Categorie | Curiosità, Events, News

Fumito Ueda: “The Last Guardian al Tokyo Game Show? Se pò fa’, se pò fa’!”

Fumito Ueda: “The Last Guardian al Tokyo Game Show? Se pò fa’, se pò fa’!”

L’attesa per The Last Guardian vi sta consumando? Siete rosi sino alle viscere perché continuate a sbavare da mesi sulle stesse, identiche immagini? Anzitutto ci spiace! In secondo luogo, può darsi che a breve riceverete dell’altro materiale con cui trastullarvi per i mesi a venire. A mettere questa pulce nelle nostre orecchie è addirittura Fumito Ueda.

Intervistato ai microfoni di Famitsu in quel di Yokohama, il capoccia del leggendario Team ICO ha rassicurato tutti dichiarando che, quanto prima, mostreranno qualcosa di consistente circa la loro ultima fatica. Il che può significare tutto e niente. Una cosa per volta però. Cominciamo col dire che a Febbraio, illustrandoci quale sarebbe stata politica circa le future e sporadiche comparse del gioco, proprio Ueda ebbe modo di dire che The Last Guardian sarebbe stato presente o all’E3 o al Tokyo Game Show. Come tutti sappiamo, da Los Angeles non si è fatto sentire nessuno. Proseguiamo.

Proprio di recente, sempre l’immancabile Fumito, ha confermato che avrebbe mostrato qualcosa durante la manifestazione nipponica – che aprirà i battenti giorno 16 di questo mese – senza però menzionare alcun titolo. Al che è lecito supporre, in via puramente teorica, che a giustificare questa presenza possa essere la più volte sbandierata conversione di quei due gran gioconi che rispondono al nome di ICO e Shadow of the Colossus in HD.

Per dovere di cronaca, nella lista – relativa ai titoli che sarà possibile giocare presso il proprio stand durante il TGS – diramata qualche giorno fa da Sony,  di The Last Guardian non si rileva traccia alcuna. Ma neanche ciò dovrebbe scoraggiare l’impavidi sostenitori. Essenzialmente per due motivi: il primo verte sul fatto che il titolo in questione possa timbrare il cartellino “semplicemente” in virtù di un nuovo trailer, o, al peggio, qualche immagine inedita. Il secondo, meno fondato, risiede nel fatto che in quella lista il colosso nipponico ha inserito un titolo non ancora annunciato.

Poi oh, se alla fine della fiera dovesse trattarsi di una “Team ICO Collection” con tanto di alta definizione a palla, beh… il sottoscritto non ci rimarrebbe male mica. Noi ci siamo limitati ai fatti. Il resto lo scopriremo nelle settimane a seguire. Chissà!

L’ultima volta che ho sentito tale esclamazione, Ibrahimovic si è ritrovato con una maglia rossonera addosso. Ergo…

via Andriasang

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 79 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Fumito Ueda: “The Last Guardian al Tokyo Game Show? Se pò fa’, se pò fa’!””

  1. Pablus scrive:

    Comunque vada sembra che qualche buona notizia uscirà di sicuro…
    Tocchiamo ferro comunque :)
    Come hai scritto tu il sottoscritto rientra tra coloro che aspettano pieni di aspettative questa uscita.
    Titoli di rilievo per la PS3 ne sono usciti quest anno ma personalmente vorrei battezzare il futuro acquisto con THE LAST GUARDIAN.
    Sono malato lo so…

  2. @NtonIo scrive:

    Chi non lo è, Paolo… chi non lo è? :D

  3. Hanamichi scrive:

    un gioco EPICO finalmente!!! è EPICO!!!

  4. Killy77 scrive:

    Non ci vedo proprio nulla d’eccezionale in questo gioco, mi sembra fatto per stimolare la produzione di latte alle ginocchia.

  5. @NtonIo scrive:

    Mah, caro Killy, io come minimo ci andrei più cauto… :)

    Anzitutto per rispetto nei confronti di gente che ha sfornato due titoli del calibro di ICO e Shadow of the Colossus. In secondo luogo per rispetto al buon senso, visto che ancora abbiamo due o tre video al massimo, nonché qualche immagine. Insomma, in virtù del retaggio di questi sviluppatori, ritengo sia più sensato essere fiduciosi piuttosto che il contrario.

    Se poi lo stile del Team ICO ti sembra “da latte alle ginocchia”, beh, de gustibus non disputandum est…

  6. Hanamichi scrive:

    Killy ma che…. O___O

  7. @Killy: mah. Hai mai giocato a Ico o a Shadow of the Colossus? Se non l’hai fatto mi asterrei dal parlare :)

  8. Jabba scrive:

    Killy, ti dico solo che ho contato fino a 20 prima di poter scrivere questo mio post.

    Però fermati, è in ballo la tua credibilità

  9. Hanamichi scrive:

    quoto un pò tutti gli ultimi interventi….

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi