Categorie | News, Video e Trailer

Bionic Commando Rearmed 2: dal passato al futuro grazie a un salto [video]

Bionic Commando Rearmed 2: dal passato al futuro grazie a un salto [video]

Bionic Commando è stato un gioco leggendario e amatissimo. Il primo Rearmed era tutto sommato un buon prodotto, che ottenne risultati troppo altalenanti sia per la critica che per i giocatori. Grafica e animazioni di altissimo livello per un gioco da scaricare, ma anche gameplay troppo primordiale per fare ancora una volta breccia nei cuori delle nuove leve di videogiocatori, nonostante qualche modifica e adattemento del caso.

Il fatto è che l’effetto nostalgia è fondamentale in situazioni come queste: più facile che a comprarlo siano stati i vecchi leoni, contenti di riabbracciare un eroe dimenticato (perchè la versione per console HD non esiste, tenetelo a mente!) e di tornare indietro con la mente a quando quello sparatutto a scorrimento orizzontale/verticale, grazie al mitico braccio bionico del protagonista Super Joe, li faceva sognare un mondo di possibilità.

A breve uscirà questo secondo capitolo , e al di là molte e gradevoli introduzioni, come la personalizzazione del proprio protagonista, a fare notizia è più l’implementazione del salto che tutto il resto. Può sembrare sciocco, ma quello che un tempo era un elemento trascurabile oggi è diventato imprescindibile, come sa chi abbia anche solo provato la demo: ci si sentiva privati di qualcosa di essenziale, una possibilità di schivare i colpi diversa (e più rapida) di quanto non fosse agganciarsi qua e là.

Speriamo che Bionic Commando Rearmed 2 abbia una buona durata e una cura migliore di quella che emerge dal video per i boss, veramente privi di personalità…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi