Categorie | News, Voci di corridoio

[Rumor] Destiny è un MMO e sarà il nuovo gioco di Bungie

[Rumor] Destiny è un MMO e sarà il nuovo gioco di Bungie

Dai creatori della saga di Halo non potevo aspettarmi qualcosa di diverso. E’ gente che ha capito la potenza dell’online gaming e delle possibilità sociali del videogioco. Non a caso Halo è proprio IL titolo multiplayer, in tutte le sue versioni. Non tanto per la sfida, comunque presente ed elevata, ma quanto per la capacità di divertire e connettere insieme le persone. “Più siamo e più ci divertiamo”, è il motto di Bungie, ed ora verrà amplificato all’ennesima potenza.

Dalle arene da 32 persone, infatti, si passa al Massive Multiplayer Online, almeno secondo un’indiscrezione che potrebbe anche rivelarsi sbagliata. Il prossimo titolo dovrebbe chiamarsi Destiny e sarà, appunto, un MMO.

Un rumor che arriva da una voce non certo attendibilissima, o forse invece super attendibile? Si tratta di un ex impiegato da poco licenziato, dopo essere stato lasciato a casa senza salario. Ovviamente la sua “vendetta” potrebbe essere effettivamente uno scherzetto niente male a Bungie, che sul suo gioco stava tenendo il più stretto riserbo. Certo è che credere ad un “ex” è sempre un bel salto nel vuoto… in fondo si potrebbe essere inventato tutto di sana pianta.

Tra l’altro Bungie, dopo l’uscita di questo rumor su Kotaku, ha risposto al mondo puntualizzando che il trattamento che questo ex dipendente dice di aver subito è del tutto contrario alle idee e alle policy che la società ha da sempre tenuto ed è del tutto falso. Si era parlato infatti di 30 dipendenti licenziati in tronco e senza motivazioni solo dopo l’ingresso della società sotto l’ala protettiva (o distruttiva? ;) ) di Activision Blizzard (ha firmato per 10 anni). Tutto questo, dicono con un comunicato i creatori di Halo, non corrisponde alla verità.

Ma a noi queste controversie interessano molto poco: corrisponde a verità Destiny, l’MMO? Questo ci interessa… solo questo!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi