Categorie | News, Video e Trailer

Cloud Saving PS Plus disponibile da OGGI [video firmware 3.60 PS3]

Cloud Saving PS Plus disponibile da OGGI [video firmware 3.60 PS3]

Ci siamo! Il tanto chiacchierato aggiornamento firmware 3.60 per PlayStation 3 è finalmente disponibile per essere scaricato. “Chiacchierato” perché, oltre alla piccola chicca che permette  lo spegnimento automatico di un controller non in uso (con un timer interno), l’update odierno nasconde una funzionalità molto interessante per tutti i tre (ironia inside!) utenti PlayStation Plus: un sistema di archiviazione di dati online.

Definito metaforicamente cloud saving, il servizio esclusivo per la console Sony consente di avere  150 mb in cloud storage per archiviare fino a 1000 dati salvati e utilizzarli in diverse console PlayStation 3 tramite il proprio account PSN. Una sorta di memory card sempre a portata di mano, ma senza nessun tipo di supporto fisico!

Figata eh? Di mio, credo sia un bel passo avanti per l’eliminazione graduale dei componenti hardware, con conseguenze positive su produzione, smaltimento e tutela ambientale. Resta solo capire (ed io in queste cose sono piuttosto negato :D) quanto una feature del genere sia “sicura” in termini di recupero e gestione dati. Intanto, per una visione più dettagliata, vi rimando al video in apertura, una dimostrazione concreta di quello che le mie poche (e nebulose :P ) parole hanno cercato di spiegarvi!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Cloud Saving PS Plus disponibile da OGGI [video firmware 3.60 PS3]”

  1. Dollmasterz scrive:

    il bello è che siamo davvero in tre! XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi