Categorie | Annunci, News

[Lucid Games debutta nella gaming industry] Bizarre Creations rivive sotto un nuovo marchio

[Lucid Games debutta nella gaming industry] Bizarre Creations rivive sotto un nuovo marchio

Giunge oggi da Liverpool una notizia quantomeno positiva per tutti coloro che hanno amato Bizarre Creations ed i suoi prodotti: a quanto pare, molti ex coder di titoli quali Project Gotham e Blur si sono riuniti sotto un nuovo marchio, quello di Lucid Games. In partnership con l’ ente di sviluppo economico Liverpool Vision, il nuovo studio mira a raccogliere quanti più ex membri di Bizarre Creations è possibile, creando un nuovo polo d’ eccellenza informatica nell’ area di Liverpool a beneficio dell’ intera scena dello sviluppo inglese. Come riportavamo qualche giorno addietro, l’ ex direttore Gareth Wilson non sarà della partita, essendo già stato assunto da Sumo Digital in veste di lead designer.

“Riteniamo che questo team di classe mondiale, combinato ad un team di gestione estremamente credibile ed esperto, offra il futuro migliore per un business sostenibile e produttivo nel settore di Liverpool”, ha dichiarato il responsabile di Liverpool Vision Steve Smith. “Va sottolineato che Bizarre è stato uno studio di grande successo e che le azioni di Activision sono state dettate dalle condizioni del mercato globale, non certo da insuccessi dei talenti creativi di stanza a Liverpool.”

Nel dare al nuovo studio un sentitissimo “in bocca al lupo”, strizziamo l’ occhio verso Microsoft e la invitiamo a pensarci due volte prima di mettere Project Gotham nelle mani di Turn 10… Pare che da adesso in città circoli un’ opzione migliore.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “[Lucid Games debutta nella gaming industry] Bizarre Creations rivive sotto un nuovo marchio”

  1. Dollmasterz scrive:

    ma sta cosa di PGR5 a turn10 è un rumor o è fondata? anche perchè comunque fino a novembre e all’usita di forza 4 non credo si potrebbero impegnare su più fronti!

  2. Strider Hiryu scrive:

    http://archive.videogamesdaily.com/features/shanekim_iv_may08_p1.asp?f=shanekim_iv_may08_p1.asp

    Fu Shane Kim a ventilare l’ ipotesi quando era ancora vicepresidente di Microsoft. Oggi son cambiate tante cose, ma essendo PGR ancora sotto l’ ala di Gates, Turn 10 resta la prima scelta nell’ eventualità di un revival.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi