Categorie | Annunci, News

Gli Imperdibili: Icewind Dale su GoG per soli 9.99$ [offerta speciale]

Gli Imperdibili: Icewind Dale su GoG per soli 9.99$ [offerta speciale]

Mentre al giorno d’oggi si fa un gran parlare di cosa sia o non sia un RPG, il portale Good Old Games (GoG per gli amici) continua a rispolverare autentici classici del genere offrendo a tutti l’opportunità di dirimere personalmente la questione. Ad entrare nel novero dei titoli a basso prezzo è Icewind Dale, realizzazione della vecchia Black Isle Studios che insieme a Baldur’s Gate, rappresentava quanto di meglio i giochi di ruolo su PC avessero da offrire agli inizi del XXI secolo.

Icewind Dale è ambientato nelle propaggini settentrionali dei Forgotten Realms, tra le nevi eterne della regione di Faerun, dove al giocatore è affidato il compito di scoprire per quale ragione il magico anello di calore intorno alla città di Kuldahar sta pericolosamente indebolendosi… Gli eventi di Kuldahar, in realtà, non sono che un’avvisaglia delle tragedie che incombono sull’intera Faerun, e che faranno della misteriosa Gemma del Cuore l’unica speranza di salvezza per i popoli dell’estremo Nord. Forte di un’accurata riproduzione del set di regole di Advanced Dungeon & Dragons (v.2), Icewind Dale saprà avvolgervi nel rigore dei suoi inverni e testare sino in fondo la vostra abilità, regalandovi un finale assolutamente spiazzante.
Considerato che nell’offerta sono compresi ben due pacchetti d’espansione (Heart of Winter, Trials of the Luremaster) e la memorabile colonna sonora del gioco, non dovreste permettere che 10 miseri dollari vi separino da un’esperienza del genere.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Gli Imperdibili: Icewind Dale su GoG per soli 9.99$ [offerta speciale]”

  1. Dollmasterz scrive:

    quanqti ricordi icewind dale!!! domanda ridicola: ovviamente GOG ha solo giochi pc, niente mac giusto?

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Solo PC, purtroppo!

  3. Pablus scrive:

    Mica male! faccio un salto a vedere va. :)

  4. tummale scrive:

    bellissimo! icewind dale :D

  5. cicivin scrive:

    Sì! Vedrò!

  6. Daunt scrive:

    Bellissimo Icewind Dale, ma il migliore per me era il 2 con le regole della terza edizione! soprattutto gli scontri erano sempre vari e interessanti

  7. Killy77 scrive:

    Bello ma non all’altezza di mostri sacri come Baldur’s Gate.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi