Categorie | News, Video e Trailer

Ni no Kuni si presenta in tv per Natale

Ni no Kuni si presenta in tv per Natale

A quanto pare ci siamo: nonostante il buon senso collettivo abbia tentato di tutto per mantenere l’atmosfera e le festività natalizie relegate al periodo natalizio, l’esercito del marketing è riuscito anche quest’anno a convincere un po’ tutti che novembre sia esattamente il mese più consono per prepararsi alla nascita di Gesù bambino, qui in Italia come nel lontano Giappone.

E visto che il Natale è la festa (come anni e anni di zuccherosi cartoni animati ci hanno pavlovianamente addestrato a sapere) in cui si torna bambini, queste pubblicità dell’attesissimo Ni no Kuni non possono essere più azzeccate.

Nel paese del sol levante la piccola meraviglia per Nintendo DS targata Level 5 e Studio Ghibli sarà nei negozi il 9 dicembre, accompagnata a un meraviglioso librone nel quale saranno contenute informazioni, disegni e suggerimenti indispensabili per progredire nel gioco. L’idea di dover fare riferimento a un supporto cartaceo per poter giocare riporta ovviamente alle vecchie confezioni dei giochi di Lucas e Sierra per PC, che tentavano di contrastare la pirateria proponendo test risolvibili solo consultando manuali di istruzioni e amenità del genere.

Insomma, pare che Natale sia alle porte e che quest’anno il must sia starsene sul divano con il proprio DS, il proprio enorme librone da consultare e la propria mamma robot dall’aria stranamente vacua a godersi questo meraviglioso titolo, e se lo dice la pubblicità, chi siamo noi per protestare?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 239 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Ni no Kuni si presenta in tv per Natale”

  1. Fucktotum scrive:

    invidia e voglia di acquistare!!!!!! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi