Categorie | News, Voci di corridoio

Ipotesi sulla nuova Xbox (Xbox 720 ? Xbox 3 ?): lancio nel 2012 / 2013 per anticipare Sony PS4

Ipotesi sulla nuova Xbox (Xbox 720 ? Xbox 3 ?): lancio nel 2012 / 2013 per anticipare Sony PS4

Prendete questo articolo con le dovute molle. Secondo quanto riportato dal sito Gameguidedog la nuova console di casa Microsoft che chiameremo Xbox 720 o Xbox 3, sarebbe già pronta negli uffici segreti di Redmond e il colosso statunitense starebbe semplicemente preparando il suo lancio.

Queste voci di corridoio, che rimangono anonime, provengono però dal campus di Bellevue, dove risiedono molti dipendenti Microsoft, appunto. Insomma, sono davvero dei rumor, scappati alla sicurezza dell’azienda fondata da Bill Gates? Oppure sono solo i deliri di un sito che vuole inventarsi uno scoop e quindi una semplice “aspettativa” trasformata in articolo? Ai posteri, ovviamente, l’ardua sentenza… noi fortunatamente non rubiamo notizie a nessuno e citiamo sempre le nostre fonti quindi, se volete, prendetevela con Gameguidedog :)

Cerchiamo però di analizzare lo scenario. Sony si sta lanciando, come abbiamo ampiamente trattato negli articoli degli scorsi giorni, nella produzione di massa di una nuova console portatile davvero rivoluzionaria (NGP o PSP 2 che dir si voglia). Nintendo è ormai già pronta a lanciare sul mercato lo stesso tipo di prodotto, ma sempre con idee “differenti”: anzichè ficcare dentro al DS una SIM per telefonare e una scheda grafica più potente, il Nintendo 3DS avrà una forma di 3D integrato.

E Microsoft, in tutto questo, starebbe sul serio solamente a guardare senza neanche pensare ad un nuovo hardware? Xbox 720 o Xbox 3, effettivamente, non sarebbero poi ipotesi così lontane dalla verità analizzando, anche con un occhio poco dentro al settore come il mio, il mercato. In fondo Kinect non si può considerare un nuovo hardware, anche se lo è. Certo, il marketing Microsoft dovrebbe essere impegnato in tutte le sue forze a spingere la nuova periferica che trasforma i nostri corpi in controller… quindi sembra davvero difficile che ci sia qualcosa di davvero sostanzioso nella classica pentola che bolle.

Eppure, i rumor ci sono. E parlano anche di qualche caratteristica tecnica. Il processore dovrebbe essere a 3 o ad addirittura quattro core (un Intel quad core, quindi?), la scheda grafica dovrebbe essere ovviamente più potente e la macchina sarà equipaggiata di 4 GB di RAM dedicata e built in. Ah, si vocifera di un lettore Blu Ray… solamente per non rimanere indietro come media center rispetto alla concorrenza. Io ci credo poco.

Inoltre questi rumor o speculazioni parlano addirittura di una data. Mentre Sony non ha ancora rilasciato commenti su una eventuale PS4, in qualche dichiarazione, Microsoft, si è sbottonata… poca roba eh, timide ammissioni tipo: “stiamo pensando a fare qualcosa, mentre supportiamo Xbox 360. Saprete tutto a tempo debito”, frase rilasciata addirittura dalla Divisione Business Entertainment… Da questa e da altre frasi si prospetta un 2012 come data di lancio annunciata con maggiore possibilità per gli inizi del 2013.

… che dite? E’ verità?

[fonte: GameGuideDog – Microsoft Xbox 720 positioned for proactive attack of an anticipated PS4 launch]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

27 Di risposte a “Ipotesi sulla nuova Xbox (Xbox 720 ? Xbox 3 ?): lancio nel 2012 / 2013 per anticipare Sony PS4”

  1. Dollmasterz scrive:

    2013…assolutamente….

    ma prima il wii 2 o wii HD che dir si voglia.

  2. ryohazuki84 scrive:

    l’importante è che sia fatta di adamantio… mi andrebbe bene anche se fosse fatta con gli stessi componenti dei frigoriferi di 50 anni fa, che resistevano pure alle bombe atomiche (indiana jones docet)

  3. Anto' scrive:

    io prenderò direttamente la 720 slim! ;)

  4. Redwind scrive:

    Visto la demo di Crysis 2, ancora il 360 riesce a sbalordire, secondo me non c’e’ bisogno di un 720 nel 2012, possono tirare avanti fino al 2014\15 (microsoft dacci il tempo di mettere da parte i soldi XD), ma in realta so che è una mia pura illusione, comunque, dietro un rumor c’e’ sempre qualcosa di vero, e penso che i primi del 2013 possano andare bene per una console che è uscita nel 2005.

  5. Killy77 scrive:

    Io la voglio una Xbox 720, voglio un miglior supporto per Kinect e titoli sempre più belli x la 360 ([B]da acquistare un anno dopo che escono a 13-15€[/B])

    Questo mi basta per essere ludicamente felice :)

  6. Hizaki scrive:

    La voglio anche io ma nel 2015!

  7. BlackSilver scrive:

    2012 è assolutamente irrealistico, in quanto ancora non si è visto il limite raggiunto dall’hardware e il Kinect deve ancora entrare nella fase di sviluppo che dovrebbe cominciare a metà di questo anno: Codename D, Project Draco, Steel Battalion: Heavy Armor, Rise of Nightmares, Haunt, etc…

    Comunque è ovvio che ci devono pensare bene.

  8. Hanamichi scrive:

    prima esce una console nuova, prima i giochi dell’attuale 360 scenderanno di prezzo…quindi non vedo l’ora che esca una 720 per poi vedere una play4 per poi vedere giochi nuovi imballati della play 3 a 20 euro l’uno nei negozi …o i cestoni con giochi a 2 euro come accade con i titoli play2… sarebbe un ssogno….ma ve li immaginate red dead redemption+espanzione,dead rising 2, cod ops,gears 3, little big planet 2 a 5 euro l’uno XD XD non vedo l’ora! XD

  9. Kiory scrive:

    Ci vorrà ancora tempo prima che questa generazione di console sia sostituita… Bye

  10. Xenorik scrive:

    Non ne sento ancora il bisogno, se mai l’avrò.

  11. Hizaki scrive:

    L’idea di Hanamichi se ho capito bene consiste nel non considerare una nuova console per i primi due anni di vita per completare la softeca della precedente spendendo pochissimo. Se è così mi piace :D

  12. Anto' scrive:

    [QUOTE=Hizaki;52032]L’idea di Hanamichi se ho capito bene consiste nel non considerare una nuova console per i primi due anni di vita per completare la softeca della precedente spendendo pochissimo. Se è così mi piace :D[/QUOTE]

    è quello che ho sempre fatto anche io del resto… presi Wii e 360 nel 2007, fino ad allora ho continuato a giocare abbondantemente con PS2 e Cubo… ;)

  13. Hizaki scrive:

    Io invece ho lasciato passare un solo anno prima di prendere ds e x360, quando avrei potuto dedicarmi alla ps2, visto che il cubo credo di averlo spolpato a dovere :D (anche se mi sono lasciato sfuggire tales of symphonya e PN03). Beh questa volta non mi lascerò prendere dall’entusiasmo e lo dimostrerò non comprando il 3DS…o almeno lo spero

  14. Hizaki scrive:

    Io invece ho lasciato passare un solo anno prima di prendere ds e x360, quando avrei potuto dedicarmi alla ps2, visto che il cubo credo di averlo spolpato a dovere :D (anche se mi sono lasciato sfuggire tales of symphonya e PN03). Beh questa volta non mi lascerò prendere dall’entusiasmo e lo dimostrerò non comprando il 3DS…o almeno lo spero :)

  15. Hanamichi scrive:

    perfetto e conciso Hizaki, è quella la mia idea :) ma riesci ad immaginare di tornare a casa con 10 titoli nuovi ps3 pagati 6-7 euro l’uno?

    al contrario di una ps2 che cominciava a mostrare segni di cedimento dovuti alla lettura di titoli/dati complessi che richiedevano piu potenza (che so, Okami con i suoi rallentamenti nelle fasi incasinate,Zoe 2 che scendeva a un frame rate ridicolo se c’erano troppe esplosioni, i need for speed con i loro 30 frame al secondo invece di 60) io dopo anni di ps3 mi stupisco ancora per quello che riesce a dare….voglio dire, se metal gear 4 non fosse mai uscito,e me lo mostrassero solo oggi, nel 2011, io resterei stupito come fosse il 2005, per grafica, effetti,fluidità… non sono ancora abituato a quello che vedo e quello che gioco, non sento la necessità di dire “qui ci vuole qualcosa di piu potente” :) per me la generazione attuale potrebbe durare altri 3-4-5 anni. se tra 2 anni fanno uscire una ps4 e una 720 tanto meglio, giocherò il meglio della console “minore” a prezzi bassi :)

  16. Hanamichi scrive:

    Certo che la retrocompabilità risolverebbe tutti i problemi….ma già psp nuova e 3ds hanno abbandonato questo concetto,figuriamoci le nuove console…un vero peccato… comprai la ps2 a cuor leggero perchè i titoli (originali) psx che dovevo finire ci giravano e quindi completai in contemporanea titoli ps2 e psx… se la ps4 dovesse essere retrocompatibile magari l’acquisto immediato non sarebbe male dopotutto….ma già sappiamo che hanno scoperto una miniera d’oro creando console non retrocompatibili e poi piazzando sullo store titoli della generazione precedente a prezzi indecenti…. la retrocompatibilità non paga come dovrebbe….

  17. Hizaki scrive:

    Intanto mi sentirei stupido ad aver pagato 74 euro per MGS4 :) (non credo di aver mai speso così tanto per un videogame), però per il resto potrei recuperare sia i blockbuster che le perle rare in tutta calma senza svenarmi. Io sentirò l’esigenza di una nuova console quando non avrò più nulla da giocare, e questo credo non avverrà mai :D

  18. Anto' scrive:

    ma poi la PS3, per dire, l’ho comprata poco più di un anno fa… con tutte e tre le home console posso andare tranquillamente avanti per altri 4-5 anni… :)

  19. Hizaki scrive:

    Io ho ancora indietro un bel pò di giochi per wii e qualcosa per ds. Sulle console hd gioco con più regolarità ma c’è tanta roba da recuperare anche lì. Io ne ho davvero per 5 anni, ma la mia paura è che le mie console hd non durino 5 anni :)
    Stupido progresso tecnologico che fa somigliare le console ai pc!

  20. Dexter scrive:

    @Hana: il 3DS è retrocompatibile. ;)

  21. Hanamichi scrive:

    vero, non consideriamo le altre 2 console….

    Considerando che ho anche ds e psp (e insieme creano una lista di titoli validi pari a circa 3000 giochi) , volendo, se dovesse uscire l’anno prossimo o tra 2 anni una ps4 o una 360…potrei riuscire a saltare un intera generazione di console… e non stiamo considerando l’arrivo di psp2 e 3ds eh……

  22. Hanamichi scrive:

    @Dext: vuoi dire che dietro ci vanno le cartucce del ds? O_o

  23. Hizaki scrive:

    La ps3 non retrocompatibile con la 2 è stata una bella fregatura in effetti. Ma non tanto perchè uno dovrebbe tirar fuori nuovamente la ps2, ma quanto perchè la ps2 su tv hd è inguardabile. Comunque si, slot per le schede DS su 3DS :D

  24. Dexter scrive:

    Si, i giochi DS possono essere giocati anche su 3DS. =)

    In qualsiasi orifizio tu voglia. :D

  25. Dexter scrive:

    Si, i giochi DS possono essere giocati anche su 3DS. =)

    In qualsiasi orifizio tu voglia. :D

  26. Hanamichi scrive:

    :O io non sapevo :O

  27. fabiano scrive:

    siamo convinti… da tutte le voci oltreoceano..sicuro…marzo 2013 la XBOX 3 e distanza di un’ anno come avvenuto con le ps3 il lancio nel 2014 della PS4..

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi