sony PERDEVA soldi ogni console venduta, così come Microsoft. Poi con il tempo la componentistica si abbassa di prezzo… e quindi ora guadagnano, ovviamente. E soprattutto hanno venduto tante console in precedenza da motivare le terze parti a programmare sulle loro macchine.

Nintendo è sempre stata restia a questa politica. Anche Wii, infatti, era venduto sopra costo e Nintendo guadagnava soldi ad ogni console venduta, anzichè perderne. Pensate a quanti soldi, quindi, ha realizzato fin’ora… ;) Ora si ripeterà la stessa cosa con Nintendo 3DS, sempre che questa nuova console portatile abbia il successo sperato. Ovviamente noi deduciamo che essendo costoso produrla sarà anche più costosa nei negozi, rispetto all’attuale Nintendo DS. Ovviamente aspetteremo il prezzo ufficiale per vedere se “ci abbiamo preso” e le nostre previsioni si trasformeranno in realtà.

Tanto sono convinto di una cosa… la maggior parte dei nostri lettori la comprerà a qualsiasi cifra ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

11 Di risposte a “Nintendo 3DS, data di uscita (Marzo 2011) e prezzo (forse) [Satoru Iwata dichiara che costerà di più del DS ?]”

  1. Killy77 scrive:

    Ci sarà la retrocompatibilità con il primo DS?

  2. Master of Disguise scrive:

    Costi anche 300 euri sarà mia comunque, al day zero neanche al day one!!! Lo vogliooo!

  3. OverLord scrive:

    Ho evitato di aggiornarmi al Lite / Dsi / DsiXL giusto perchè sapevo che avrei preso il 3DS =)

    Nintendo in quanto a portatili surclassa chiunque!

  4. Fucktotum scrive:

    non al day one, ma un pensiero molto intenso ce lo faccio senza dubbio. La line up è di prim’ordine, le potenzialità ci sono tutte e in fondo ho ancora il primissimo modello di DS :D

  5. Hanamichi scrive:

    io spetto…. sono sicuro che la fregatura wii non si ripeterà, però meglio andarci sicuri,aspetterò qualche mese :)

  6. Killy77 scrive:

    [QUOTE=Hanamichi;20405]io spetto…. sono sicuro che la fregatura wii non si ripeterà, però meglio andarci sicuri,aspetterò qualche mese :)[/QUOTE]

    Io ci sto pensando seriamente, dopo aver giocato e completato New Super Mario Bros, le console Nintendo mi stanno improvvisamente piacendo.

    Qualcuno saprà se ci sarà la retrocompatibilità.

  7. Hanamichi scrive:

    ah Killy, non mi sorprende, il wii ha ottimi giochi e il numero di titoli validi è ormai elevato,ma se come me (anzi come mio fratello) avessi comprato il wii al day one ora ti brucerebbero un pò le chiappe,perchè nei primi anni di vita, si è visto poco o nulla….e non citiamo per forza Zelda e Mario,perchè uno dei 2 potrebbe benissimo non piacere, cosi come è possibilissimo che qualcuno prenda la play 3 per god of war 3 e heavy rain, ma se ne frega di metal gear solid 4.

    Sul ds non ho nulla da dire…preso ad occhi chiusi, i giochi sono centinaia e centinaia, e (almeno quelli che ho,alcuni dei quali non ho manco iniziato) sono tutti validissimi,bellissimi e divertentissimi. Dalla nuova portatile nintendo mi aspetto molto, ma l’esperienza wii mi ha un pò frenato dal voler acquistare per forza qualcosa al day one, soprattutto pensando che al tempo mio fratello spese qualcosa come 400 euro in tutto,per avere 2 nunchuck,wii sport e zelda…. finito Zelda ed esaurito in 20 minuti circa l’entusiasmo per wii sport, si è girato i pollici per mesi,prima di prendere poi Mario Galaxy…e finito quelli altri mesi in cui il wii prendeva polvere… l’ha ripresa solo un paio di mesi fa per monster hunter, e new super mario…altrimenti starebbe ancora li nello scatolone…

    Pensandoci avremmo fatto meglio ad aspettare che so..un anno….no dai,siamo onesti:solo oggi comprare la wii vuol dire prendere una signora console :)

    E per la retrocompatibilità,spero ci sia…il mio pensiero però va ovviamente alla possibilità di modificarla comunque :)

  8. Killy77 scrive:

    x hanamichi

    Personalmente non sono uno che si fa prendere dalla frenesia dell’acquisto. Io ero alla presentazione del WII assieme a un mio amico che quel giorno investì non poco per la console e ha passato quello che ha passato tuo fratello. Posseggo una 360 presa usata quasi 3 anni fa e per i videogames ho sempre aspettato che scendessero di prezzo (il mio ultimo affare è stato Dragon Age nuovo a 20€) visto che mi piace provare tanti titoli (il mio ruolo me lo impone diciamo).

  9. DJack scrive:

    Io personalmente mi pento di aver preso la console della Wii, perché oltre ad essere pochi, i giochi sono anche veramente costosi… Mentre nel DS mi sono fidato fin dall’inizio (visto che l’ho preso al tempo del 2005 quando ero ancora un ragazzino…) perché i giochi erano abbastanza equilibrati con i prezzi ed erano pure coinvolgenti!!!
    Ora, questa console mi attrae visto che possiede qualità che a me piace studiare, come la funzione 3D, ma la prenderò soprattutto perché hanno già creato una vasta gamma di giochi… Cosicché le persone possano scegliere un genere che gli vada a genio, invece che doversi adattare con i pochi giochi studiati :)
    In sostanza……………… MIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! XD

  10. ardi98 scrive:

    IL NINTENDO 3DS ESCE IL 25 MARZO 2011 E COSTA 259.90

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi