Categorie | Annunci, News

La saga di Macross sbarca su PS3 [Trial Frontier]

La saga di Macross sbarca su PS3 [Trial Frontier]

Alzi la mano chi non conosce Macross o la sua successiva riedizione Robotech. Per quei pochi (scellerati :D) con il braccino alzato una breve panoramica della serie: ideata da Shoji Kawamori nel 1982, è essenzialmente un elogio alla fantascienza animata, che si dipana per 36 episodi “colorati” dai classici robot giganti trasformabili, da battaglie apocalittiche, storie d’amore in tempo di guerra e dal combattimento mediante l’uso di mezzi non convenzionali, incluso quello della musica.

Come ogni anime di successo, anche Macross ha fatto la sua apparizione nel corso degli anni su un gran numero di console, con risultati francamente altalenanti. Solo gli hardware HD dell’attuale generazione non hanno ancora ospitato alcun titolo ispirato alle vicende della serie, ma questa lacuna sta per essere colmata da Namco Bandai e il suo Trial Frontier annunciato ufficialmente in esclusiva su PlayStation 3.

Purtroppo non si tratta di un titolo inedito, ma di un remake di Macross: Ultimate Frontier già disponibile su PSP, arricchito però dal Blu-ray dell’anime Macross Frontier The Movie: The False Diva.

Aspettando l‘inverno 2010, periodo in cui potrete scoprire le vostre origini Microniane, godetevi la galleria di immagini in calce all’articolo e il video della versione per portatile Sony.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi