Categorie | News, Video e Trailer

3 video di gameplay per Kid Icarus Uprising [Nintendo 3DS]

3 video di gameplay per Kid Icarus Uprising [Nintendo 3DS]

Dal primo momento in cui l’ho visto, in occasione dell’E3, l’emozione ha preso il posto della lucidità. Kid Icarus per NES è un titolo a cui sono molto affezionato e il ritorno ufficiale dell’angelo Pit mi aveva già convinto sulla bontà del nuovo progetto Nintendo, quel 3DS pronto al debutto in quest’anno per una nuova favola portatile.

Oggi ben 3 video di gameplay che mostrano i due tipi di livelli che andremo affrontare e un veloce scontro con un boss.

Dei tre a convincermi di meno è probabilmente il primo, quello in cui è illustrato il combattimento aereo: probabilmente ispirato dall’ultimissima parte del gioco per NES è fondamentalmente uno sparatutto in stile Space Harrier, con visuale bloccata alle spalle dell’angelo e i vari nemici che compaiono per il tempo giusto per essere crivellati.

Il secondo spezzone riguarda il combattimento a terra, che pone più l’accento sull’azione che su un’eventuale esplorazione degli ambienti: la partita vera e propria di giocherà sul bilanciamento tra le due varianti. Se dosate in modo corretto e rifinite a dovere Uprising non avrò problemi a ottenere un buon successo dato che almeno le premesse sembrano di alto livello. Nota di demerito per l’orribile suono dell’arco, più simile a un mitragliatore a canne rotanti floscio che alla nobile arma con cui persino Cupido fa strage di cuori.

Lo scontro col boss, brevissimo e appena accennato, è positivo principalmente perchè il solito drago/idra sembra avere un caratterino niente male e una personalità (triplice: una per testa!) abbastanza interessante: il pantheon di avversari non è mai stato il punto forte di Kid Icarus soprattutto perchè, privato di seguiti a cadenza regolare, siamo fermi alle decine di affarini inutili, a Medusa e al mitico stregone melanzana.

Insomma, il lavoro di Nintendo è sicuramente buono ma c’è molto da costruire se l’intenzione fosse quella di dare finalmente a Pit il ruolo che a mio parere merita, al fianco degli altri protagonisti delle serie più blasonate.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “3 video di gameplay per Kid Icarus Uprising [Nintendo 3DS]”

  1. Alucard scrive:

    Non ho capito una parola di quello che dice il drago, ma lo amo già.

  2. Xenorik scrive:

    Gran bel design, smanio dalla voglia di vederlo in azione sullo schermino 3D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi