Categorie | News, Video e Trailer

Patapon 3: nuovo video e data di uscita Americana [story trailer]

Patapon 3: nuovo video e data di uscita Americana [story trailer]

Non è certo un segreto che il sottoscritto non abbia mai particolarmente apprezzato la console portatile di casa Sony. Sarà che la PSP per me non fa esattamente rima con gioco portatile, che la line up non è strettamente nelle mie corde o che la mancanza del secondo analogico si faccia davvero troppo pesante in alcuni titoli (forse ricorderete la mie critiche in sede di recensione per Metal Gear Solid: Peace Walker).

Sta di fatto che una serie in particolare andrebbe provata un po’ da tutti gli amanti del videogioco: Patapon. Il rythm game Giapponese, arrivato ormai alla sua terza incarnazione, unisce ad un gameplay apparentemente semplice ( in cui ad ogni tasto della console è associato un tamburello) una natura manageriale ad alcuni elementi da RPG strategico. Il giocatore essenzialmente è chiamato a guidare un esercito di creaturine conosciute appunto come Patapon e a combattere a ritmo di musica eserciti e boss via via più minacciosi. Il tutto legato si al mantenimento prolungato di un certo ritmo, ma anche ad una attenta gestione delle abilità delle varie classi, tra cui difesa, attacco e caratteristiche speciali.

Mantenendo inalterato l’affascinante stile grafico dei suoi predecessori, Patapon 3 ne conserva anche le meccaniche di base, introducendo però alcune novità. Se prima il giocatore si calava nei panni del “dio” dei Patapon, questa volta gli sarà chiesto all’inizio della campagna di scegliere un “eroe” tra i vari disponibili, in grado, tra l’altro, di equipaggiare determinate armi “leggendarie” disponibili dopo aver sconfitto uno dei venti boss presenti nel gioco. La campagna single-player prevederà almeno ottanta missioni, mentre sarà ancora una volta presente una sessione multiplayer, sia competitiva che cooperativa.

La bella notizia di oggi è che possiamo finalmente gustarci un nuovo trailer, esplicitamente incentrato sulla trama di questo terzo episodio, accompagnato poi da una data di uscita ufficiale sul suolo Americano. Il titolo Japan Studio arriverà infatti un USA il prossimo 12 Aprile ad un costo di 19,99$, sia in formato UMD che in digital delivering per i possessori (piuttosto sfortunati :D) di una PSPgo.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi