Categorie | Annunci, News

Gran Turismo 5: installazione possibile mentre si gioca

Gran Turismo 5: installazione possibile mentre si gioca

Se c’è un mistero che ai miei occhi si dipana intorno alla PS3 è quello relativo all’installazione dei giochi e ai tempi biblici necessari. Essendo entrato in possesso molto prima di un’Xbox 360 che della console Sony, ero abituato a procedure del tutto eventuali e soggettive e a tempi contenuti. Il fatto è che quei tempi morti mi indispettiscono terribilmente, quei lunghi minuti in cui mi è capitato un gioco nuovo da provare e la mia ebbrezza viene frenata da una insulsa barretta che va a completarsi.

Appena ho un momento libero e mi torna in mente questo problema, ecco che procedo a schiaffare il blu ray nel piatto e procedo a risolvere quello che per me è un mini dramma.
Potete immaginare quindi la mia reazione quando ho letto che Gran Turismo 5 avrebbe richiesto non meno di 40 minuti per questa operazione: un’eternità!
Non essendo un appassionato di questo genere di titoli, non sarebbe un problema insormontabile, ma l’idea che solo per dare una fugace occhiata avrei dovuto attendere così tanto mi ha indispettito come se fosse un nuovo Zelda a costringermi all’attesa.

Dopo tutti i ritardi e i problemi di sviluppo, Polyphony ha subito specificato un fatto importante e poco convenzionale sui lidi Sony: l’installazione dei 6,4 GB di GT5 potrà avvenire prima dell’avvio (ed ecco i 40 minuti) oppure via via mentre si gioca, evitando che la vostra pazienza, come la mia, si esaurisca a seguire i minimi progressi dell’odiata barretta.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

12 Di risposte a “Gran Turismo 5: installazione possibile mentre si gioca”

  1. Dollmasterz scrive:

    più che l’installazione dei giochi, a me su ps3 fanno impazzire di rabbia quei mini-aggiornamenti di 90 mb che ti si presentano ogni tanto all’avvio del gioco!!! la cosa assurda è che spesso ce li hanno pure i multipiatta, e la controparte xbox pesa tipo 2 mb….bah!!!

  2. Jabba scrive:

    Ma non è il peso il problema, è sto sistema alla Torrent che è insopportabile. Su Xbox qualsiasi aggiornamento ci mette meno di un minuto, quello della dash ci ha messo cmq meno dell’aggiornamento medio per ps3. ARGH che rottura!
    Il tempo installazione, è uso comune, si passa comunque sulla tazza del cesso a leggere il manuale.

  3. Strider Hiryu scrive:

    Chiariamo un po’ la situazione. Ci sono due tipi di installazione:

    – Minima: 260 MB

    – Standard: 6,4 GB (Prologue ne richiede circa 7,5), con eventuale installazione in streaming di contenuti durante il gioco. Il totale dei dati copiati su hard disk, spazio permettendo, si avvicinerà col tempo ai 10 GB di cui Polyphony parlava qualche mese addietro.

    Questione aggiornamenti: ma avete provato a scaricarli da PC attraverso i server di PlayStation.it e poi usare una normale chiavetta USB? È un processo semplicissimo ed abbatte ogni tempo di attesa.

  4. Hizaki scrive:

    Che velocità ha il lettore blu ray della Ps3?

  5. Strider Hiryu scrive:

    Legge a 2 velocità, con un rateo di 9 MB al secondo in qualsiasi punto del disco.

    I normali DVD possono leggere sino a 50 volte più velocemente, ma non in modo uniforme. Più ci si allontana dal centro del disco, più si rallenta.

  6. Hizaki scrive:

    [QUOTE=Strider Hiryu;40692]Legge a 2 velocità, con un rateo di 9 MB al secondo in qualsiasi punto del disco.

    I normali DVD possono leggere sino a 50 volte più velocemente, ma non in modo uniforme. Più ci si allontana dal centro del disco, più si rallenta.[/QUOTE]

    Ok grazie Strider :D

  7. Redwind scrive:

    [QUOTE=Strider Hiryu;40684]ma avete provato a scaricarli da PC attraverso i server di PlayStation.it e poi usare una normale chiavetta USB? È un processo semplicissimo ed abbatte ogni tempo di attesa.[/QUOTE]

    Io sempre, uso la chiavetta usb, visto quel tracciamento di pallottole che è ps3 nello scaricarli, col pc le scarico in 1minuto e installo. XD

  8. Dollmasterz scrive:

    ma stiamo parlando di aggiornamenti del sistema no? quelli anche io li prendo dal pc…però i mini-aggiornamenti dei giochi non si possono prendere da pc…..o sbaglio?

  9. Strider Hiryu scrive:

    Quelli no, Dollz, hai ragione.

  10. Killy77 scrive:

    Ragazzi occhio ai Quote. Vi ricordo che solo nelle discussioni sul forum si possono inserire.

  11. Ragazzi killy voleva dire che sul forum “inside The Game” (quello specifico) che è quello collegato con il blog (e dove i vostri commenti vengono replicati) non si può usare nessuna forma di bbcode. Quindi niente quote o altro :) Stiamo lavorando per voi per rendere il nostro ITG e il nostro forum ancora migliori… ma ci vorrà tempo. Per ora, su questo forum, niente bbcode.

    Su tutti gli altri (Guru Meditation, il generale, quello di sport, quelli sul multiplayer ecc) invece potete utilizzarlo tranquillamente!!!! Anzi, sbizzarritevi! :)

  12. Hizaki scrive:

    E purtroppo io leggo sempre da forum e a volte entro nei topic dai new posts e non so mai in che sezione mi trovo. Se aggiungi anche che sono scemo ecco che il quadro è completo.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi