Categorie | News, Video e Trailer

Il Blip Festival arriva a Tokyo e si presenta in ROM! [video musica 8-bit]

Il Blip Festival arriva a Tokyo e si presenta in ROM! [video musica 8-bit]

Difficilmente noi dello staff di Inside the Game ci lasciamo sfuggire l’occasione di presentarvi l’ennesima, ottima produzione musicale che strizza l’occhio all’epoca d’oro dei videogiochi. In più, questa volta si parla di uno dei più famosi e storici eventi di musica 8 bit del pianeta: il Blip festival, ormai giunto alla quinta edizione.

Il festival, nato nel 2006 a New York, ha ospitato nel corso del tempo alcuni tra i più famosi esponenti del genere, tra cui gli Anamanaguchi (dei quali il sottoscritto è un grande fan), gli YMCK, Nullsleep e MinusBaby. Dopo una tappa in Danimarca nel 2009 per quest’anno gli organizzatori hanno pensato di rendere lo show ancora più itinerante, arrivando addirittura a Tokyo.

I fortunati che si dovessero trovare nella capitale giapponese il 4 e il 5 settembre potranno godersi così una veriegata due giorni di musica e arte visiva, gli altri dovranno accontentarsi del video della ROM per Nintendo NES realizzata dagli organizzatori No Carrier e Batsly Adams con musiche di Chibi-Tech e immagini del talentuoso video artist Enso. Buona visione!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 239 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Il Blip Festival arriva a Tokyo e si presenta in ROM! [video musica 8-bit]”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    bello bello :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi