Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Nippon Ichi presenta Cladun, Z.H.P. e Disgaea 4

Nippon Ichi presenta Cladun, Z.H.P. e Disgaea 4

Dopo la quasi bancarotta e il rischio di chiusura, sembra proprio che Nippon Ichi America si stia finalmente riprendendo, almeno a giudicare da quanto presentato nel recente Press Event della software house.  Nel corso dell’evento oltre all’atteso Disgea 4, Atelier Rorona e Ar Tonelico 3, sono state presentate ben due IP nuove di zecca che hanno conquistato la curiosità del pubblico: Cladun: This is an RPG e Z.H.P. Unlosing Ranger VS Darkdeath Evilman, rispettivamente un RPG action e un RPG strategico.

Il motivo? L’altissimo livello di originalità e il concetto che lega insieme i due giochi, piuttosto diversi tra loro: una rigiocabilità tendente all’infinito.

Cladun si presenta all’insegna della completa e totale personalizzazione dell’esperienza di gioco: tutto, dalle fattezze del protagonista alla scelta dei nemici e del boss finale, è lasciato nelle mani del giocatore, e ogni singolo personaggio incontrato, che sia uno degli eroi o l’ultimo dei personaggi non giocanti, può essere reso protagonista in qualunque momento del gioco.

Nel trailer del gioco viene messo in evidenza anche il fatto che ognuno dei personaggi presenti nel mondo di gioco abbia una propria storyline e proprie motivazioni che lo spingono a combattere, per un’esperienza che sembra veramente sfiorare l’infinito. Ma non finisce qui, perchè anche il gameplay vero e proprio promette al giocatore una libertà mai vista prima: ci saranno innumerevoli formazioni di battaglia da poter adottare, ponendo i propri compagni a formare un “cerchio magico” intorno al protagonista, e ogni singolo elemento della “barriera umana” andrà a fornire un bonus unico. Aperta anche la scelta delle classi, tra le quali nel trailer vengono elencate il classico guerriero, il dragoon e il più pacifico mercante. Last but not least la possibilità di scegliere tra due diversi arrangiamenti per quanto riguarda la colonna sonora: quello orchestrale o quello 8-bit.

Un gioco da attendere e che promette di svecchiare il panorama RPG come già Half Minute Hero di Marvelous Entertainment; ma non finisce qui.

Promette faville anche Z.H.P. Unlosing Ranger VS Darkdeath Evilman, il trailer si trova sul sito ufficiale; strategico in stile Disgaea che prende le mosse dal mondo dei Sentai Hero famosi in Giappone, come Ultraman e i Power Rangers. La storia inizia con il combattimento dell’eroe con la propria nemesi, al termine del quale l’eroe ci lascia le penne e passa il testimone al “protagonista più debole della storia: tu”.

Z.H.P. proporrà un sistema di dungeon generati casualmente che promette una rigiocabilità di “40 milioni di volte” (le frasi tra virgolette sono citazioni dal trailer), e uno sviluppo del personaggio che lo vedrà rialzarsi più forte dopo ogni game over (come i veri eroi) e aumentare le proprie statistiche grazie all’impianto di oggetti direttamente sul proprio corpo, visualizzato in game come una specie di mappa. Nel trailer viene promessa anche la possibilità di customizzare la propria base segreta, i dintorni e gli impiegati che vi lavorano.

Quando e dove usciranno? A quanto sembra entrambi in autunno negli States ed entrambi per PSP.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 239 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Nippon Ichi presenta Cladun, Z.H.P. e Disgaea 4”

  1. Pablus scrive:

    Aggiornatemi su Cladun. Secondo me è una piccola chicca.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi