Categorie | Annunci, News

Modern Warfare 3: prime notizie! Gli sviluppatori saranno Sledgehammer e Raven

Modern Warfare 3: prime notizie! Gli sviluppatori saranno Sledgehammer e Raven

Quanti di voi aspettano Modern Warfare 3? O M G… mai viste tante mani alzate in tutta la mia vita. Effettivamente la saga di Call of Duty ha davvero stregato il mercato e, per ora, sembra essere la vera gallina dalle uova d’oro per Activision. Mentre le vendite dei rhythm game hanno subito una flessione, la saga dei giochi di guerra più famosa del mondo continua a battere record su record, e anche l’ultimo episodio, Call of Duty Black OPS (recensione qui), è stato un successone.

Ma se io ripetessi la domanda di prima articolandola come segue: quanti di voi aspettano Modern Warfare 3 sapendo che NON sarà sviluppato dai “veri” autori di Modern Warfare 2? Ecco, le mani cominciano a diminuire. Si perchè, come chi segue il mondo dei videogiochi sa benissimo, la serie di Call of Duty è nata grazie al sodalizio tra Infinity Ward e Activision (ma, a giochi alterni, veniva sviluppato anche da Treyarch, autori di Cod 3, Cod 5 e l’ultimo Black OPS), sodalizio finito in “mazzate” l’anno scorso, quando Infinity Ward si è azzuffata con Activision e Zampella e West (che ricoprivano ruoli chiave in IW ed erano i lead designer di Call of Duty 2, per esempio) sono rimasti senza lavoro. Non prima di portare Activision in tribunale, però.

Ora quindi per il publisher più grande del mondo è tempo di affrontare questa questione di “figlio” senza “padre” nel senso che, per la prima volta, un capitolo di Modern Warfare, l’attesissimo MW3, non sarà sviluppato con l’aiuto di West e Zampella ma da Infinity Ward (che è comunque rimasta come società all’interno di Activision, visto che era una sussidiaria) coadiuvata dalle sapienti mani di Raven e quelle di Sledgehammer (di cui non riesco a trovare molte info: sapete qualcosa di questi sviluppatori?).

Il tutto l’ha dichiarato l’LA Times quindi, è probabilmente vero. Vi lascio alle vostre elugubrazioni e commenti.

[fonte: Computer and Videogames – Modern Warfare 3 co developed by sldegehammer raven report]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Modern Warfare 3: prime notizie! Gli sviluppatori saranno Sledgehammer e Raven”

  1. raz3r scrive:

    Sladgehammer è relativamente nuova come software house, alcuni di loro hanno lavorato su Dead Space ma non hanno niente all’attivo. Io piuttosto spero che Raven tiri fuori qualcosa di buono visto che si occuperà della parte Multiplayer, in passato hanno lavorato con gente di Splash Damage quindi i presupposti per un buon titolo dovrebbero esserci. Speriamo bene…

  2. Kiory scrive:

    Sarà difficile battere Black Ops… Bye

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Sledgehammer Games è il nuovo studio fondato dai creatori di Dead Space, Glen Schofield e Michael Condrey. In passato Schofield ha diretto le serie di Gex e Legacy of Kain (Blood Omen 2 è roba sua), mentre Condrey ha supervisionato tantissimi titoli su James Bond e soprattutto, quella perla di Need for Speed: Hot Pursuit – l’ originale. Il team è formato in gran parte da veterani di Crystal Dynamics e Visceral Games.

    Raven Software non ha bisogno di presentazioni, i loro titoli parlano da soli: Shadowcaster, le serie di Hexen, Heretic ed X-Men Legends, Soldier of Fortune, Jedi Knight 2 e 3, Quake 4, Wolfenstein. Sono abituati a fare del lavoro sporco, diciamo, ma quando si tratta di nuovi franchise tirano fuori attributi da sviluppatore AAA. Se non fosse per Black Ops, Singularity sarebbe stato il miglior FPS dello scorso anno.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi