Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Gran Turismo 5, arriva la patch 1.03 [danni meccanici in modalità online]

Gran Turismo 5, arriva la patch 1.03 [danni meccanici in modalità online]

Come promesso la scorsa settimana, Polyphony Digital ha rilasciato una patch da 150 MB per Gran Turismo 5 che aggiunge alla simulazione la variabile delle avarie meccaniche. Come sospettavamo, l’implementazione non ha alcuna influenza sull’ aspetto estetico del danneggiamento, e si limita a calcolare l’ effetto degli impatti su aree diverse della vettura (trasmissione, motore, ammortizzatori, radiatore, gomme) compromettendone il funzionamento. Il danneggiamento meccanico prevede tre livelli di severità impostabili dall’ utente.
La parte sorprendente di tutto ciò è che la patch 1.03 sembra avere effetto unicamente in modalità online, andando quindi a regolamentare ulteriormente un ambiente nel quale la Sacra Scuola della Sportellata regna ancora sovrana – penalità a parte. Funziona? A questa domanda risponde il video più in alto, dove una fiammante Mercedes viene maltrattata ad uso e consumo degli spettatori.

I link utili dal Forum di ITG: Thread ufficiale di Gran Turismo 5La nostra schedaTrofei ed obiettivi di Gran Turismo 5

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

25 Di risposte a “Gran Turismo 5, arriva la patch 1.03 [danni meccanici in modalità online]”

  1. Dal video a me non convince per nulla. A parte la segnalazione a schermo, non mi sembra ci siano variabili nelle prestazioni dell’automezzo (118 a 116 ho letto). :/

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Le prestazioni cambiano, e pure drammaticamente. In effetti il video non è pienamente rappresentativo, ma è l’ unica cosa relativa all’ argomento che ho trovato in Rete. Nelle condizioni di danno peggiori, è impossibile terminare la gara.

    • Si ci credo Marchino, per ora posso solo giudicare dal videro prendendo il gioco per Natale. E sono d’accordo con Hizaki sul discorso danni, a me personalmente non cambiano nulla. Giudicavo per quello che loro propongono, tutto qui. ;)

  3. Dollmasterz scrive:

    Bah, rimane assolutamente inadeguato per un “real driving simulator”.

  4. Pinuzzo85 scrive:

    gt5 è solo per il giocatore evoluto! ricordatevelo!

  5. Hizaki scrive:

    Ma io non credo che i danni siano utili. In fondo è come chiedere che Nathan Drake muoia davvero dopo aver ricevuto 10 colpi di pistola. A livelli medi se si sbatte o si va in testa coda è molto difficile riprendere il gruppo e questo basta a renderlo realistico. I danni vanno bene in giochi come f-zero o in quelli stile moto gp e formula 1, dove fai 50 giri e non soltanto 3. Sinceramente, non ha senso andare al pit in una corsa di 3 giri :). Questa è la mia opinione almeno fino al punto in cui sono arrivato io; se poi ci sono corse davvero lunghe ben vengano i danni…

  6. Roberto scrive:

    Non ho trovato nessuna difficoltà in questa pseudo simulazione 60 test di patente tutti oro in meno di 2 ore per l’AMG uguale

  7. Fucktotum scrive:

    Tra qui, il forum e la pagina FB di ITG trovo veramente molti pareri discordanti. Non avendo giocato al titolo non posso esprimermi, ma sono davvero confuso da questi giudizi così schizoidi…

  8. Hanamichi scrive:

    è un capolavoro. XD

    Queste aggiunte comunque sono dei contentini, io non ne sento il bisogno,e a dire il vero giocando sempre con visuale interna frega poco di sapere se dopo un urto la mia ferrari o la mia bugatti si è ammaccata….. non mi va di cambiare visuale solo per vedere se ho un graffio o un buco nell’auto….

  9. Redwind scrive:

    Non so se avete giocato agli altri GT, io li ho giocati tutti, e posso dire che il gioco è immenso, ben fatto è davvero divertente, insomma il solito GT. A chi sono piaciuti tutti gli altri GT non puo’ non piacere questo GT5, che poi risulta essere il migliore di tutti, se teniamo conto che verra’ aggiornato e migliorato frequentemente con le pach, direi che non ci possiamo lamentare.!!
    Meno spaccamento di palle, compratevi il gioco e scendete in pista che ci divertiamo XD.

    Per quanto riguarda i danni meccanici, nella mia stanza non li attivero’ mai!!

  10. Alex scrive:

    Secondo me non sono così tanto inutili, anche perchè se un gioco simile pretende di essere chiamato il “real driving simulator” non puoi avere, dopo anni e continui rinvii:
    1) macchine che fanno a “rimbalzella” tra loro come se fossero di gomma
    2) danni quasi del tutto INESISTENTI, roba che PG3 è avanti anni luci
    3) percorsi “truffaldini” che non vengono sanzionate, facendo si quindi, che molte gare si vincano con modi abbastanza discutibili. Orsù gente, il discorso “io non ne sento il bisogno” lascia il tempo che trova. Secondo questo ragionamento allora, l’evoluzione in dead rising, ovvero la possibilità di poter sparare in movimento avrebbero anche potuta non inserirla, visto che c’è sempre qualcuno che preferisce prendere “bene” la mira in completa tranquillità, ma non solo, anche i gdr potrebbero lasciare lo stesso tipo di grafica quando si cambiano le armi o armature, tanto che bisogno c’è..

  11. Master of Disguise scrive:

    @Red: Io mi lamento eccome se dopo 6 anni mi ritrovo un copia-incolla di GT4 con tante promesse non mantenute, diverte? Fottesega se poi mi dai un titolo INCOMPLETO con 5 anni di sviluppo alle spalle, mi dici che coi vg mi ci devo innanzitutto divertire? Verissimo, ma per quel che è ORA GT5 potevano darmelo giá 2 anni fa, è dargli di patch da allora.

  12. Jabba scrive:

    Evviva i danni meccanici. Personalmente li ritengo fondamentali. Penso però ci fossero anche prima ma solo ad altissimi livelli nella carriera, non online.
    I danni meccanici io li attiverò… SEMPRE! :D quasi sempre dai :)

    Anche perchè così puoi rendere necessari i pitstop nelle gare di media lunghezza, dieci giri circa, una cosa che andrebbe fatta nella prossima sessione insieme.

    E

  13. Redwind scrive:

    @Master: Giustissimo il tuo discorso, ma che dobbiamo fa’, criticarlo ogni santo minuto della giornata??? E poi perche’ incompleto???

    Io lo trovo il solito GT di sempre migliorato all’ennesima potenza, immediato, bello da vedere, e ottimo da giocare.

    Ora se qualcuno si immaginava chi sa cosa ed è rimasto deluso ca**i suoi.

    Io mi sento di consigliarlo vivamente a tutti gli amanti del genere, perche’ a chi piacciono i giochi sportivi con auto di qualsiasi genere e che si modificano all’inverosimile, non puo’ non piacergli (e non parlo di grafica) GT5.!!!!

    • Alex scrive:

      Ora, non per fare dell’inutile polemica, ma implementare i danni ed evitare che le macchine facciano a sportellate per fare le curve non è proprio “chissà cosa”..

  14. Jabba scrive:

    E io l’ho visto Red al volante: è un uomo senza paura

  15. Hizaki scrive:

    Io al massimo ho visto i suoi fumi, ma solo nei tracciati nevosi!

  16. Hanamichi scrive:

    mai messo in dubbio : D però online giocherò con il pad da oggi in poi XD

  17. Redwind scrive:

    Ma che ca**o nn ci sei mai online!!!! XD

  18. Hanamichi scrive:

    ma non sai che rabbia!!!perchè la ps3 non mi avvisa quando arrivano i messaggi? ma porca puta, oggi ero totalmente libero di giocare, ma ero convinto che l’online fosse in manutenzione (come scritto nella “home” di gt5) e ho continuato a giocare offline :( in piu il tuo messaggio l’ho letto quando stavo per spegnere la ps3 >.< che caxxo sul serio….

  19. Redwind scrive:

    Dopo che ti ho inviato il mess mi a dato errore di connessione al server, e non si è vuoluta piu’ connettere, mentre al psn mi connetto tranquillamente.

  20. Hanamichi scrive:

    allora mi sa sul serio che il tutto è in manutenzione, boh. non vedo l’ora di un megaincontro online! :D ma quant’è il massimo di giocatori consentito?

  21. Hizaki scrive:

    16 giocatori e fila tutto liscio.

  22. Redwind scrive:

    Cosa vuoi di piu’ dalla vita!!!!! XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi